Rimedi della nonna mal di testa

I rimedi della nonna contro il mal di testa possono aiutare e molto soprattutto usando anche i rimedi erboristici. Prima di tutto bisogna capire a cosa è dovuto il vostro mal di testa, prima di curarvi utilizzando prodotti di erboristeria per curare quel mal di testa una volta per tutte.

La cosa più importante da ricordare è che il mal di testa non è un fattore di normale routine.

Rimedi della nonna mal di testa

Rimedi nonna mal di testa

Una cosa da ricordare: i mal di testa sono raramente provenienti da una grave malattia, come un tumore al cervello pertanto non spaventatevi inultilmente, inoltre per qualsiasi dubbio sapete che potete rivolgervi al vosto medico che vi spiegherà ed evenutalmente consiglierà.

Il mal di testa può essere innescato a causa di:

  • Disidratazione
  • Esaurimento
  • Prodotti per la pulizia
  • Allergie alimentari
  • Allergie chimica
  • Cinetosi
  • Ambiente tossico
  • Farmaci
  • Stress
  • Inquinamento sonoro
  • Depressione
  • Ansia
  • Inquinamento delle acque
  • Inquinamento dell'aria

Prestate attenzione a ciò che stavate facendo, dove eravate o ciò che stavate mangiando quando si è notato l'inizio di un mal di testa.

Si tratta di richiedere un certo tempo e pazienza da parte vostra ma il vostro corpo vi darà sempre gli indizi che vi servono se si impara a prestare attenzione.

Probabilmente avrete bisogno di carta e penna in cui trascrivere le sostanze chimiche che state utilizzando per pulire la vostra casa o il profumo che indossate... tutto può essere un indizio per l'innesco del vostro mal di testa.

Trascrivete tutto ed il vostro corpo dà alcuni segnali se solo presterete un po' d'attenzione!

Rimedi della nonna contro il mal di testa

Una volta mi sono resa conto che avevo un'allergia al latte e ho iniziato ad eliminare tutti i latticini dalla mia dieta, sentendo di poter tenere sotto controllo il mio mal di testa.

Il mal di testa derivante dall'alllergia da latte a volte può trasformarsi in un emicrania vera e propria, il che mi faceva sentire altamente impotente.

Praticamente stavo sperimentando ciò che è nota come “emicrania a grappolo”, cioè una emicrania che si manifesta ogni tot tempo.

Dopo la consultazione con un medico, riuscii a scoprire che avevo una reazione allergica ad un profumo di un mio compagno di lavoro.

L'emicrania è molto più grave e debilitante, talvolta è necessario assumere farmaci solo per superare la giornata. A volte questi farmaci possono avere effetti collaterali che possono causare più sintomi e reazioni.

Dopo aver fatto approfondite ricerche e consulenze con un professionista naturale, ho iniziato a cercare alcuni rimedi erboristici

Naturalmente, in quel momento, il mio interesse principale era trovare qualche rimedio contro il mal di testa e ciò che le erbe potevano causare solo per mio uso personale.

Ho subito scoperto che ci sono rimedi a base di erbe che possono essere usati per il mal di testa.

Ad esempio l'infuso di Partenio ha effetti benefici ipotensivi, digestivi ed emmenagoghi, infatti è uno dei rimedi contro il mal di testa.

Sempre più persone stanno scoprendo i pericolosi effetti collaterali dei farmaci prescritti per il mal di testa. Soprattutto quando si ha a che fare con gli anziani e i bambini.

Mentre i rimedi alle erbe sono fraintesi, quello che molti non capiscono è una volta che si decide di avviare un rimedio di erbe, è che bisogna seguirlo per diversi mesi. Può capitare di non ottenere subito un sollievo dalla cefalea ma la cura potrebbe richiedere almeno un paio di giorni.

È tutto perché siamo così abituati a prendere quella pillola che ci fa passare il mal di testa in un istante, che ci arrendiamo ad esso senza nemmeno provare questi rimedi benefici privi di effetti collaterali (o perlomeno decisamente minori).

I rimedi di erbe trattano la causa.

Una volta che le erbe iniziano a trattare la causa ed alleviare i sintomi, il sistema immunitario inizia a guarire.

Il Partenio è conosciuto come il rimedio principe per il mal di testa.

Il Partenio non solo allevia i sintomi di un mal di testa, lubrifica anche le estremità dei nervi del collo. Ciò consente ai muscoli del collo di rilassarsi e di garantire una migliore circolazione del sangue al cervello. Assicuratevi di acquistare le capsule di Partenio da una società di fiducia.

Prendete il Partenio tutti i giorni per almeno 90 giorni (dopo aver consultato il medico per assicurarsi del proprio stato di salute generale).

È possibile acquistare le capsule Partenio con un dosaggio in cui si avrà solo bisogno di prenderlo solo una volta al giorno o 3 volte al giorno con i pasti.

Un'altra erba che dovrebbe essere inclusa nei rimedi della nonna contro il mal di testa è la camomilla.

La camomilla è nota per rilassare i nervi e alleviare lo stress. Trovatevi, dunque, un posto tranquillo e il tempo quotidiano per rilassarvi e godervi una tazza di camomilla. Essa si può mescolare con tipi di miele e limone, oppure con altre erbe.

Per esempio la menta è eccellente mescolata con la camomilla. È inoltre possibile acquistare la camomilla in un mix di erbe capsulate, progettate appositamente per alleviare lo stress e favorire il rilassamento.

Una volta trovata la causa del mal di testa, posso affermare tranquillamente che non ne ho più sofferto negli ultimi anni.

Vero è che i rimedi naturali richiedono pazienza e perseveranza, ma ne vale la pena, poiché il risultato finale è LA CURA.

Rimedi della nonna contro il mal di testa

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo rimedi della nonna mal di testa

Mal di testa e rimedi della nonna per il mal di testa

salve,complimenti per la semplicità e la sincerità dei concetti.

Lascia il tuo commento: