Rimedi della nonna contro l' otite

Esistono dei rimedi della nonna contro l'otite? Nella prima infanzia, un'infezione all'orecchio è una delle malattie più comuni che può colpire il vostro bambino, per questo qui troverete alcuni rimedi della nonna contro l'otite. Secondo un famoso istituto medico italiano, tre bambini su quattro hanno sofferto almeno una volta di un infezione all'orecchio dal momento in cui arrivano a compiere i tre anni. Mentre la maggior parte delle infezioni dell'orecchio si risolvono entro un paio di giorni senza alcun trattamento medico necessario, i rimedi della nonna contro l'otite possono contribuire ad alleviare il disagio.

Rimedi della nonna contro l' otite

Rimedi della nonna otite

Cause e sintomi di un'infezione all'orecchio

È piuttosto raro che una persona adulta arrivi a contrarre un'infezione dell'orecchio, mentre questo disagio notoriamente colpisce i bambini.

Tuttavia, gli adulti sono soggetti ad un altro tipo di infezione, in genere a quella che è chiamata "orecchio del nuotatore", che colpisce il condotto uditivo.

I due tipi di infezione dell'orecchio che esistono sono:

Otite media: l'infezione virale è responsabile per l'infezione all'orecchio che spesso accompagna il raffreddore comune. Causando il rivestimento dell'orecchio a gonfiarsi, il liquido si accumula dietro il timpano. Quando i passaggi che collegano l'orecchio con il naso (noto anche come trombe di Eustachio), si bloccano o si gonfiano, può sorgere un'infezione all'orecchio. I sintomi comprendono dolore, prurito, perdita dell'udito lieve, e lo scarico di liquidi. Alcune persone sperimentano vertigini, vomito e febbre.

Otite esterna: l'orecchio del nuotatore si sviluppa quando i batteri o qualche tipo di fungo cresce nel canale uditivo, che non solo è associato con l'acqua, ma è anche legato alla sabbia e altre piccole particelle che possono causare l'irritazione sulla pelle all'interno del canale auricolare. Questo stesso tipo di irritazione è causata dall'eccessiva pulizia dell'orecchio, eczema del condotto uditivo.

I sintomi per l'orecchio del nuotatore includono prurito, secrezione, la perdita temporanea dell'udito, febbre leggera, infiammazione dell'orecchio, e del dolore che peggiora quando il lobo dell'orecchio o la mascella sono toccati.

Rimedi della nonna, otite:

Un'infezione all'orecchio può suscitare in un bambino una rabbia improvvisa che impedirà ai genitori di fargli completare i loro compiti quotidiani. Per lenire il disagio di questa condizione, perché non guardare i rimedi della nonna contro l'otite?

a) Borsa d'acqua calda:
Premere una borsa d'acqua calda contro un orecchio infetto. Alcune persone hanno riscaldato un sacchetto di sale per ottenere gli stessi risultati.

b) Doccia calda:
Fate una doccia calda e permettete al vapore di rompere e ammorbidire il cerume, che può alleviare il dolore di un orecchio infettato.

c) Bere acqua:
Bevete un sorso d'acqua o deglutite per favorire l'azione muscolare che si apre e drena la tuba di Eustachio. Quando si tengono i vostri “tubi” aperti, si sorbirà meno dolore..

d) Zinco:
Si ridurranno gli effetti di un'infezione all'orecchio, prendendo una discreta quantità di zinco ogni giorno.

e) Vitamina C:
Aumentando l'assunzione giornaliera di vitamina C, combatterete un'infezione all'orecchio e darete al vostro sistema immunitario una spinta.

f) Aceto di mele:
Dopo il nuoto, combinate una pari quantità di aceto di sidro di mele e acqua distillata. Porre una goccia della miscela in ciascun orecchio.

g) CottonFioc e Alcool:
Dopo aver nuotato o dopo aver ottenuto dell'acqua nelle orecchie durante una doccia, immergete una piccola palla di cotone in sfregamento con dell'alcol e spremete nell'orecchio. Inclinate la testa per permettere al liquido di scaricarsi. Questo è un rimedio dignitoso per portare l'acqua fuori dall'orecchio e permettendo al canale ad asciugarsi, riducendo le probabilità di subire un'infezione all'orecchio.

h) Perossido di idrogeno:
Sciacquare le orecchie infettate con una soluzione composta da uguali quantità di perossido di idrogeno e acqua calda. Utilizzare una siringa a bulbo per amministrare questo rimedio a casa, che aiuta a ripulire il canale uditivo.

Questi sono i metodi migliori per alleviare il vostro dolore all'orecchio. Come sempre si consiglia di parlare con il vostro medico di famiglia prima di iniziare ad utilizzare uno qualsiasi di questi rimedi.

Rimedi della nonna contro l'otite

Malattie

Lascia il tuo commento: