Rimedi della nonna alitosi

Quali sono i rimedi della nonna naturali contro l'alitosi? L'alitosi può sembrare un banale problema, ma non è di certo una cosa su cui riderci sopra. Ecco perché scopriremo alcuni rimedi della nonna contro l'alitosi. L'alitosi è il termine medico per dire alito cattivo che può essere un problema abbastanza grave. L'alito cattivo può causare situazioni estremamente imbarazzanti nelle interazioni sociali, nelle relazioni sul lavoro e nella vita personale.

Rimedi della nonna alitosi

Rimedi della nonna alitosi

L'alitosi può essere estremamente dannoso per l'autostima e la fiducia di un individuo, dando luogo a una grave depressione e all'isolamento. Gli individui che soffrono di alitosi, tendono ad evitare le interazioni sociali per non creare imbarazzo o creare certe situazioni assai sconvenienti.

Ci sono molti dubbi circa l'alitosi o alito cattivo.

Molto spesso, un individuo può essere beatamente ignorante circa la sua condizione, ma può causare disagio alle persone intorno.

In realtà, l'alito cattivo può essere causato da una varietà di condizioni, molte del tutto estranee alla salute dentale. Identificare la causa, è essenziale per trovare una cura duratura.

Alitosi Cause

L'alito cattivo è attribuito, in genere, all'attività batterica nel cavo orale, che provoca un rilascio di molecole chimiche che contengono zolfo. Una dieta ricca di proteine può aggravare il problema, in quanto queste sostanze chimiche vengono rilasciate dall'attività batterica sulle proteine.

Fumatori

Il fumo è conosciuto per essere una causa comune per l'alitosi e può anche aggravare il problema.

Dieta

Potrebbe anche essere necessario fare attenzione alla dieta in quanto vi sono alcuni alimenti come l'aglio, la cipolla e alcune spezie che possono contribuire al problema.

Gli alimenti ricchi di proteine, in particolare cibi come carne rossa, pesce e formaggio possono favorire, a loro volta, ad alimentare l'alitosi. Stessa cosa succede se seguiamo una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Bocca asciutta

La secchezza della bocca può essere causata da vari fattori tra cui alcune malattie. Qualche volta semplicemente non beviamo abbastanza acqua, il che causerà la secchezza della bocca che si trasformerà in alitosi. In un tale scenario, è importante aumentare l'assunzione di liquidi con acqua e succhi di frutta fresca.

Masticare chew-gum senza zucchero, contribuirà a stimolare la produzione di saliva, che aiuterà a neutralizzare l'attività batterica e le carie conseguenti.

Rimedi della nonna per l'alitosi

Alitosi - trattamento con fieno greco

Tra i vari rimedi della nonna per l'alitosi, l'uso di fieno greco si è dimostrato il più efficace. Un tè fatto dai semi di questa verdura deve essere assunto regolarmente per correggere la condizione. Questo tè si prepara mettendo un cucchiaino di semi in mezzo litro di acqua fredda, permettendogli poi di bollire per quindici minuti a fuoco basso. Per essere utilizzato come tè è necessario, prima di tutto filtrarlo.

Alitosi - trattamento con Avocado

Un altro rimedio efficace per l'alito cattivo è l'avocado, che è di gran lunga superiore a qualsiasi lozione per la bocca. Si rimuove efficacemente la putrefazione intestinale o la decomposizione che sono le più importanti cause dell'alito cattivo.

Alitosi - trattamento con Guava

La guava acerba è utile in alitosi. È ricca di acido tannico, malico, ossalico e fosforico, nonché di calcio, ossalato, e manganese. Masticare è un eccellente tonico per i denti e le gengive. Aiuta a guarire le gengive e il loro sanguinamento. Masticare foglie dell'albero di guayaba, ferma l'emorragia dalle gengive e dell'alito cattivo.

Alitosi - trattamento con Prezzemolo

Anche il prezzemolo è una cura utile per l'alito cattivo. Bollite due tazze d'acqua assieme ad alcuni rametti di prezzemolo tritati grossolanamente, immergetevi poi anche due o tre chiodi di garofano. Questa miscela deve essere mescolata di tanto in tanto durante il raffreddamento. Filtrate il tutto e utilizzate il prodotto finale come collutorio o per fare gargarismi più volte al giorno.

Alitosi - trattamento con Succhi

Tutti i succhi di frutta e verdura sono benefici nel trattamento dell'alitosi e dovrebbero essere presi liberamente da chi soffre di questo disturbo.

Alitosi - Dieta

I pazienti affetti da alitosi dovrebbe adottare una dieta equilibrata composta da semi, noci, cereali, ortaggi e frutta, con particolare attenzione alle verdure cotte e crude e alla frutta. Serve evitare cibi ricchi di carboidrati raffinati, come lo zucchero bianco, pane bianco, carne e uova.

Altri suggerimenti per l'alitosi

  • I denti devono essere puliti due volte al giorno, soprattutto prima di andare a letto la sera.
  • Le particelle di carne devono essere rimosse con attenzione con gli stuzzicadenti.
  • Sgranocchiare una mela cruda o della guava dopo il pranzo, aiuta a rimuovere la maggior parte delle particelle intrappolate.
  • L'uso di ramoscelli dell'albero margosa (margosa) come un spazzolino da denti, è il miglior metodo di pulizia dei denti.

Questi sono i rimedi della nonna più semplici ed efficaci per combattere l'alitosi, quel disturbo della cavità orale che può creare problemi nelle interazioni sociali, abbattendo psicologicamente la persona affetta.

Rimedi della nonna naturali contro l'alitosi

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: