Rimedi della nonna per emorroidi

I rimedi della nonna fortunosamente esitono anche per alleviare le pene delle emorroidi, quindi perchè non testarli? In questo articolo saranno elencati alcuni dei rimeti tradizionalmente ritenuti utili ed efficaci.

Quali sono i migliori ed i più efficaci rimedi della nonna per le emorroidi? è sufficiente disporre dei giusti rimedi della nonna contro le emorroidi per trovare sollievo! Sono soluzioni economiche e realmente semplici per alleviare la vostra condizione dolorosa. Ci sono molte ragioni per cui le persone sono colpite dalle emorroidi. Da cosa sono causate le emorroidi? Una delle cause principali è lo sforzo, di solito, di avere movimenti intestinali, ma non sempre. Molte donne sperimenteranno il loro primo periodo di emorroidi dopo il parto, o durante la gravidanza.

Rimedi della nonna per emorroidi

Rimedi della nonna emorroidi

Le emorroidi

Un emorroide è una vena varicosa che si forma all'esterno o all'interno del retto. Una volta che si scopre un emorroide, è molto probabile che vi sentiate diversi. Ci sono volte in cui diventano gonfie e sanguinano da irritazione, dando vita alla condizione più spiacevole. Se avete avuto a che fare con emorroidi dolorose, probabilmente avrete scoperto che l'acquisto di tutte quelle creme propagandate spesso risultano una gran perdita di tempo e denaro. In un primo momento si può verificare un po' di sollievo dalle emorroidi, ma non dura a lungo, e l'irritazione sembra peggiorare nel tempo. Oltretutto, alcune persone pensano che quando si dispone di emorroidi interne, l'unica soluzione siano le supposte ma, in realtà non è così. Una cura con i rimedi della nonna contro le emorroidi vi sorprenderà velocemente e troverete sollievo da questo fastidioso disagio. È anche vero che con un qualsiasi rimedio casalingo, ci vuole costanza e pazienza.

Alcuni rimedi della nonna contro le emorroidi

Procuratevi un grande vaso di vaselina pura, di qualsiasi marca va bene fintanto che non ha profumi, coloranti o medicinali. Mettetene una generosa quantità su un pezzo di carta igienica e pulitevi con questo quando si ha un movimento di viscere. Da allora in poi, ogni volta che percepite un movimento di viscere, riapplicate la vaselina. Riempite una borsa d'acqua calda e sdraiatevi sul divano. Mettete la borsa dell'acqua calda sotto di voi, tra i glutei e le cosce. È necessario che il caldo umido penetri in profondità, nei tessuti del retto. Sentirete un sollievo immediato, come il caldo umido aiuta a sciogliere la vaselina e penetra i tessuti del retto. Ripetete questa operazione più volte al giorno. Quando avete bisogno di un bagno o di una doccia, assicuratevi di utilizzare un buon sapone neutro senza profumo o coloranti. Questo è tutto! Imparerete ad amare il comfort e la lubrificazione a casa grazie a questo rimedio della nonna contro le emorroidi. Può essere utilizzato tutte le volte che ne avete bisogno, senza bruciare e, soprattutto, senza effetti collaterali.

Alcune cause e come prevenire le emorroidi

Come ogni malattia, è importante imparare a prendersi cura di sé, quando si soffre di emorroidi. Una delle prime cose a cui dobbiamo pensare, e che sono possono formarsi a causa di una dieta malsana oppure di una grave mancanza di liquidi.

Probabilmente non state mangiando abbastanza frutta e verdura?

Un'altra possibilità, potrebbe rivelarsi un'allergia alimentare che causa tensione durante un movimento intestinale. Se pensate che questo sia possibile, provate a seguire una dieta disintossicante! Man mano, durante la settimana, iniziate ad eliminare qualche cibo e state attenti a qualsiasi miglioramento notiate. L'allergia alimentare è un argomento che molte persone non prendono nemmeno in considerazione ma potreste rimanere sorpresi dal sapere che molte malattie sono causate da allergie alimentari e, a volte, dagli effetti collaterali dei farmaci. Prendetevi il tempo per indagare riguardo le diverse possibilità di ciò che sta causando la vostra condizione attuale di emorroidi. Un altro rimedio per le emorroidi potrebbe essere un intervento per rimuoverle ma non c'è alcuna garanzia che non soffrirete mai più di questa condizione. Si tratta di una riabilitazione molto dolorosa e lunga. Anche se notate del sangue, non spaventatevi. Di solito è solo un vaso sanguigno o un irritazione del tessuto che causa il sanguinamento. Intanto provate ad utilizzare la dieta disintossicante, la vasellina o la borsa dell'acqua calda per trovare sollievo dai vostri dolori!

Alcuni dei rimedi della nonna contro le emorroidi.

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo rimedi della nonna per emorroidi

Strano ma vero: a me le emorroidi sono passate usando la crema nivea

Sembrerà strano ma io quando ho avuto problemi di emorroidi ho usato semplicemente la normale crema NIVEA, vasetto blu, dopo due giorni passato.

Rimedi per le emorroidi

I rimedi della nonna contro le emorroidi sono facili ed efficaci... li ho appena provati e sono soddisfatta dei risultati... grazie per tutte le indicazioni date!

Emorroidi ed i rimedi della nonna

io ho cominciato 9 anni fa ...ero in attesa di mio figlio quando mi sono accorta di avere le emorroidi..devo dire che nn mi hanno mai fatto male ....ma ora mi sento a disagio e vorrei nn averle piu'....ho paura a fare l'intervento....seguiro' alcuni dei vostri consigli...Grazie mille.

Chirurgia e rimedi della nonna per emorroidi

Ciao, io purtroppo non sono stata "graziata" dai rimedi della nonna: pur seguendo uno stile di vita sano le emorroidi proprio non volevano saperne di guarire, e quindi ho deciso di seguire la strada della chirurgia (nel dettaglio, il metodo Thd Doppler). Devo dire che è stata un'ottima scelta, sono stata operata oltre un anno fa e i problemi gravi (prolassi) di cui soffrivo non si sono più ripresentati. Ben venga un intervento chirurgico come questo, piuttosto che soffrire inutilmente e rinunciare al proprio benessere nella speranza di "guarire" da sole... purtroppo non sempre ciò è possibile.

Ciao a tutti!Non sapevo della crema Nivea...alla prossima la userò. Però l'acqua calda è sempre stata sconsigliata... infatti,in quei giorni l'igiene la faccio sempre con acqua tiepida,quasi fredda,ma non gelata e sapone di Marsiglia...comunque grazie per i vostri preziosi consigli,visto che devo "convivere" ogni tanto con i miei fedelissimi emorroidi.

Io ho provato con ghiaccio che anestetizza e subito dopo con delle garze sterili imbevute di olio extra vergine che ho lasciato agire per tutta la notte. Funziona

Io il sollievo l'ho trovato con Macrogel e dopo anni di prevenzione (applicandone unlieve strato al giorno) oggi sono completamente guarito.

Lascia il tuo commento: