Rimedi naturali contro la stitichezza

I rimedi naturali contro la stitichezza sono efficaci? Combattere la stitichezza utilizzando solo rimedi naturali è l'occasione che stavate aspettando per liberarvi dal peso di questo indesiderato problema, causa del vostro dolore e disagio. Il primo dei nostri rimedi naturali contro la stitichezza è molto semplice, si tratta dell'esercizio fisico: svolgere una regolare attività fisica aiuterà il vostro corpo a compiere nel migliore dei modi il processo digestivo, così da liberarsi completamente delle feci.

Rimedi naturali contro la stitichezza

Rimedi naturali stitichezza

Basta fare una corsetta o un giro in bicicletta ogni giorno per sentire il beneficio che vi dà questo rimedio naturale contro la stitichezza, che oltre a mantenervi sani ed in forma vi permetterà anche di liberarvi dello stress e dal nervosismo che una giornata di lavoro vi scarica addosso.

Il magnesio è un rilassante muscolare naturale. Molte persone soffrono di tensione e crampi muscolari alla zona addominale, fastidi derivati dalla stitichezza: assumendo integratori di magnesio avrete trovato uno dei rimedi naturali più efficaci contro la stitichezza ed i dolori ad essa collegati.

La vitamina C presa in quantità leggermente superiore al normale può diventare un rimedio naturale veramente efficace contro la stitichezza.

L'effetto della vitamina C però varia di persona in persona: Inizia la tua cura contro la stitichezza assumendo piccole dosi di questa vitamina un paio di volte al giorno; l'importante è non assumere tutta la quantità di vitamina C in una sola volta, ma preferite invece frazionarle durante tutto l'arco della giornata.

La vitamia C è come il magnesio uno dei rimedi naturali più efficaci per combattere il vostro più accerrimo nemico, cioè la stitichezza.

Nella vostra alimentazione provate ad includere alimenti ricchi di grassi essenziali, come il pesce, le noci e le mandorle, l'olio d'oliva e l'avocado: non sono soltanto alimenti dall'alto contenuto nutrizionale, ma vi aiuteranno anche nella lotta contro la stitichezza utilizzando solamente questi rimedi naturali.

Consumate i semi di lino! Aggiungere 1-2 cucchiai di semi di lino macinati al vostro frullato giornaliero. È una fonte economica ed efficace di fibre e oli sani, che vi aiuterà ad eliminare per sempre il vostro problema di stitichezza.

L'acqua è sicuramente il rimedio naturale contro la stitichezza più semplice, ma ciò non significa che sia meno efficace degli altri: bevendo la giusta dose di acqua al giorno darete la marcia in più al vostro organismo per eliminare e depurarsi da tutte le tossine e gli agenti inquinanti in eccesso.

Mantenere il vostro corpo idratato è la strategia ideale per combattere la stitichezza utilizzando soltanto rimedi naturali.

Anche i cavoli possono aiutare a curare la stitichezza. Preparatevi dei gustosi frullati a base di questo ortaggio per assistere il vostro corpo durante la guerra per la salute! Se volete dare un tocco ancor più delizioso al vostro drink potete provare ad aggiungerci carote o spinaci, dei rimedi naturali veramente efficaci sontro la stitichezza!

Il tè verde è considerato un infuso della salute veramente efficace, in quanto viene utilizzato per scopi medici da migliaia d'anni: non solo per dimagrire, oggi potete consumare questa erba anche come rimedio naturale contro la stitichezza, grazie alla sua azione mobilitante che agisce sul metabolismo e sul vostro apparato digerente.

Un altro grande rimedio a base di erbe contro la stitichezza è il tè depuratore per il vostro organismo. Aggiungete due chiodi di garofano e 2 cucchiaino di zenzero tritato in una tazza d'acqua bollente. Potete aggiungere anche del basilico o della menta alla vostra miscela: lasciate in infusione finchè l'acqua non diventa marrone. Basta aggiungere un cucchiaino di succo di limone per dare il tocco giusto alla vostra tisana della salute: questo sì che è un rimedio naturale contro la stitichezza veramente efficace!

Comunque il miglior rimedio naturale per la costipazione è il consumo di frutta e verdura fresca.

Aumentando l'assunzione di alimenti sani come prugne, arance, pere, patate dolci, vegetali a foglia verde, carote e piselli, è il modo migliore per fornire al vostro sistema digestivo la quantità necessaria valori nutrizionali essenziali per il corretto funzionamento del vostro corpo.

Questi sono degli ottimi consigli per aiutarvi a dire addio alla stitichezza utilizzando solamente rimedi puramente naturali.

Una volta raggiunto il vostro obiettivo di salute e benessere scoprirete cosa significa vivere al meglio la vita, senza il disturbo della costipazione!

Rimedi naturali contro la stitichezza efficaci

Malattie

Lascia il tuo commento: