Rebirthing

La terapia detta rebirthing si è sviluppata negli anni Ottanta, si tratta di una variante della psicoanalisi molto vicina all'esoterismo. Il paziente viene ricondotto indietro nel tempo fino a raggiungere i momenti cruciali per la formazione di determinati modelli di comportamento.

Rebirthing

Rebirthing

Grazie a determinate tecniche, come per esempio l'ipnosi, si possono far emergere alcuni modelli associazionistici, responsabili di comportamenti e di sentimenti e, quindi, si può riuscire a neutralizzarli o a valorizzarli.

Scopo principale del rebirthing è il riuscire a rafforzare la capacità di agire in modo coscente e responsabile, e raggiungere un conseguente maggiore benessere.

Per un lasso di tempo di circa 4 settimane, grazie all'aiuto della terapia applicata 2 ore al giorno, vengono riportate alla luce le radici di vecchi modelli comportamentali, che verranno poi esaminati attraverso immagini interiori,fino a quando l'evento non comporta più alcun disturbo emotivo.

Inoltre, vengono creati dipinti, visti film e si annota un diario quotidianio. Digiuni, preparati omeopatici e fiori dì Bach possono completare la terapia in modo significativo.

Tutte le strutture che inconsciamente influenzano il comportamento vengono messe in luce. Nel momento in cui si diventa coscenti di esse, si acquisisce la libertà di distruggerle o modificarle. In questo modo sono curati i blocchi emotivi e i modelli comportamentali disturbati.

Terapia di rebirthing...

 

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: