Rimedi naturali per sgonfiare la pancia

Sgonfiare la pancia con dei rimedi naturali? Quanti rimedi naturali per sgonfiare la pancia esistono? Non c'è nessun problema vi sipieghiamo noi come fare; sgonfiare la pancia utilizzando rimedi naturali è l'occasione giusta per liberarsi da questo fastidioso problema e iniziare a vivere una vita più sana all'insegna del piacere per il mangiare.

Innanzitutto dovete capire cosa scatena questo vostro disagio, perché sgonfiare la pancia con i rimedi naturali potrebbe risultare inutile se prima non capite la cause:

Rimedi naturali per sgonfiare la pancia

Sgonfiare pancia rimedi

  • Un alimentazione errata, ricca di lieviti presenti in cibi come il pane, la pasta e molti altri farinacei ha purtroppo l'effetto collaterale di creare gas nel vostro corpo.
  • Anche certe verdure, soprattutto se cotte, scatenano un meccanismo durante il quale rilasciano gas nel vostro intestino e nello stomaco, dandovi fastidio nella parte bassa del ventre.
    Cercate di mangiare verdure crude!
  • Il modo in cui mangiate può essere una conseguenza della pancia gonfia: dovete abituarvi a mangiare con calma masticando bene, magari facendo una piccola pausa ogni tanto: così facendo agevolerete il vostro organismo durante il processo di metabolizzazione del cibo.
  • Il bere: le bevande alcoliche o gassate sono ricche di calorie, ma povere di valori nutrizionali; inoltre l'anidride carbonica contenuta in tente bibite non farà altro che creare il gonfiore nel vostro stomaco.
    Eliminatele!

Se volete anche voi sgonfiare la pancia utilizzando solo rimedi naturali i consigli che possiamo darvi non sono molti, ma dall'indubbia efficacia:

  • Il tè verde è un ottimo brucia grassi. Ha la caratteristica di accellerare il metabolismo, aiutandovi a digerire prima e meglio. Il suo effetto riduci-appetito inoltre, potrebbe essere un ottimo trucco per mangiare meno durante i pasti. Bevete sempre una tazza di tè verde prima di mangiare!
  • Un altro rimedio naturale per sgonfiare la pancia che vi consigliamo, è la tisana al carciofo. Provate a berla dopo ogni pasto, questo infuso miracoloso è un vero e proprio depuratore per il vostro organismo: aiuta a disintossicare il fegato, abbassa il colesterolo, favorisce la secrezione della bile e stimola la diuresi. Cosa aspettate?

Ecco qui una mini ricetta naturale per la vostra bevanda al carciofo:

30 grammi di foglie di carciofo, 30 grammi di crisamento americano, 20 grammi di radice di cicoria, 10 grammi di foglie di melissa, 10 grammi di foglie di menta piperita.

Preparate l'infuso in questa maniera: Mettere un cucchiaio della tisana in una tazza, e riempirla con 200 ml di acqua calda; lasciare ora in infusione per 15 minuti, poi filtrarla.

Sentito che buono? Questo sì che è un trucco gustoso ed economico!

Assicuratevi di assumere molti alimenti ricchi di fibre e potassio, che aiutano l'azione drenante del nostro organismo, come: l'ananas, gli asparagi, il papaya, finocchi, carciofi e le barbabietole.

Preparatevi dei prelibati frullati di frutta o di verdura; saranno il sostituto ideale per il solito pasto, rendendovi più varia la giornata.

Ecco qui il metodo migliore per sgonfiare la vostra pancia, utilizzando solo sani rimedi naturali.

Renderanno la vostra quotidianità più piacevole, facendovi sentire più sani ed equilibrati: sotto l'occhio vigile di madre natura!

Sgonfiare la pancia rimedi naturali efficaci

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo rimedi naturali per sgonfiare la pancia

Tisane per sgonfiare la pancia

Proverò le due tisane consigliate.. Speriamo che funziona!!

Rimedi naturali con erbe per sgonfiare la pancia

Sono da provare, per me che conosco le erbe dovrebbero essere efficaci. ci risentiamo e grazie

Sgonfiare la pancia con i rimedi naturali

proverò le due tisane ...ho provato la tisana al finocchio ma senza risultato :( Grazie a tutti. seguirò sempre il vostro sito :)

Lascia il tuo commento: