Rimedi cellulite

Esistono rimedi per la cellulite nei glutei e nelle gambe? La cellulite non è certo facile da combattere ma è possibile ottenere buoni risultati se si adottano i giusti e talvolta semplici rimedi. Sulla cellulite si è detto, si dice e si dirà sempre molto proponendo creme anticellulite, trattamenti etc. ma per contrastarla bisogna lavorare su più fronti diversi, perché non esiste un unico metodo.

Rimedi cellulite

Rimedi cellulite glutei gambe

Vari rimedi per la cellulite

Per attenuare la cellulite ci sono diversi rimedi come i bendaggi freddi, massaggi, elettrolipolisi, mesoterapia, laserterapia, ionoforesi, ultrasuonoterapia, pressoterapia, ozonoterapia, liposcultura, prodotti cosmetici (come creme anticellulite) ...

Iniziamo dal bendaggio freddo:

Il bendaggio freddo consiste nell'avvolgere la parte da tratta con bendaggi che contengono sostanze che abbassano la temperatura. Si verifica effettivamente una diminuzione di volume: ma è una normale reazione fisica al freddo che scompare quando la parte ritorna alla sua regolare temperatura.

Poi ci sono i vari massaggi anticellulite:

Il massaggio è utile nel contrastare la cellulite perché stimola la circolazione sanguigna, ma deve essere eseguito da una persona esperta, onde evitare di causare danni, specialmente se il massaggio viene praticato troppo energicamente e su persone che presentano segni di fragilità capillare.

Il linfo drenaggio:

Il linfodrenaggio è molto efficace e si ottiene immediatamente una riduzione della circonferenza della zona trattata e la pelle assume un colorito roseo grazie alla migliore ossigenazione.

La elettrolipolisi:

L'elettrolipolisi è una terapia efficace particolarmente nei casi di adiposità localizzata utilizzando correnti a basso voltaggio che, condotte ai tessuti grazie ad aghi elettrodo, agiscono sull’unità microvascolare della zona interessata. L’elettrolipolisi migliora in modo significativo il trofismo delle zone affette da cellulite e determina una riduzione delle circonferenze e delle pliche sottocutanee.

Le creme per la cellulite

Ne sentite parlare in continuazione alla tv ed alla radio e non ne potete più, ma ciò non significa che siano da non prendere in considerazione.

Le creme per la cellulite sono tutt'ora uno dei rimedi naturali per la cellulite più in voga, visto i risultati efficaci che molte propongono in maniera sicura ed a basso costo.

Solitamente queste creme nascono da un insieme di sostanze i cui principi attivi garantiscono alla pelle una maggior traspirazione e una migliore circolazione del sangue.

Un esempio di questi è la caffeina, composto utilizzato nella maggior parte delle creme per la cellulite.

Cercate quella più utile per il vostro caso e sfruttatene a fondo il potenziale, facendola diventare la vostra arma vincente contro la pelle a buccia d'arancia.

Avete finalmente capito quali sono i rimedi naturali contro la cellulite più consigliati? Non comportano niente più che un po' di impegno e costanza, al fine di rendere massimi gli effetti che questi rimedi omeopatici possono darvi, facendo sparire la cellulite dal vostro corpo.

Concludiamo con la mesoterapia:

La mesoterapia si basa sulle iniezioni di cocktail di farmaci, a bassissimo dosaggio, mediante aghi sottili applicati direttamente sulle zone interessate. Questi strumenti possono avere da 3 a 18 aghi posizionati in modo lineare o circolare, lunghi più o meno 4 mm. Soltanto il medico decide quale usare per poter evitare traumi o la formazione di ematomi, specialmente quando la superficie da trattare non è piana. È importante la scelta di farmaci da utilizzare, perché variano a seconda dei tipi di cellulite. La mesoterapia è indolore e non occorre praticare anestesia.

Rimedi efficaci contro la cellulite per combatterla naturalmente

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: