Rimedi della nonna contro il naso chiuso

Quanti sono i rimedi della nonna naso per il chiuso? Il soffiare costante del naso e la lotta continua del respirare sono segni certi del fatto che state avendo una congestione nasale, quindi meglio cercare delle soluzioni naturali come ad esempio deii tipici rimedi della nonna per combattere il naso chiuso.

Se avete subito una notte di sonno sgradevolmente afosa o state combattendo il raffreddore invernale, i rimedi della nonna casalinghi per la congestione nasale, vi faranno odorare le rose e tutti gli altri fiori in pochissimo tempo.

Rimedi della nonna contro il naso chiuso

Rimedi della nonna naso chiuso

Qual è la congestione nasale?

La maggior parte delle volte viene definito come "naso chiuso", la congestione nasale avviene quando il setto nasale ed i vasi sanguigni diventano gonfi, poiché si raccoglie il liquido in eccesso nella regione del naso. Contrariamente alla credenza popolare, un naso congestionato non è causato dello sviluppo di muco in eccesso.

La sensazione di “intasato” ha il potere di interferire con le altre parti del corpo e delle azioni, comprese le orecchie, l'udito e di parola. Se avete una grave congestione nasale si passaranno sicuramente notti insonni, russando o comunque avendo difficoltà respiratorie durante il sonno

Cause

Una serie di fattori possono provocare congestione nasale. Una vasta gamma di cause della congestione nasale comprendono: varicella, sinusite, setto deviato, alcuni farmaci, e pertosse.

Altri colpevoli possono essere : crostacei, gravidanza, tossicodipendenza, temperature fredde, cibi piccanti e, ironia della sorte, l'uso eccessivo di spray nasale decongestionante.

Altre cause comuni sono:

  • Allergie come alla polvere, alimenti, pollini e peli di animali domestici
  • Il comune raffreddore e l'influenza
  • Aria secca e le sostanze irritanti, come il fumo passivo

Rimedi della nonna per il naso chiuso

Mentre le possibilità di sperimentare una congestione nasale sembrano più elevate durante i mesi invernali, l'imparare a casa i seguenti rimedi della nonna per il naso chiuso, può aiutarvi in qualsiasi periodo dell'anno:

a) Bevande calde: Bere liquidi caldi può contribuire a migliorare la vostra situazione. Preparatevi del tè caldo, del brodo e della zuppa di pollo. Tuttavia, evitate bevande che contengono caffeina, che possono peggiorare la vostra congestione nasale.

b) Cipolla: l'assunzione stimola il naso a sbloccarsi, portando il naso a colare temporaneamente. 

c) Le spezie: Durante la cottura, inserite delle spezie piccanti nei vostri pasti.  Il calore aiuta a scatenare una risposta riflessa che provoca il naso a colare sbloccando la congestione.

d) Vapore: Utilizzare il vapore emesso da una calda tazza di brodo, teiera o della doccia per porre rimedio ad un naso chiuso. Un approccio efficace è quello di far bollire una pentola d'acqua. Dopo aver tolto la pentola dal forno, copritevi con un asciugamano sopra la testa, e sporgetevi sul piatto. L'asciugamano crea una tenda che cattura vapore e aiuta a sbloccare il naso chiuso. Aspettiamo i risultati entro 10 o 15 minuti.

e) Umidificatore, vaporizzatore e additivi: Aggiungete oli essenziali per un vaporizzatore o un umidificatore, per aumentare i risultati. Un'opzione da considerare sono 2 o 3 gocce di olio di eucalipto.

f) Aceto Bianco: Aggiungete ¼ di tazza di aceto bianco nell'acqua per ridurre la congestione nasale provocata da una infezione al torace a causa del freddo.

g) Zinco: lo zinco riduce il senso dell'olfatto, quindi è utile per quelle persone che soffrono di allergia. Utilizzate integratori di zinco. Dosi consigliate: un supplemento di 50 milligrammi al giorno.

h) Vitamina C: Prendete fino a 500 milligrammi al giorno per il trattamento di occlusione.

i) Esercizio: siete alla ricerca di un decongestionante naturale che non costa denaro? Provate ad effettuare attività fisica. Andate anche solo a camminare, questo vi aiuterà a promuovere una migliore respirazione, riducendo le membrane nasali e migliorando la circolazione del sangue.

Basta provare uno di questi semplici ed efficaci rimedi della nonna per il naso chiuso e sentirete subito quella bellissima sensazione di sollievo che vi libererà dalla vostra congestione nasale.

Rimedi della nonna naso per il chiuso

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: