Ridurre la cellulite sulle cosce e sulle gambe

Volete finalmente ridurre la cellulite dal vostro corpo in particolare dalle gambe e specialmente dalle cosce? Sta arrivando l'estate e non sopportate l'idea di apparire come una grossa e grassa arancia, con tanto di buccia? Se anche voi volete ridurre la cellulite allora è arrivato il momento di svelarvi alcuni trucchi per ridurre la cellulite, così da non ritrovarsi in imbarazzo al momento di svestirsi ed indossare il costume da bagno.

Vuoi ridurre la cellulite nelle gambe e non sai come e cosa fare? Fortunatamente esistono vari rimedi per questo, forza, prestate attenzione, perché stiamo per svelarvi alcuni utili trucchi per ridurre la cellulite ed eliminare l'accumulo di grasso sottocutaneo che ha, fino ad oggi, interessato il vostro altrimenti perfetto corpo.
Se lo volete ardentemente, potete veramente ridurre la cellulite dal vostro fisico! La pelle a buccia d'arancia è una condizione che solitamente interessa le cosce, i glutei e la regione pelvica, dando alla pelle l'orribile aspetto di una ricotta.

Ridurre la cellulite sulle cosce e sulle gambe

Ridurre la cellulite gambe

Molte volte la pelle a buccia d'arancia si manifesta dopo un intervento di liposuzione, ma nella maggior parte dei casi è un fenomeno derivato da una serie di problemi legati al corretto svolgimento di alcuni processi fisici, solitamente di notevole importanza.

Dovete essere convinti che ridurre la cellulite è importante non solo per l'estetica del vostro corpo, ma anche per la sua salute in generale.

Nonostante siano diversi i casi di pelle a buccia d'arancia come fenomeno di origine genetica, i casi più comuni sono legati ad alcune disfunzioni a livello fisico, sia per quanto riguarda le vostre abitudini quotidiane, sia parlando in termini di veri e propri problemi che caratterizzano il vostro corpo.

Conoscere le cause che la scatenano è il primo passo da fare, se volete ridurre la cellulite in maniera efficace e duratura.

Quali sono le cause che portano la cellulite a formarsi nelle gambe soprattutto nelle cosce?

La cellulite è una condizione che si sviluppa principalmente per tre fattori: ormonali, che riguardano lo stile di vita e che interessano la dieta che seguite.

Nella maggior parte dei casi, la pelle a buccia d'arancia si forma a causa di un accumulo di adipe e tossine nel primo strato sottocutaneo, che rende la vostra pelle grassa e informe, simile al formaggio svizzero (quello con i buchi).

Questo fenomeno si scatena a causa di un limitato flusso di sangue lungo le vene, spesso causato da un'eccessiva quantità di zuccheri nel sangue che ostruiscono le arterie e impediscono lo smaltimento dei liquidi linfatici.

Per colpa di questo impedimento, le tossine ed i liquidi in eccesso vanno a sedimentarsi negli strati sottocutanei, formando i tipici grumi che potete notare sul vostro stesso corpo, anche ad occhio nudo.

Nelle donne, una delle cause principali della cellulite è lo squilibrio di cui soffrono a livello ormonale: questo può essere portato da diverse fasi che attraversano le persone del gentil sesso, tra cui la pubertà, la gravidanza e la menopausa.

Non dovete disperare, una volta appreso che la cellulite è un processo naturale!

Esistono infatti alcuni utili metodi per ridurre la pelle a buccia d'arancia e liberarsi una volta per tutte della cellulite.

Come ridurre la cellulite dalle gambe e dalle cosce (tutti i rimedi)

Esistono moltissime tecniche per ridurre la cellulite, alcune veramente efficaci mentre, altre, decisamente meno utili per liberarsi della pelle a buccia d'arancia.

Ad ogni modo, ridurre la cellulite non è un processo possibile in un breve tempo, avrete bisogno quindi di mantenere alta la concentrazione ed una salda determinazione, così da rendere realtà il vostro sogno che per tanto tempo avete avuto nella vostra testa.

Ecco i consigli:

Crema anticellulite

Una delle opzioni favorite per riuscire a ridurre la cellulite consiste nell'utilizzo di specifiche creme destinate all'applicazione cutanea, i cui ingredienti favoriscono la circolazione del sangue e l'eliminazione delle tossine.

Il principio attivo principale è l'aminofillina, nella maggior parte dei prodotti rassodanti contro la pelle a buccia d'arancia. Sono numerosi i test clinici che hanno dimostrato come l'aminofillina aiuti in maniera sostanziale il drenaggio linfatico, così da eliminare tutti gli agenti interni che causano la cellulite e che deformano il vostro corpo.

Se però non vi fidate delle creme prodotte industrialmente, potete provare a prepararvene una direttamente a casa vostra: esistono infatti alcune semplici sostanze che agiscono in maniera veramente efficace contro la cellulite e le sue forme: la caffeina è una di queste. Provate quindi a prepararvi la vostra personale crema contro la cellulite:

Ingredienti: 3 cucchiai di polvere di caffè, due cucchiai di olio d'oliva, un cucchiaio di acqua di rose, 3 gocce di olio essenziale di avocado

Preparazione: immergete gli ingredienti in un pendolino di acqua tiepida e lasciate riposare, mescolando di tanto in tanto; quando l'intruglio si è ben compattato, applicatelo sulla zona affetta da cellulite e massaggiate bene: questa crema fatta in casa vi permetterà di ridurre sostanzialmente la cellulite in maniera efficace e totalmente omeopatica!

La riduzione della cellulite

Gli studi avanzati nel campo della ricerca contro la cellulite hanno reso evidente come alcune tecniche, solitamente utilizzate per altri scopi, possano risultare veramente efficaci nel trattamento per la pelle a buccia d'arancia: una di queste è la rimozione assistita grazie al trattamento laser, una delle ultime trovate, per ridurre la cellulite.

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una progressiva innovazione nel campo dei trattamenti contro la condizione di cui anche voi, come molte altre persone, soffrite: la mesoterapia è un trattamento popolare per ridurre la cellulite, attraverso una piccola iniezione di una sostanza utile per dissolvere l'accumulo di grasso sottocutaneo.

Le endermologie, un'altra opzione veramente efficace, utilizza un apposito meccanismo di massaggio, così da disperdere e quindi ridurre i sedimenti di grasso che originano la cellulite, permettendo così una migliore circolazione. Un'altra delle trovate dei nostri, fantastici tempi moderni (dal carattere veramente strabiliante) è quella dell'utilizzo delle onde sonore ad alta frequenza, mirate ad entrare in profondità e bruciare il grasso e le tossine che sono state immagazzinate in determinate zone del vostro corpo.

Questa tecnica sta prendendo sempre più piede, grazie alle centinaia di testimonianze favorevoli delle persone che hanno goduto dei benefici di questa strategia per ridurre la cellulite.

Gli esercizi per ridurre la cellulite dalle gambe

L'attività fisica è sicuramente la tecnica più consigliata per ridurre la cellulite e dire finalmente addio alla pelle a buccia d'arancia.

Non è necessario spendere ore su ore in palestra o faticare in maniera eccessiva, bastano infatti pochi minuti al giorno per riuscire ad agire in maniera efficiente contro la cellulite: gli esercizi cardiovascolari sono delle ottime alternative alle sessioni di allenamento con i pesi, in quanto aumentano ottimamente il ritmo dell'organismo e incrementano l'attività del metabolismo, così da bruciare più grassi, compresi quelli sottocutanei. Cominciate a correre al parco, un paio di minuti al giorno, saltate la corda, andate a farvi un giro in bicicletta...

Aprofittate di ogni momento libero per compiere un po' di moto fisico, comprese le ore in ufficio, facendo un po' di step sugli scalini.

Anche lo yoga può rivelarsi veramente utile nella dura battaglia per ridurre la cellulite: l'insieme di tecniche di respirazione, di postura e di flessione che questa millenaria arte vi propone è veramente un toccasana per l'organismo, che viene così supportato nel processo di eliminazione del grasso e delle tossine.

La dieta per ridurre la cellulite dalle cosce e gambe:

Uno dei fattori veramente importanti per ridurre la cellulite è l'alimentazione quotidiana, l'insieme di cose, cioè, che mangiate e bevete ogni giorno: non potete sperare di ridurre la cellulite rimpinzandovi tutto il giorno di schifezze, di cibi malsani e ricchi di grassi, di alimenti oleosi saturi di calorie.

Se volete dare un duro colpo alla pelle a buccia d'arancia, cominciate ad assumere solamente gli alimenti sani come la frutta, la verdura, i cereali integrali, le carni magre e il pesce. Non dimenticatevi di bere moltissima acqua, succhi di frutta e tè non zuccherati, evitando invece le sode e tutte quelle bevande ricche di coloranti e conservanti.

Anche gli alcolici andrebbero ridotti in maniera sostanziale, in quanto contengono molte calorie ma poco nutrimento.

Se non sapete come organizzare la vostra dieta per ridurre la cellulite, provate un po' a prendere esempio da questa, indicata per una giornata tipo all'insegna della salute e del benessere:

Colazione: Per cominciare al meglio il nuovo giorno, vi consigliamo di consumare una quantità necessaria di nutrimento che vi garantisca la giusta energia e grinta per affrontare la mattinata. Due uova con una zucchina grigliata, un bel bicchiere di spremuta d'arancia ed un frutto sono l'ideale!

Snack: Se per caso vi viene fame prima di pranzo, potete mangiare uno yogurt magro, così da saziare l'appetito.

Pranzo: Per il pranzo gustatevi il palato con un petto di pollo grigliato con patate lesse e rosmarino, con contorno di insalata verde, pomodori, fagioli e mais. Per dessert concedetevi una bella tazza di fragole, ma senza panna!

Snack: Se a metà pomeriggio sentite i morsi della fame, spalmate della ricotta su una fetta di pane integrale e gustatene il sapore!

Cena: E' fondamentale consumare la cena in maniera intelligente, senza quindi appesantirsi troppo, nè mangiare poco prima di andare a coricarsi per dormire, in modo da favorire la corretta digestione. Cucinate un buon salmone alla griglia, con riso bollito e verdure, un'insalata leggera condita con un filo d'olio. Il pesce è ricco di acidi grassi omega 3, fondamentali per ridurre al cellulite.

Ecco come ridurre la cellulite in maniera efficace, rendendo così reale il vostro sogno di bellezza e benessere.

Una volta eliminata l'oscura presenza della pelle a buccia d'arancia dal vostro corpo, potrete anche voi sfoggiarlo in maniera più naturale e senza imbarazzo: ora siete pronti per la prova costume, visto che, grazie al vostro impegno, sarete riusciti a ridurre la cellulite dalle vostre gambe!

Le cause che portano la cellulite a formarsi nelle gambe sporattutto nelle cosce.

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: