Rimedi della nonna ansia

Quali sono i migliori rimedi della nonna contro l'ansia? La sensazione di ansia che si ottiene prima eseguire un test o a causa di attesa di importanti risultati medici sono situazioni ricorrenti che ci procurano ansia, per questo cercheremo di illustrarvi alcuni rimedi della nonna per combatterla.

Ognuno affronta prima o poi un momento di ansia, ma quando questo stato comincia a giocare un ruolo più significativo nella vostra vita agire diventa del tutto necessario.

Rimedi della nonna ansia

Rimedi della nonna ansia

Prima di cercare l'aiuto di un medico, un sacco di persone hanno seguito una serie di tecniche eseguite nel comfort della propria casa.

Che cos'è l'ansia?

L'ansia può influenzare una matrice di componenti associati al benessere, tra cui le vostre emozioni e il comportamento. Come risultato, i sentimenti confusi e attacchi di rabbia, paura, preoccupazione diventano sempre più intensi.

Tuttavia, una moderata quantità di ansia può essere anche considerata positiva. L'ansia può anche fornire grandi motivazioni quando si tratta di completare un lavoro o eccellere sul fronte interno.

L'ansia diventa un problema quando una persona comincia a temere eccessivamente le persone, i luoghi e le routine in cui entra in contatto su base giornaliera.

Anche la preoccupazione eccessiva può trasformarsi in un disturbo d'ansia, che diventa piuttosto difficile da controllare e può durare per lunghi periodi di tempo.

Esistono due tipi principali d'ansia:

Disturbo d'ansia generalizzato

Un individuo può sentirsi ansioso, senza alcun motivo. I sintomi più comuni includono irrequietezza, stanchezza, impazienza, irritabilità, tensione muscolare, problemi di sonno, mancanza di respiro, dolori di stomaco, mal di testa e una diminuzione di concentrazione.

disturbo d'ansia sociale:

Un individuo può sviluppare una paura intensa e irrazionale di situazioni sociali, che può portare ad una varietà di sintomi emotivi, comportamentali e fisici.

Una persona con disturbo d'ansia sociale può evitare situazioni in cui si possono incontrare estranei. Di norma, si ha paura del giudizio e di essere umiliati; si prova imbarazzo nel parlare di fronte agli altri, e diventare il centro dell'attenzione.

Fisicamente, una persona con disturbo d'ansia sociale può avere una voce e le mani tremanti, nausea, confusione, diarrea, disturbi di stomaco, tensione muscolare, sudorazione eccessiva, palpitazioni.

La faccia può anche diventare arrossata, le mani fredde e sudate e spesso sono incapaci di stabilire un contatto visivo. 

Rimedi della nonna contro l'ansia

Prima di richiedere l'assistenza di un medico, alcuni attacchi di ansia sono curabili a casa con i rimedi della nonna, tra cui:

a) Tè: Per secoli, il tè è stato utilizzato per trattare e curare una serie di disavventure mediche, compreso il comportamento ansioso e lo stress. Una varietà di scelte che contengono componenti che aiutano nella riduzione della tensione e nel calmare la mente, il corpo e l'anima sono: camomilla, chiodi di garofano, lavanda, fiori d'arancio e timo.

b) Aromaterapia: Rendete casa vostra un paese delle meraviglie terapeutico, utilizzando oli aromatici essenziali (per gentile concessione di centinaia di diverse piante, erbe e fiori) che favoriscono il benessere fisico e psicologico.

c) Infanzia Flashback: Alcuni individui sono stati in grado di superare attacchi d'ansia, riportandoli indietro nel tempo dove le cose erano molto più semplici. In profondità, nel vostro repertorio di ricordi d'infanzia felici, cercate di riscoprire la nonna che ha appena sfornato i biscotti al cioccolato o il profumo del vostro piatto preferito durante l'estate. Il naso è un potente strumento che può contribuire a diminuire le vostre paure e creare un senso di rilassatezza. 

d) Esercizio: Mantenersi in forma è un ottimo modo per combattere i sintomi d'ansia. Camminate per il cortile di casa, salite e scendete le scale ecc...

e) La respirazione profonda: Molte persone sono in grado di calmare l'ansia dopo aver appreso alcune tecniche di respirazione. Quindi tenete il petto e le spalle in posizione mentre sentite espandere la vostra regione lombare. Poi espirate, sempre lentamente. 

f) Caffeina: L'ansia e la caffeina di solito non si mescolano. Si consiglia di limitare l'assunzione di caffeina, cioccolata e bevande contenenti cafferina come ad esempio la Coca Cola.

g) Supplementi di vitamina: Ampliate il vostro apporto di vitamine, aggiungendo i seguenti supplementi: calcio, magnesio, e vitamina B.

h) Evitate di zuccheri raffinati e carboidrati: Quando si tratta della vostra dieta, scegliete alimenti che sono a basso contenuto di zuccheri e contengono una buona dose di cereali integrali.

i) Dolcificanti artificiali: Se siete inclini ad attacchi d'ansia, si consiglia di ridurre l'uso di dolcificanti artificiali.

j) Idroterapia: Conosciuto anche come terapia d'acqua; questa tecnica utilizza l'acqua (se è fredda, calda, piena di vapore, o ghiacciata) per alleviare alcuni dei disturbi che l'ansia può portare.

k) Bagno caldo: Prova a sprofondare in un bagno rilassante ascoltando i suoni rilassanti di un artista musicale che non manca mai di illuminare il vostro spirito.

Questi sono i rimedi della nonna più semplici da seguire, ma dall'efficacia strabiliante.

Rimedi della nonna contro l'ansia

Malattie

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo rimedi della nonna ansia

Rimedi della nonna contro l'ansia

Come rimedi mi sembrano interessanti da fare spero che mi aiutano a farmi passare questi disturbi di ansia che ho sopratutto questi attacchi di panico forti tra l'altro soffro anche di disturbi muscolari sono sempre teso ed alla sera fatico ad addormentarmi.. Proverò a farmi un bel bagno caldo sperando di alleviare un po' la tensione.....grazie nonnna...

Tra i rimedi per l'ansia consiglio corsi di meditazione e respirazione

per anni soffro d'ansia, credo faccia parte del mio carattere ,quindi ad un certo punto della mia vita decisi di diventare amica della mia ansia ,ho scoperto che spesso gioca un ruolo importante dove con lei riesco per competizione a sfidare i mie stati d'animo, consiglio a tutti di svolgere un corso di meditazione con la respirazione e comprendendo il tuo corpo si riuscirà a migliorare molto.grazie.

I miei rimedi contro l'ansia sono corsa, meditazione e preghiera

il mio carattere e' quello di essere un po' ansiosa e l'ho sempre alleggerita con la corsa ed ero inconsapevole. quando ho avuto il post parto e sono stata curata con farmaci ,mi sono terribilmente spaventata e quando ora mi ritorna uno stato ansioso mi preoccupo particolarmente . tuttavia con la preghiera rivolta a Dio e la conoscenza della bibbia mi aiuta tanto , non solo ma anche la meditazine e la corsa .

Lascia il tuo commento: