Rimedi della nonna per le verruche

Esistono rimedi della nonna utili ed efficaci da provarsi per ogni tipo di problematica, verruche comprese.

Quali sono i rimedi della nonna contro le verruche? Le dita non sono gli unici luoghi dove può apparire una verruca. Le verruche sono escrescenze carnose spesso fonte di imbarazzo, ma esistono alcuni rimedi della nonna per combattere le verruche. Trattamenti tipici per la rimozione della verruca includono procedure dolorose, che possono lasciare una cicatrice. Quando si tratta, invece, di rimedi casalinghi per la rimozione delle verruche, è possibile evitare alcune delle soluzioni mediche che sono usate sempre più spesso come la combustione, raschiatura, taglio, il congelamento e il laser.

Rimedi della nonna per le verruche

Rimedi della nonna verruche

Cosa sono le verruche?

Le verruche sono escrescenze spesso innocue ma possono diffondersi nel resto del corpo. Le verruche possono anche apparire in qualsiasi punto del corpo, compresi i genitali.

Diversi tipi di verruche

Le verruche sono causate principalmente da una infezione virale chiamato papillomavirus umano (HPV), che attacca lo strato più superficiale della pelle. Ci sono più di 60 ceppi responsabili della varietà di verruche che si sviluppano sugli esseri umani. Il virus induce le cellule a crescere rapidamente, motivo per cui forma carnose escrescenze sulla pelle.

Un paio di tipi di verruche da considerare comprendono:

  • Le verruche piane (anche conosciuto come verruche giovanili) sono circa le dimensioni di una capocchia di uno spillo e di solito compaiono sul viso, ma possono anche svilupparsi sulle ginocchia, le braccia o le mani. Possono essere rosa, marrone chiaro o di colore giallo.
  • Le verruche genitali influenzano il pene, l'uretra e la zona rettale di un uomo.
  • Le labbra vaginali, all'interno della vagina, cervice, utero e attorno all'ano di una donna.
  • Le verruche sui genitali possono essere rosse, rosa o grigie.
  • Quando si trovano sul palmo della mano, esse sono chiamate verruche palmari.
  • Verruche plantari compaiono sulle piante dei piedi.
  • Le verruche filiforme sono lunghe, strette, e color carne. Esse si formano, solitamente, intorno alla palpebra, viso, collo, o labbra.

Rimedi della nonna, verruche

Quando si desidera evitare i metodi tipici di rimozione della verruca, quali il congelamento e farmaci a base chimica, si possono considerare i seguenti rimedi della nonna contro le verruche:

a) Vitamina A: Applicare la vitamina A come trattamento topico per le verruche. Aprire una capsula e spremere il liquido su una verruca. Strofinare per un'applicazione quotidiana. I risultati variano a seconda del tipo di verruche, ad esempio, le verruche plantari possono richiedere da due a cinque mesi per guarire, mentre le verruche giovanili possono scomparire in meno di un mese.

b) La vitamina C: Aggiungete dell'acqua per le compresse frantumate a base di vitamina C, creando una pasta per il trattamento delle verruche. Applicate la miscela in una verruca e coprite con una benda per mantenere la pasta al suo posto. Si ritiene che l'acidità elevata di acido ascorbico possa uccidere il virus responsabile della comparsa delle verruche. Evitate di spargere colla sulla pelle, in quanto può causare irritazione.

c) Olio di lino: Fate un impasto di semi di lino per le verruche, assieme a del miele grezzo. Applicate il rimedio su una verruca e assicuratevi di cambiare il cataplasma su una base quotidiana.

d) Pianta-latte: I nativi americani utilizzavano l'erba-latte per curare le verruche strappando una foglia o un fusto e applicando il liquido bianco che ne esce.

e) Nastro Adesivo: Un rimedio a casa ben noto, per le verruche, è quello di usare nastro adesivo per 24 h per 7 giorni. Avvolgete del nastro adesivo intorno alla vostra verruca e lasciate a “riposo”. Cambiate solo quando avete bisogno di un look più pulito. Dopo è possibile eliminare le verruche che compaiono sulle dita.

f) Olio di ricino: Applicate una goccia di olio di ricino caldo per una verruca e coprite con un cerotto. Cambiate il rivestimento due volte al giorno.

g) Bicarbonato di sodio e olio di ricino: Mescolate l'olio di ricino con del bicarbonato di sodio per creare una pasta densa che viene applicata alle verruche un paio di volte al giorno. Coprite con un bendaggio.

h) Aglio: Posizionate uno spicchio d'aglio schiacciato su di una verruca e copritela con un cerotto.

i) Aceto: Per un trattamento quotidiano, immergete la vostra verruca in acqua tiepida per 15 - 20 minuti e lasciate ad asciugare. Con un batuffolo di cotone, applicare dell'aceto di sidro di mele alla verruca, e lasciare in posa fino a quando si asciuga. Lavate con acqua e asciugate.

j) Albero di betulla: Sei fortunato se avete una betulla nel vostro cortile. Si dice che la corteccia di betulla possa curare le verruche. Alcune persone hanno applicato un pezzo di corteccia direttamente sulla loro pelle. Altri hanno aggiunto due cucchiaini di polvere di corteccia di betulla in una tazza di acqua bollente. Tenete in ammollo la verruca per circa 10 minuti.

k) Patate: Alcune persone hanno strofinato un quadrato di patata cruda su una verruca come rimedio a casa tutti i giorni.

l) Dente di leone: Estrarre la linfa da una radice di tarassaco e applicate direttamente sulle verruche.

m) Olio di Germe di Grano e melassa: Ci sono segnalazioni che l'assunzione di ½ cucchiaino di olio di germe di grano e ½ cucchiaino di melassa siano in grado di eliminare le verruche.

n) Enzimi speciali: Frutti come papaya, ananas, fichi e banane offrono enzimi chiamati “enzimi proteolitici”, un metodo sicuro per sciogliere le verruche. Per esempio, applicate dell'ananas sulla pelle colpita, almeno un paio di volte al giorno. I risultati dovrebbero emergere in due o tre giorni. Si può anche strofinare l'interno di una buccia di banana sulle verruche per vedere i cambiamenti in poche settimane di trattamento.

o) Succo di pompelmo: Mettete una goccia di succo di pompelmo fresco su una verruca, e poi coprire con una benda. Ripetere questo rimedio tre o quattro volte al giorno, per incoraggiare le verruche a scomparire.

Questi sono i metodi più semplici per eliminare tutte le verruche, con i rimedi della nonna!

Rimedi della nonna utili ed efficaci contro le verruche.

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo rimedi della nonna per le verruche

e' vero che la cipolla cruda messa sulla verruca e coperta con un cerotto tutti i giorni fa scomparire la verruca?

Verruche curate con rimedi naturali

Da ragazza avevo delle verruche nella pianta del piede e sul mento (erano di forma e colore diverso) le ho trattate tutti i giorni con il latte di fico, anche quello che fuoriusciva dai rametti spezzati. non ricordo in quanto tempo ma sono sparite senza lasciare cicatrici e non sono più riapparse. In questi giorni sto curando una verruca che ha mio marito sull'avambraccio con succo di cipolla,patata e aglio,si sta rimpicciolendo e seccando sempre di più. Sono ottimi rimedi più dell'asportazione chirurgica che lascia inevitabilmente una cicatrice.

Verruca sul dito della mano

Quando ero piccolo avevo una verruca molto peristente sul dito della mano , sono andato in ospedale e dopo un non poco fastidioso trattamento con il laser , tempo una settimana dalla cicatrizzazione la verruca ricomparve.
trovatomi a casa di un amico misi un po' di latte di fico e dopo un paio di giorni (e senza nemmeno coprirlo con un cerotto) la verruca era scomparsa.
ora dopo circa 15 anni la verruca non è tornata ma sono comparse altre verruche , molto più morbide ed elastiche , mi han detto di legarle strette con un filo di cotone. Non ho ancora provato ma vi farò sapere

Impacchi di candeggina contro le verrucche

Io ho risolto con impacchi di candeggina. Dopo che ho seguito per mesi delle sedute con l'azoto liquido dal dermatologo. ..stanca dei soldi spesi invano per medicazioni...l verruca dopo2/3 settimane ero punto e a capo. ...leggendo su internet appunto della candeggina...ho provato. ......leggendo verruca è sparita senza lasciare segni. ..è soprattutto non è piu tornata. .....

Lascia il tuo commento: