Rimedi omeopatici per menopausa

Rimedi omeopatici per la menopausa? La menopausa è sicuramente l'incubo ricorrente per la maggior parte delle donne che, raggiunta una certa età, notano alcuni cambiamenti nel proprio corpo. Come sicuramente saprete, la vita di una donna è caratterizzata da diverse fasi e periodi, durante i quali la persona è affetta da numerosi cambiamenti a livello ormonale: l'ultima di queste è la menopausa, per la quale oggi vi proponiamo dei rimedi omeopatici per ridurne i sintomi e l'effetto sul vostro corpo. Sebbene la menopausa sia una condizione irreversibile potrete godervi comunque questo periodo, visto che l'azione della menopausa sul vostro corpo sarà di lieve entità.

Rimedi omeopatici per menopausa

Rimedi omeopatici menopausa

Che cos'è la menopausa?

La menopausa è il termine che viene dato alla fine del ciclo di fertilità in una donna, che avviene a causa della diminuzione di ormoni estrogeni prodotti dal corpo femminile: questo processo di solito non è collegato ad una malattia o ad una condizione di salute di particolare, ma viene considerato come un fattore naturale che interessa il corpo, raggiunta una certa età. Solitamente, la menopausa entra nella vita di una donna tra i 40 ed i 50 anni, anche se sono stati registrati cali produttivi di estrogeni anche in alcune persone di 30 anni. Questi casi particolari sono sovuti prettamente all'effetto collaterale che alcuni farmaci o medicinali hanno sul corpo, così come conseguenza ad un intervento chirurgico.

In molte donne, i diversi cambiamenti legati a questa fase possono avere un impatto davvero significativo sulla loro vita, andando a comprometterne il rendimento professionale, le relazioni con gli altri e la sicurezza che hanno in sè stesse. Ad ogni modo, non tutte le donne sperimentano gli stessi sintomi, in quanto sono legati alle caratteristiche fisiche del singolo soggetto. La menopausa, infine, è una condizione composta da due periodi, uno è la peri-menopausa, quella successiva è la post-menopausa.

I sintomi della menopausa

Sono molti e di varia natura i sintomi che interessano solitamente le donne che entrano nella fase della menopausa, tra questi troviamo: sudorazione notturna, mal di testa, mal di schiena, aumento di peso, vampate di calore, incontinenza urinaria, disturbi del sonno, secchezza vaginale, palpitazioni cardiache e stanchezza fisica. Molte donne soffrono anche di cambiamenti psicologici, come sbalzi di umore, depressione, ansia e paura.

I rimedi omeopatici servono proprio a ridurre l'effetto che questi sintomi possono avere sul corpo di una persona, compromettendone seriamente la felicità e la serenità. Dovete sapere che le donne che decidono di affidare il proprio corpo ai rimedi omeopatici per la menopausa, lo fanno per un solo motivo e cioè evitare di dover assumere farmaci o di sottoporsi ad altri trattamenti medici, con il rischio di incorrere in effetti collaterali o problemi per la salute. Per questo motivo l'omeopatica è così consigliata, vi permetterà di ridurre i sintomi della menopausa in maniera totalmente sicura per l'organismo, senza andare a compromettere le sue funzioni ed il loro prezioso equilibrio.

Starà innanzitutto al medico effettuare una valutazione dei sintomi che vi affliggono, in maniera da determinarne l'intensità e l'effetto. Grazie ad un attena analisi potrà stabilire su quale linea d'azione puntare, così da trovare un trattamento che sia indicato per voi e per la vostra condizione attuale. Il medico, molto spesso, è il primo a consigliare alle donne di utlizzare i rimedi omeopatici per la menopausa, evitando anche di spendere cifre pazzesche per alleviare i sintomi di un fattore fisico irreversibile.

Gli squilibri ormonali verranno controllati in maniera davvero efficaci dai rimedi omeopatici, dandovi un enorme sollievo durante la menopausa: affronterete il periodo che vi si prospetta davanti in maniera più tranquilla! Il medico vi proporrà una vasta gamma di rimedi omeopatici presi da fonti naturali, animali, minerali e vegetali, in maniera da coprire una vasta gamma di effetti e benefici per il corpo e la sua salute generale.

Ecco alcuni rimedi omeopatici per ridurre sensibilmente i sintomi della menopausa:

Seppia: l'inchiostro della seppia risulta davvero efficace per dare diversi benefici alla salute durante la menopausa. Per questo motivo potete benissimo utilizzarlo anche voi, per ridurre i sintomi di questa condizione irreversibile in cui vi trovate.

Pulsatilla: questo è un rimedio omeopatico per gli sbalzi a livello psicologico che subiscono alcune donne durante la menopausa, caratterizzati da continui cambiamenti d'umore, pianti e lacrime incontrollate.

Staphysagria: Questo è un ottima cura per la secchezza vaginale o per altri dolori collegati all'organo femminile durante e dopo il periodo di menopausa. E' un rimedio che funziona bene anche per la minzione involontaria, portando ottimi benefici nel corpo della donna e nel rapporto con il suo partner.

Lachesis Mutus: Il veleno estratto da questo serpente aiuta ad affrontare in maniera funzionale le vampate di calore che una donna ha durante la menopausa.

Cloruro di sodio: Il sodio è importantissimo per combattere la ritenzione idrica e la secchezza vaginale, può quindi essere tranquillamente utilizzato per affrontare diversi sitomi legati alla menopausa, grazie ai rimedi omeopatici.

Ignatia amara: Questo è sicuramente un rimedio da utilizzare, se la vostra condizione e caratterizzata da sbalzi psichici e da instabilità mentale, da brusche variazioni d’umore o comportamenti paradossali. Vi aiuterà a regolare il vostro umore e a non soffrire di questi disturbi che possono davvero influenzare negativamente il rapporto che avete con le altre persone.

I rimedi omeopatici per la menopausa sono un'ottima alternativa alla medicina tradizionale o coadiuvante per ridurre i sintomi di questa condizione fisica e mentale, ecco perché non dovete assolutamente scartare l'ipotesi di affidare voi stessi alla natura!

I rimedi omeopatici per la menopausa non porteranno altro che benefici al vostro corpo.

I principali rimedi omeopatici per il trattamento dei disturbi della menopausa.

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: