Rescue o Gocce del pronto soccorso

Il rescue remedy è un complesso di fiori inventato da Bach che può essere utile in molti casi, tanto da essere definito "rimedio universale" nella floriterapia.

Il rescue remedy funziona davvero? Rescue remedy di bach o Gocce del pronto soccorso nei rimedi di Edward Bach è il risultato di una combinazione di 5 fiori di Bach: Cherry PIum, Clematis, Impatiens, Rock Rose e Star of Bethlehem, il Rescue remedy è indicato per chi ha subito ogni genere di shock, spavento o incidente ed è costituito da una combinazione di più fiori di Bach che offre un rimedio di emergenza.

Rescue o Gocce del pronto soccorso

Rescue remedy fiori bach

A cosa serve il rescue remedy di bach:

Le gocce del pronto soccorso agiscono, infatti, contro paura, panico, tensione, confusione e vulnerabilità psichica, ma non sostituiscono il trattamento medico; sono efficaci, tuttavia, per evitare uno shock (se previsto) o per superarlo rapidamente.

Benefici del rescue remedy fiori di bach:

Rescue è d'aiuto in caso di incidenti, forti spaventi o delusioni in seguito a cattive notizie che possono danneggiare l'equilibrio psicofisico e ridurre, di conseguenza, la capacità di auto guarigione del corpo.

Questo rimedio è efficace per eliminare i blocchi del sistema immunitario e stimolare la guarigione sul piano psichico.

Quando è d'aiuto il Rescue remedy?

Il Rescue dovrebbe essere sempre a portata di mano; tuttavia, non è consigliabile usarlo in modo abituale.

In caso di incidenti esso non sostituisce il trattamento medico, ma è in grado di stimolare le difese immunitarie e velocizzare il processo di guarigione delle ferite.

Le gocce del pronto soccorso aiutano a controllare la paura anche prima di un'operazione, una visita medica, un esame, un colloquio di lavoro, un'udienza giudiziaria e aiutano ad affrontare un lutto con maggiore serenità.

Proprietà del rescue remedy:

Ognuna delle essenze che compongono il Rescue ha una funzione particolare e, integrata con le altre, coadiuva i meccanismi autoregolatori del corpo nel riprendere un ritmo regolare.

Rescue remedy per attacchi di panico, ansia e per dormire meglio:

Star of Bethlehem sblocca lo stato di shock, Rock Rose agisce contro il panico, Impatiens contro la tensione psicofisica, Cherry Plum è d'aiuto contro la confusione e la paura di perdere il controllo e, infine, Clematis impedisce la perdita di conoscenza.

Rescue remedy posologia:

  • Uso interno Versare 4 gocce di Rescue in 1 bicchiere d'acqua calda e bere a piccoli sorsi fino a sentirsi più calmi e tranquilli.
  • Uso esterno In caso di ferite, contusioni o punture d'insetto versare 6 gocce di Rescue in 1/2 l d'acqua immergere un fazzoletto e porlo sulla zona colpita.

Rescue remedy per cani, gatti ed animali:

  • Anche gli animali possono soffrire di shock psicologici. In questi casi versare 3 gocce di Rescue nella pappa o nell'acqua, 2-3 volte di giorno.
  • Dopo un attacco di parassiti, un trasloco, un trasferimento in un vaso piu grande o un trauma, le piante si riprenderanno più velocemente se verranno aggiunte 4 gocce di Rescue all'acqua usata per innaffiarle.

II Rescue remedy per i bambini

Il Rescue è indicato per i bambini molto vivaci che rischiano di farsi male con facilità.

Anche in caso di shock causato da rumori forti e improvvisi, incubi e immagini della fantasia, questo rimedio accelera il processo di guarigione.

N.b. Il rescue remedy è uno dei rimedi di bach più utilizzato nella floriterapia in quanto è adatto per corroborare il benessere fisico in diverse situazioni ed è disponibibile in commercio sotto forma di gocce, spray, capsule, compresse e pomate/crema.

Rescue remedy di bach / a cosa serve / proprietà / benefici /

Fiori di bach: Edward Bach

Lascia il tuo commento: