Rimedi anti-cellulite

La cellulite si può contrastare in diversi modi ed in particolare con una dieta sana ed equilibrata, esercizi fisici, migliorare l'ossigenazione delle cellule attraverso la respirazione e perché non utilizzare anche degli integratori antiossidanti ?

La cellulite ha certamente il suo peggior nemico nella dieta quotidiana e ci sono degli alimenti indicati come anti-cellulite e con azione alcanizzante che sono le carni bianche, il pesce, i formaggi freschi, le verdure e la frutta. Da evitare sono i cibi ricchi di grassi come i fritti, gli insaccati etc.

Rimedi anti-cellulite

Cellulite

Ci sono anche degli integratori antiossidanti con vitamine A, C ed E e con derivati vegetali di bioflavonoidi, che possono dare un aiuto nel contrastare i radicali liberi.

Tre semplici rimedi naturali anticellulite:

Tra i rimedi naturali in erboristeria si possono considerare altri integratori in quanto possono aiutare a combattere gonfiori e pesantezza alle gambe.

Questi piccoli aiuti possono contribuire a migliorare la circolazione e quindi a dare sollievo.

Ad esempio la centella asiatica è una pianta orientale che aiuta il benessere dei tessuti, in quanto aiuta a dare tono ai vasi del microcircolo ed aiuta a ridurre gli edemi.

Dalla pianta dell'ippocastano si ricava l'escina, una sostanza con proprietà vasocostrittice e antinfiammatoria che aiuta a ridurre i gonfiri ed è utile per prevenire flebiti e crampi.

Altra pianta nota come anti-cellulite è il gingko biloba, ricco di flavonoidi e terpeni che aiutano in caso di fragilità dei capillari.

Anche la vite rossa è una pianta nota come anti-cellulite, in quanto ricca di vitamina P che aiuta a combattere l'insufficienza venosa e la fragilità capillare.

Rimedi anti-cellulite

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: