Rimedi contro la cellulite

Fortunatamente i rimedi efficaci contro la cellulite sono molti, ma forse non tutti conoscono l'ozonoterapia che eagisce con gli acidi grassi insaturi determinando la scissione della catena lipidica, praticamente i grassi diventano idrofili e quindi eliminabili più facilmente.

Rimedi contro la cellulite

Cellulite e rimedi

L'ozonoterapia aiuta a migliorare l'ossigenazione nei tessuti carenti di ossigeno (come quelli colpiti da cellulite).

Di solito si associa alla laser-terapia (già illustrata qui) che migliorando l’edema locale favorisce l'azione vasoattiva dell'ozonoterapia.

Un cosa da tenere a mente è che le terapie con ozono e ossigeno aiutano ad incrementare l'assorbimento di ossigeno da parte delle cellule fatte con iniezioni sottocutanee o direttamente nella circolazione.

Nei centri appositi esistono anche le camere iperbariche che attraverso la modificazione della ressione fanno aumentare la quantità di ossigeno respirato, mentre i semplici bagni con ozono o ossigeno sono meno efficaci perché c'è un minore assorbimento.

L'idroterapia:

L'idroterapia (idromassaggio e bagni con sostanze curative) è utile per massaggiare tutto il corpo anche in sostituzione del massaggio manuale.

E i bagni con sostanze curative possono essere fatti con ozono, ossigeno, anidride carbonica, erbe ed essenze e fanghi termali mentre i prodotti cosmetici non risolvono totalmente da soli il problema della cellulite, ma sono certamente in grado di migliorare i tessuti e di preparare le zone colpite specialmente se associati alla ionoforesi o l'elettrolipolisi.

E una bella sauna?

La sauna è una trattamento un po' discusso che consiste in un bagno di calore asciutto che provoca un'intensa sudorazione che provoca la dilatazione dei capillari e l'accelerazione della circolazione.

Solitamente alla sauna segue una doccia
fredda o sarebbe meglio (se possibile) una nuotata.

Attenzione a come ci si veste:

Considerazione da fare anche sugli indumenti da indossare in quanto le mode che a volte a favorire indumenti troppo attillati portano alla estrizione della circolazione sanguigna e conseguentemente creauno uno scompenso alla circolazione e di conseguenza favoriscono tanto per cambiare la cellulite...

Ultima considerazione a riguardo: tutte queste cure elencate per contrastare le smagliature sono da fare dopo una visita fatta da personale medico esperto che può consigliare al meglio quali trattamenti è meglio effettuare.

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: