Rimedi naso chiuso

Ma quanto è dolce l'uva quando si conoscono i rimedi più efficaci per il naso chiuso? I rimedi per il naso chiuso di cui oggi vi metteremo a conoscenza sono di facile utilizzo e dall'indubbia efficacia, ecco perché questi rimedi per il naso chiuso sono i favoriti di molte persone che, come voi, vogliono liberarsi del naso chiuso e dei disturbi che porta alla vita di tutti i giorni.

Rimedi naso chiuso

Rimedi naso chiuso

Vediamo allora quali sono questi rimedi per il naso chiuso, cerchiamo di capire cosa li rende tanto efficaci, in quale maniera agiscono e perché sono la soluzione migliore che potete trovare,

Ecco i rimedi semplici e naturali per il naso chiuso:

  • L'inalazione di vapori è forse la tecnica casalinga più usata tra i rimedi per il naso chiuso. Non basta fare altro che riempire una pentola d'acqua bollente e, con l'aggiunta di erbe o oli essenziali, respirare i vapori sprigionati coprendosi la testa con un asciugamano: questo è uno dei rimedi per il naso chiuso più efficaci. Potete anche aggiungere un cucchiaino di Vaporum nell'acqua, così da rendere efficace al massimo il trattamento. In alternativa, si può semplicemente sedere di fronte a un umidificatore a vapore freddo per curare il naso chiuso in casa. Respirare il vapore da doccia calda è un altro ottimo modo per distruggere la congestione.
  • L'aceto di sidro di mele è un altro dei fantasmagorici rimedi per il naso chiuso: riscaldate l'acqua con l'aggiunta di questo estrato, per poi inalare i suoi fumi e vapori, permettendo al naso di aprirsi, finalmente. Potete provare anche ad aggiungere un paio di gocce di pompelmo, per rendere ancora più efficace questo trattamento per il naso chiuso.
  • Se provate a distendervi tenendo la testa in alto, magari con un bel po' di cuscini sotto, avrete trovato un trucco veramente poco impegnativo per far fronte al naso chiuso.
  • Fai una miscela di succo di zenzero, succo di limone, foglie di basilico tritate e miele: questa è uno dei rimedi per il naso chiuso più pratici e veramente efficace.
  • Mettete un paio di gocce di olio essenziale di menta piperita su un panno di cotone ben asciutto, portarlo vicino al naso e inalate gli aromi per alleviare il naso chiuso e la congestione nasale senza alcun problema.
  • Il consumo di liquidi caldi come tisane, brodi vegetali e minestre è estremamente utile nella guarigione di questa condizione. Zenzero, aglio, pepe nero.. tutte queste spezie possono benissimo essere aggiunte alle zuppe per rendere questo rimedio per il naso chiuso ancor più efficace.
  • Utilizzare lo spray nasale di composto salino è uno dei rimedi domestici più popolari per il naso chiuso. È possibile preparare la soluzione fisiologica spray nasale a casa facendo bollire una tazza di acqua (preferibilmente distillata) mescolata con un cucchiaino di bicarbona