Rimedi efficaci contro la cellulite

Quali sono i rimedi più efficaci contro la cellulite?

Quali sono i rimedi efficaci contro la cellulite? Contro la cellulite ci sono molti rimedi, sempre più donne si chiedono come poter eliminare la cellulite senza spendere migliaia di euro in trattamenti anti-cellulite o senza procedure chirurgiche invasive.

La cellulite – infatti – sta diventando sempre di più un “problema” delle donne, e non tutti hanno abbastanza fondi da investire in costose ed invasivi interventi di liposuzione. Se non avete familiarità con questi trattamenti, InErboristeria è ricco di consigli utili.

Rimedi efficaci contro la cellulite

Rimedi efficaci cellulite

Ecco alcuni semplici ma efficaci rimedi contro la cellulite:

Creme anticellulite:

queste contengono (di solito) molti principi attivi, e sono composte da una grande varietà di minerali, estratti di vegetali, caffeina, vitamine ed antiossidanti. La composizione di queste creme può facilitare la scomparsa graduale della cellulite, e con l'utlizzo costante impedire che si riformi.

Quando queste creme sono usate regolarmete i risultati si vedono nel giro di poche settimane o pochi mesi (in ogni caso sopra le tre settimane).

Superati i due mesi di trattamento senza alcun risultato è bene interrompere l'utilizzo di quella crema e provare un trattamento diverso.

Attività fisica, alimentazione ed esercizi:

L'attività fisica è una componente fondamentale per rimuovere la cellulite.

Molte persone sanno certamente che l'esercizio fisico aiuta a mantenersi sani, ma non tutte sanno che ciò influisce positivamente anche sulla cellulite.

Esercizi cardiovascolari od aerobici permettono di miglioare la circolazione ed il flusso sanguigno anche nelle zone in cui la cellulite si è insinuata.

Una migliore circolazione ed un migliore flusso sanguigno, porterà a smaltire la cellulite molto più in fretta.

La parte migliore della cosa è che ognuno può scegliere quale sia il suo esercizio fisico preferito: camminare, fare jogging, nuotare, eccetera.

Combinando l'esercizio fisico con un adeguata alimentazione si ottengono risultati ancora migliori. Mangiare i cibi giusti, frutta, verdura, pesci grassi, olii di pesce (omega 3), carni magre, o carni rosse prive del loro grasso cambierà notevolmente il vostro aspetto fisico.

E' da evitare assolutamente il cibo spazzatura, snack e patatine fritte, che appesantiscono il vostro organismo.

Eliminando le tossine dannose ed i grassi, la cellulite si accumulerà in maniera molto minore nell'organismo, e tutto ciò faciliterà la rimozione di quella già presente: sostituire le bevande zuccherate ed il caffé con acqua e succhi di verdura contenenti vitamine.

L'acqua depura l'organismo e contribuisce in modo efficace alla rimozione dei grassi del corpo; i succhi di verdura rinforzano l'organismo ed il sistema immunitario grazie alle vitamine ed ai minerali presenti, ringiovanendo la pelle.

Massaggi Linfodrenanti:

questi trattamenti possono fare dei miracoli per la rimozione della cellulite.

In genere il massaggio è fatto da uno specialista in un centro benessere o dall'estetista, tuttavia può essere fatto anche in casa da qualcuno che sa quello che sta facendo. Fondamentalmente si tratta di una forte pressione che chi massaggia applica nelle zone con segni di cellulite.

Il massaggio favorisce la circolazione sanguigna ed il drenaggio linfatico: due fattori che contribuiscono parecchio sulla formazione della cellulite.

Dopo questi trattamenti non è raro che possano apparire dei lividi nelle zone trattate.

 

Diversi e semplici rimedi efficaci contro la cellulite...

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: