Esistono rimedi completamente naturali ed efficaci contro la pancia gonfia?
Esiste una quantità enorme di rimedi contro la pancia gonfia, e molti di essi li potete trovare direttamente a casa vostra: l'importante è capire cosa può e cosa non può giovare al vostro fisico, perciò ascoltate bene, perché i nostri sono consigli preziosissimi.
I rimedi contro la pancia gonfia di cui potete approfittare stando comodamente a casa vostra sono i seguenti
Cura della propria alimentazione:
Rimuovete tutte quelle cose dalla vostra dieta che stressano il fegato, diminuendo l'intensità del vostro metabolismo. Stiamo parlando di tutti quegli alimenti ricchi di zuccheri, calorie, coloranti e dolcificanti vari.Se volete sgonfiare il vostro basso ventre non dovete fare altro che eliminare tutte le schifezze nemiche del vostro corpo, come le bibite gassate, i dolci, i cibi fritti il caffè... Questo è primo rimedio contro la pancia gonfia! Poi assicuratevi di assumere i vostri grassi essenziali come gli omega 3, che vi aiutano a bruciare tutti i grassi negativi in eccesso. L'omega 3 lo potete trovare nel pesce come lo sgombro o il salmone, ed il pesce azzurro in generali, così come in certe verdure e nei semi. Assumendo la giusta quantità di omega 3 e 6 ogni giorno avrete attuato il secondo rimedio contro la pancia gonfia!
Succo di mirtillo contro la pancia gonfia:
Bevete il succo di mirtillo concentrato, o diluito con acqua. Questo frutto contiene molti acidi organici che fungono come enzimi digestivi per il vostro organismi, divorando così i depositi di grasso accumulati nei vasi linfatici.
Anche il the verde è un valido rimedio per la pancia gonfia, ecco perchè:
Un altro rimedio magico contro la pancia gonfia è il tè verde: questo infuso miracoloso funziona proprio come un brucia-grassi, accelerando il vostro metabolismo. Bevendo due tazze di tè verde al giorno ridurrete la vostra fame grazie alla sua capacità di farvi sentire sazi più a lungo.
Rimedi naturalissimi a base di erbe storicamente utili contro la pancia gonfia
Uno dei metodi migliori per stabilizzare il livello di zuccheri nel sangue avviene attraverso l'utilizzo di cannella, chiodi di garofano e cardamomo.
Altri integratori
Degli ottimi supplementi per aiutarvi a sgonfiare la pancia sono l'acido linolenico e l'acino linoleico coniugato, presenti in oli vegetali (come l'olio di cartamo) o nelle carni biologiche. Questi acidi aiutano il vostro fisico a bruciare i grassi accumulati.
Contro la pancia gonfia il miglior rimedio resta la sana attività fisica
Ricordatevi che l'attività fisica è un rimedio efficacissimo contro la pancia gonfia, quindi approfittate di ogni momento per muovervi un po'! Uscite in giardino a lavare l'auto, fate una passeggiata con il cane, usate le scale al posto dell'ascensore... Ballate a ritmo di musica! Uno dei trucchi per dimagrire la pancia consiste nel numero e nella quantità dei pasti che fate al giorno. Non pensate che mangiato poco riuscirete a sgonfiare la pancia! Succede proprio il contrario: non ricevendo il giusto quantitativo di energia il vostro organismo attiva un processo simile allo stand-by del computer, rallentando il metabolismo. Per questo dovete mangiare anche 5 volte al giorno, ovviamente riducendo le porzioni dei pasti.
Considerazione finale sui possibili rimedi contro la pancia gonfia
Questi sono i nostri rimedi che vi aiuteranno a combattere la pancia gonfia; non dovete fare altro che farle diventare delle vostre azioni quotidiane ed il gioco è fatto: riuscirete a vincere la battaglia in onore del benessere.