Rimedi della nonna per dormire

Esistono dei rimedi della nonna per dormire meglio? Prima o poi tutti sperimentano cosa significa aver difficoltà ad addormentarsi, a restare svegli nel bel mezzo della notte oppure vi sentite stanchi e sonnolenti durante il giorno, per questo motivo studieremo di seguito alcuni rimedi della nonna per dormire.

Quando i problemi di sonno però sono un evento normale, entrando a far parte della vostra routine quotidiana, potreste essere affetti da un disturbo del sonno.

Rimedi della nonna per dormire

Rimedi della nonna per dormire

La mancanza di sonno ha un impatto negativo sulla vostra energia, nonché sull'equilibrio emotivo, sulla produttività e sulla salute.

La buona notizia? Non dovete vivere con problemi di insonnia.

Continuate a leggere per conoscere i rimedi della nonna per dormire e le domande da porvi per capire se soffrite o meno di qualche disturbo del sonno.

Tutti le esperienze occasionali sono problemi di sonno. Quindi come faremo a capire se soffriamo di qualcosa di più grave come un disturbo, o se è solo un problema passeggero? Iniziate dal scrutare i sintomi, cercando soprattutto i segni rivelatori che vi rimarcano il fatto che avete bisogno di dormire. Se si verifica uno dei seguenti sintomi su base regolare, è probabile che voi siate affetti da qualche problema.

È un disturbo del sonno?

  • vi sentite irritabile o sonnolento durante il giorno?
  • avete difficoltà a rimanere svegli quando siete seduti, guardando la televisione o leggendo?
  • vi addormenti o vi sentite molto stanchi mentre guidate ?
  • difficoltà di concentrazione?
  • spesso vi sentite stanchi?
  • reagite lentamente?
  • avete difficoltà a controllare le emozioni?
  • sentite come se dovessi fare un sonnellino quasi ogni giorno?
  • avete bisogno di bevande contenenti caffeina per tenerti sveglio?

Se avete risposto "sì" a una delle domande precedenti, potreste soffrire di qualche disturbo del sonno.


Ecco, quindi, i rimedi della nonna per dormire:

Se la privazione del sonno è il vostro problema, allora questi rimedi naturali potrebbero essere la vostra soluzione.

Latte

Questo è il solito rimedio della nonna per i disturbi del sonno: il latte aiuta a rilassare e pertanto è un buon induttore del sonno. Il latte, infatti, contiene triptofano e amino acidi che agiscono come sedativi.

Miele

L'aggiunta di una goccia di miele nel latte, può rendere il tutto ancora più efficace. Il glucosio nel miele incita il cervello di smettere di produrre l'orexina, l'ormone che vi tiene “all'erta”.

Tisana

Se non vi piace il sapore del latte si può provare con il tè alle erbe. La camomilla, in particolare, è una cura contro l'inquietudine ed ha un effetto sedativo. Si potrebbe anche provare il tè passiflora, o il tè di tiglio, che sono noti per indurre il sonno.

Tacchino

Esso contiene triptofano e serotonina. Provate a mangiare un sandwich di tacchino con pane integrale a cena.

Patate

Prendete una piccola porzione di purè di patate o di arrosto per cena. Le patate aiutano il corpo a scovare gli aminoacidi e a prepararsi a dormire.

Banane

Non mi va di avere una cena pesante? Mangiate una banana. Questo è un alimento che stimola il sonno. Le banane contengono serotonina, triptofano e magnesio che aiutano il vostro corpo a facilitare il sonno.

Mandorle

Il magnesio nelle mandorle agisce come un rilassante muscolare.

Avena

Se non avete considerato l'avena come opzione per la cena, ora dovreste cominciare. L'Avena, infatti, è usato come antidepressivo e tonico del nervo. Vi aiuta a combattere lo stress e a rilassarvi. L'avena non è solo un ottimo esfoliante, ma ha anche un effetto tranquillante.

Mix

Si potrebbe fare un mix di tutti questi alimenti per facilitarvi nel sonno. Esempio: un panino al tacchino con camomilla e il miele. Oppure, cotolette di tacchino con purè di patate. Fatevi una banana split con mandorle e cospargete a pioggerella po' di miele sulla parte superiore. Questo cibo gustoso aiuterà il vostro corpo a rilassarsi e migliorare la qualità del sonno.

Mangiate il giusto per non percepire quel fastidioso senso di gonfiore.

Rimedi della nonna per dormire

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: