Rimedi naturali cellulite

Rimedi naturali per combattere ed eliminare la cellulite? Ebbene sì, esistono rimedi naturali per la cellulite che non prevedono un'elevata difficoltà né tantomeno uno spreco eccessivo di tempo, per cui... cosa state aspettando?

La bellezza ed il benessere sono dietro l'angolo, fate la svolta della vostra vita!

Rimedi naturali cellulite

Rimedi naturali cellulite

Perché dovete combattere la cellulite

Notare che il proprio corpo ha delle zone in cui è comparsa la cellulite non è sicuramente un piacere per nessuno e questa condizione può seriamente compromettere la serenità di una persona, facendola sentire meno sicura di sé.

Sfruttare tutti i rimedi possibili a riguardo contro la cellulite per poterla così escludere può dare quella marcia in più per dare maggiore convinzione e determinazione nel raggiungere l’obiettivo.

I rimedi naturali che abbattono la cellulite

I massaggi per la cellulite

Probabilmente molti non credono nell'efficacia delle tecniche di massaggio per liberarsi della pelle a buccia d'arancia, invece i massaggi rientrano tra i rimedi naturali contro la cellulite più efficaci, ovviamente se svolti a modo ed esercitando una costante pressione con adeguati movimenti delle mani che portano ad aumentare e migliorare in maniera sostanziale il flusso di sangue, permettendo il corretto drenaggio linfatico.

Ecco perché i massaggi sono ottimi rimedi naturali anti cellulite.

La dieta per la cellulite

L'alimentazione è un fattore di notevole importanza, per quanto riguarda la salute in generale. Ecco perché ha un’enorme influenza anche sullo sviluppo della cellulite e, di conseguenza, anche per l’eliminazione della stessa.

Non si può certo pensare di eliminare la pelle a buccia d'arancia mangiando tutto ciò che si vuole e/o abbuffandosi di dolci o cibi grassi per tutto il giorno !

Di base serve necessariamente una corretta dieta, che risulta essere uno dei principali rimedi naturali contro la cellulite.

La scelta dei cibi da considerare è fondamentale e quindi serve sapere quali alimenti devono essere presenti per poter contro la pelle a buccia d'arancia, eccone alcuni:

  • Noci
  • Asparagi
  • Pesce
  • Frutta
  • cereali

Includere questi preziosi amici nella dieta è uno dei rimedi naturali per la cellulite veramente efficaci.

L'acqua

L'acqua è fondamentale per mantenere il corpo ben idratato e favorirne il processo di eliminazione delle tossine e degli scarti inquinanti in eccesso.

Un altro fattore di notevole importanza è il fatto che i liquidi, in particolar modo l'acqua, garantiscono la salute dei tessuti connettivi, agendo quindi in maniera positiva contro la cellulite.

Creme naturali contro la cellulite

Ci sono una miriade di creme e prodotti che garantiscono un'azione efficace contro la cellulite, una cosa però a cui dovete prestare seriamente attenzione è il loro contenuto: leggete attentamente gli ingredienti solitamente scritti sulla confezione, in modo da essere sicuri che siano efficaci ed utili per il singolo caso.

A seguire una ricetta di una crema anticellulite da preparare tranquillamente a casa:

Ingredienti:

  • Estratto d'uva
  • Olio essenziale di fiori d'arancio
  • Gelatina
  • Burro di cacao

Mettere gli ingredienti in una pentola e scaldarli per circa 10 minuti mescolando energicamente. Poi lasciare a riposare per un po’ ed applicarla una volta al giorno sulla zona del corpo colpita da cellulite.

Gli esercizi per eliminare la cellulite

Il movimento fisico è un fattore di fondamentale importanza ed è utile per potenziare gli effetti dei rimedi naturali contro la cellulite. Si possono alternare allenamenti di tipo cardiovascolare (come ad esempio corsa, nuoto, bicicletta...) a quelli aerobici, così da aumentare e rendere più efficaci tutti i vari processi che svolge regolarmente il corpo, tra cui quello circolatorio.

Ecco perché svolgere una routine di attività fisica quotidiana aiuta in maniera sostanziale a ridurre ed eliminare la pelle a buccia d'arancia.

Se volete combattere a dovere la cellulite, provate questa soluzione di impacchi a base di alcuni ingredienti:

  • 1 radice di ginger tagliata in 4 pezzi.
  • 8 foglie di limone.
  • 6 foglie di menta piperita.
  • 1 tazza di aceto di sidro di mele.
  • 1/2 tazza di polvere di caffè.
  • 1 cucchiaio di pepe di cayenne.

Procedimento

  1. Riempire una pentola d'acqua e mettere tutti gli ingredienti dentro e portare ad ebollizione.
  2. Immergere poi un panno asciutto nella pentola e farlo impregnare bene.
  3. Applicarlo sulla pelle ancora bagnata dopo la doccia quotidiana e tenerlo per almeno 15 minuti.

Il risultato vi lascerà senza parole!

Ecco qualche rimedio naturale davvero utile contro la cellulite, sono consigli che non costano a e sono un vero toccasana per la salute!

Rimedi naturali cellulite (una frase tutto un programma)

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: