Rimedi naturali contro i punti neri

Esistono rimedi per i punti neri sul naso efficaci e naturali? I punti neri sul naso possono essere una brutta scocciatura, ecco perché conoscere i rimedi per rimuovere i punti neri dal naso deve essere uno dei vostri obiettivi primari. Prima di tutto prendiamo in considerazione il motivo per cui i punti neri si formano sul naso, in modo da poter cercare e scegliere la soluzione migliore per far fronte al problema: trovare i rimedi per i punti neri del naso è il primo passo da fare, se volete dire addio al senso di disagio ed imbarazzo che vi fanno provare.

I punti neri sul sono causati dalla tempra di olio naturale della pelle, chiamata sebo, che rimane bloccato nei pori della pelle ostruiti da un eccessivo strato di grasso.

Rimedi naturali contro i punti neri

Punti naso neri rimedi

Il "punto nero", che dà loro il nome è il sebo, che una volta che rimane bloccato si indurisce, sporgendo dalla superficie della pelle; è proprio questo il motivo che rende i punti neri sul naso tanto fastidiosi, ed è per questo che dovete conoscere i rimedi per eliminare questi sgradevoli ospiti.

I punti neri sul naso, comunque, colpiscono persone di ogni sesso ed età; i punti neri non interessano solamente la zona del naso, ma possono anche colpire altre zone del corpo, come l'acne del corpo che è un disagio che affligge moltissime persone al mondo.

Uno dei trucchi per non cadere in questo vortice nero, è quello di bere molta acqua, in modo da mantenere idratato il corpo e assisterlo nel processo di depurazione e disintossicazione.

Ridurre le tossine e le impurità è importantissimo se volete eliminare i punti neri dal naso.

Ecco uno dei rimedi ottimali!

Per quanto riguarda il cibo, dovete evitare categoricamente di consumare tutti quegli alimenti ricchi di grassi, zuccheri e calorie: addio fast food, arrivederci bibite gassate, sode e cole, benvenuti frutta, verdura, cereali...

Se provate a seguire regolarmente una dieta sana non vi libererete solamente dei punti neri sul naso, ma vi assicurerete una salute generale altissima.

Questo è uno dei rimedi contro i punti neri del naso, ma anche uno stile di vita sano ed equilibrato.

Se siete delle gentili donzelle e ovviamente non vi piace l'idea di dover rinunciare alla vostra make-up quotidiana, cercate di usare solo trucchi a base di prodotti naturali, in modo da permettere alla pelle la giusta respirazione.

Anche l'esercizio fisico è importante, se volete cancellare i punti neri dal naso: un po' di moto regolare vi favorirà la circolazione del sangue e la regolare funzione cardiaca, aiutandovi nel vostro obiettivo di bellezza e salute.

Quali sono i rimedi contro i punti neri del naso?

Uno dei rimedi più usati per ripulirsi dai punti neri sul naso è sicuramente quello di schiacciare la zona interessata.

Provate a svolgere questo processo usando un po' di acqua calda con un paio di foglie di alloro, così da ridurre il dolore e il rischio di irritazione o arrossamento della pelle.

Provate a fare così: prima di mettervi davanti allo specchio per schiacciare i punti neri, fate una sorta di sauna utilizzando una pentola colma d'acqua bollente, metteteci dentro, come vi abbiamo appena detto, alloro o foglie d'ortica e un po' di olio di mandorle.

Posizionate la testa sopra il vostro intruglio e copritevi con uno straccio così da mantenere tutti i vapori all'interno di questa sorta di "campana".

Il vapore rilasciato farà aprire completamente i pori della vostra faccia e, in particolare, la zona del naso e quindi potrete ripulire con efficacia la pelle.

Ci sono moltissimi prodotti che possono aiutarvi a ripulire la pelle e vi consentiranno facilmente di sbarazzarsi dei punti neri dal naso: avrete solamente l'imbarazzo della scelta tra questi rimedi ottimi per il vostro caso. Usa un sapone di glicerina come il Neutrogena, che è più delicato sulla pelle.

Evitate invece i saponi a base d'olio, perché non faranno altro che peggiorare la vostra situazione, ostruendo i pori della pelle e causandovi i punti neri sul naso.

Potete anche trovare alcuni prodotti chimici mirati a sfogliare la pelle, eliminando le cellule morte e permettendo la formazione di altre sane, come l'acido salicilico o glyolic.

L'acido salicilico è spesso consigliato come un buon esfoliante e aiuta ad aprire i pori per permettere la pulizia e la buona salute della pelle.

Viene anche frequentemente usato il miele sciolto in acqua tiepida, applicato alla zona colpita e poi lavata dopo circa dieci minuti: questo si che è uno dei rimedi naturali contro i punti neri sul naso!

Con i nostri rimedi per eliminare i punti neri dal naso riuscirete finalmente a guardarvi allo specchio senza disgusto e a uscire da casa con una maggiore sicurezza in voi stessi: provate! Il risultato è assicurato.

Rimedi efficaci e naturali per i punti neri del naso

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo rimedi naturali contro i punti neri

Il mio rimedio contro i punti neri

il mio rimedio è far bollire dell' acqua in una pentola , appena bolle aggiungere del bicarbonato, metto la faccia su una pentola (mi copro con una tovaglietta),faccio sudare perbene la pelle e poi schiaccio i "punti neri"..

Rimedi per i punti neri: provate con l'albume dell'uovo

Provate con l'albume, lasciatelo in posa sul viso e una volta asciugato toglietelo !

Consigli per eliminare i punti neri

grazie per i vostri consigli... è vero!

Il limone per i punti neri

grazie dei consigli ma ne ho anch'io uno per voi provate a mettere del limone sui punti neri e vedrete che dopo poche settimane si vedranno i risultati

Basta punti neri con questi rimedi

finalmente niente punti neri sul naso!!!

Lascia il tuo commento: