Rimedi della nonna dolori mestruali

Quali sono i rimedi della nonna contro i dolori mestruali più efficaci? Se sei una donna, ad un certo punto, sarà molto probabile provare l'esperienza dei crampi mestruali, per questo cercheremo di approfondire i rimedi della nonna contro i dolori mestruali.
I dolori mestruali provocano crampi ed un dolore lancinante alla regione inferiore dello stomaco e sono sintomi che accompagnano il vostro ricordo mensile di femminilità, conosciuto medicalmente come “dismenorrea”.

La maggior parte delle donne incontrano questo tipo di crampi appena prima e durante il loro periodo mestruale.

Rimedi della nonna dolori mestruali

Rimedi nonna dolori mestruali

Mentre può essere fastidioso per la maggior parte delle donne, alcune soffrono di un dolore insopportabile.

Cause e sintomi

Quando si ha un periodo mestruale, l'utero si contrae in sforzo per aiutare a spingere fuori il rivestimento. Sostanze simili agli ormoni chiamati prostaglandine, noti per causare infiammazione e dolore, sono famosi per l'attivazione di contrazioni muscolari dell'utero. Altre condizioni possono causare crampi mestruali secondari, quali:

  • Endometriosi
  • Malattie infiammatorie pelviche
  • Dispositivo intrauterino
  • Adenomiosi
  • Fibromi uterini e polipi uterini

I segni ed i sintomi principali di crampi mestruali includono un dolore sordo o lancinante trovato nel basso addome e il dolore viaggia in tutta la parte bassa della schiena e delle cosce.

Altre reazioni possono coinvolgere l'eccessiva sudorazione, perdita di feci, nausea e vomito.

Rimedi della nonna, dolori mestruali

I crampi mestruali interessano la maggior parte donne ad un certo punto della loro vita. I sintomi possono rendere la vostra giornata spiacevole o diventare così gravi fintanto che la vostra routine regolare venga interrotta.

Per alleviare il dolore e il disagio associato a questa condizione, si considerino i seguenti rimedi della nonna contro i dolori mestruali:

a) L'esercizio fisico regolare:

Facilita la scomparsa dei crampi mestruali, abbracciando le sessioni di esercizio di routine, in quanto essi aumentano il rilascio di endorfine - uno dei metodi naturali del vostro corpo che uccide il dolore.

b) Borsa d'acqua calda:

Mettere una borsa d'acqua calda sulla pancia per alleviare i crampi.

c) Asciugapiatti:

Per quelle di voi che non hanno una borsa d'acqua calda a portata di mano, immergete un panno da cucina in acqua e strizzate il liquido in eccesso. Posizionate il tovagliolo nel forno a microonde e scaldatelo per un minuto. Ponetelo sull'addome e fate molta attenzione a non bruciare la pelle!

d) Acqua:

Mantenete una bottiglia d'acqua vicino a voi, se vi disidratate peggiorerete soltanto la vostra condizione.

e) Rapporti sessuali:

L'orgasmo allevierebbe i vostri crampi addominali, poiché il movimento muscolare ripetuto fa fuggire il sangue e li altri fluidi dagli organi congestionati. Alla fine, potrete godere molto di più però molte donne preferiscono non avere rapporti durante questo momento sia per una questione di igiene che a causa della loro condizione di malessere.

f) Aspirina:

Trattate i crampi mestruali prendendo un'aspirina.

g) Yoga:

Lo Yoga durante il periodo mensile non solo allevia i crampi addominali, ma fornisce anche relax che può contribuire ad alleviare gli altri sintomi associati al ciclo mestruale.

h) Menta:

La menta, specie se associata al tè, può alleviare il vostro dolore. Bevetene 1-2 tazze al giorno. Durante il giorno si possono anche succhiare caramelle alla menta.

i) Bere liquidi caldi:

Quando la vostra regione pelvica è congestionata, permettete ai liquidi caldi di rilassare i vostri muscoli. Alcuni dei migliori drink includono tisane calde e limonate.

j) Bagni minerali:

Fate un tuffo nel vostro centro termale a base di erbe per alleviare i crampi. Composto da una tazza di sale marino e una tazza di bicarbonato di sodio aggiunto ad acqua calda, questo rimedio agisce rilassando i muscoli. State in ammollo per almeno 20 minuti.

k) vitamine e minerali:

Assicurati di assumere una discreta quantità di vitamine e minerali, che possono portare a un minor numero di problemi con i crampi mestruali. Si suggerisce di prendere un multivitaminico e molto, molto calcio.

l) Magnesio:

Il calcio è fortemente associato alla diminuzione della quantità di dolore che portano crampi mestruali. L'assunzione di un integratore di magnesio, prima e durante il periodo, aiuta il corpo ad assorbire più efficacemente il calcio.

m) Caffeina:

Nel complesso, la caffeina contenuta nel tè, nel caffè, in bevande tipo cola, ed il cioccolato possono aggiungere più dolore ai vostri crampi mestruali, aumentando la vostra energia nervosa. Sono quindi alimenti e bevande sconsigliate.

Quindi questi sono i rimedi principali per sconfiggere naturalmente i vostri dolori mestruali. Sono semplici, efficaci e senza effetti collaterali!

Rimedi della nonna contro i dolori mestruali

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo rimedi della nonna dolori mestruali

i suggerimenti naturali sono sempre i più indicati per non intossicare un corpo umano.grazie della vostra competenza.

Rimedi della nonna per i dolori mestruali

grazie per i consigli, soprattutto da parte della mia compagna

Altro rimedio della nonna per i dolori

volevo aggiungere alcuni consigli della nonna che funzionano benissimo:
una tazza d'acqua con 4o 5 cucchiai di zucchero e poi, non è vero che il caffè di per se fa male! lo so che penserete che fa schifo ma se bevete una tazza di caffè con un pochino di burro sciolto dentro in 10 min il dolore scompare!!!!! ve lo assicuro!!!!! tutte quelle che cedono e provano questo rimedio poi non lo lasciano più!!!!!
SANTE NONNE

Lascia il tuo commento: