Rimedi per la cellulite

Avete intenzione di dare una svolta alla situazione che sta influenzando negativamente la vostra vita? Non avevate ancora pensato a quali rimedi funzionano per la cellulite? Se non conoscete i rimedi per la cellulite più efficaci è proprio il caso di pensarci un po', dato che sono ciò che può aiutarvi maggiormente a modificare il vostro aspetto e la vostra vita in generale.

Rimedi per la cellulite? Nessun problema di rimedi per la cellulite ne esistono a bizzeffe, ma prima è importante capire bene cosa è la cellulite, per poter agire di conseguenza, la cellulite ( o pelle a buccia d'arancia ) si manifesta sul corpo come dei conglomerati di sostanze grumose, in particolare sui fianchi, sulle cosce e sui glutei.

Oggi ci impegneremo a spiegarvi quali rimedi possono aiutarvi per la cellulite, in modo che possiate scegliere tra una vasta gamma di consigli e suggerimenti, per trovare la soluzione adatta a voi.

Rimedi per la cellulite

Rimedi contro la cellulite

L'adipe che si sedimenta nei tessuti sottocutanei causa l'effetto simile ad una ricotta a causa della forza che esercitano sulla pelle i vari grumi, creando le tipiche fossette. Questa condizione è molto complicata da curare in quanto, nella maggior parte dei casi, deriva proprio da cause derivata al processo naturale.

Le donne e la cellulite

La cellulite è una situazione che riguarda per la maggior parte le donne, dato che hanno un ciclo di eventi nella loro vita che rendono maggiore le probabilità di incorrere nella cellulite come, ad esempio, la pubertà e la menopausa.

Ad ogni modo non è affatto raro che anche gli uomini presentino dei conglomerati di adipe visibile ad occhio nudo, in alcune parti del loro corpo: pensate però che questo argomento viene trattato come un tabù, tra loro.

Quali sono gli alimenti che possono causare la cellulite?

Molti di voi ci avranno sicuramente pensato, ma siete sicuri di sapere esattamente quali sono gli alimenti che possono influenzare o meno la comparsa della cellulite sul vostro corpo e costringendovi, in seguito, a cercare i rimedi per combatterla?

È per questo che oggi siamo qui, ad impegnarci appositamente per togliervi qualche dubbio a riguardo.

I cibi da includere nel vostro piano alimentare in modo da aumentare l'efficacia dei rimedi contro la cellulite non devono essere necessariamente privi di grassi, ma è necessario che siano ricchi di tutte le sostanze nutritive di cui l'organismo ha bisogno per svolgere al meglio tutte le sue funzioni: ecco quindi che dovrete includere le carni magre (alto apporto di proteine), i cereali integrali ed i legumi ( ricchi di fibra ), il pesce ( per il fosforo e gli acidi grassi essenziali ), la frutta ( alto contenuto di vitamine ), le verdure ( vitamine, sali minerali, fibre ) e i carboidrati sani della farina integrale. Se volete veder sparire la cellulite dal vostro corpo, o non volete semplicemente vederla comparire, cercate di evitare categoricamente gli alimenti trasformati, ricchi di grassi e calorie, con un basso apporto di fibre e altri valori nutrizionali.

Aumentando la quantità di insulina e colesterolo nel sangue impedirete il corretto flusso del sangue lungo il vostro corpo, dando via al processo di formazione della cellulite.

È veramente importante ridurre la quantità di zucchero e sale!

Un punto fondamentale della vostra dieta è quello di ridurre in maniera incisiva il consumo di cibi ricchi di zucchero, così quelli eccessivamente salati: ecco uno dei rimedi per la cellulite più effiaci!

Cominciate allora eliminando, almeno in parte, cioccolato, torte, biscotti, pasticcini e tutti quegli alimenti che dovrebbero essere evitati, se desiderate avere la pelle migliore ed evitare problemi di cellulite.

Anche il sale dovrebbe essere ridotto, tenendo anche conto del fatto che è necessario mantenere il corpo ben idratato, se volete liberarvi dall'adipe simile ad una ricotta.

Bevete fino a 8 bicchieri d'acqua al giorno, in maniera da non rischiare di disidratare il corpo: non ricevendo la quantità di liquidi necessaria, l'organismo tenderà a conservarne il più possibile; capite perché questo può dar via alla formazione di cellulite?

Assumete molta fibra!

Oltre a bere molta acqua, è importantissimo dare al proprio corpo una marcia in più per stimolare a dovere i processi digestivi e dei movimenti intestinali: quale maniera migliore di farlo, se non grazie ai benefici delle fibre? Sono importantissime, vi basta pensare ai due favolosi effetti appena citati per capire in che maniera può aiutarvi a combattere l'adipe; questo è veramente uno dei rimedi contro la cellulite veramente importanti.

I rimedi per combattere per la cellulite

Certamente avrete già sentito una varietà abnorme di rimedi per combattere la cellulite, molti dei quali prevedono trattamenti a base di medicinali, creme e lozioni prodotte in laboratorio o piani d'allenamento in palestra.

Noi quest'oggi vi metteremo invece a conoscenza di alcuni semplici trucchi, il cui potere lo potete sfruttare rimanendo nella comodità della vostra stessa abitazione, o comunque nelle zone circostanti.

Rimedi domestici contro la cellulite

Qui in seguito troverete una serie di suggerimenti che vi aiuteranno ad affrontare in maniera efficace la pelle a buccia d'arancia, ricordate che questi sono tutti rimedi completamente naturali e sicuri per il vostro corpo, questo è uno dei motivi più validi per cui vi consigliamo di provarli! Prestate attenzione e sfruttate il loro potere omeopatico combinandoli anche tra loro!

  1. Preparate una miscela di olio essenziale di rosmarino e finocchio assieme ad un olio da utilizzare come vettore, quello d'oliva o quello di mandorle può andare benissimo. Spalmate e massaggiate la zona che presenta la cute simile alla buccia di un'arancia l'intruglio, provando così i suoi effetti miracolosi che permettono una migliore circolazione del sangue e una maggior traspirazione della cute.
  2. Come abbiamo già spiegato prima, ma non ci stancheremo mai di ripetervi, l'alimentazione è fondamentale per la bellezza e la salute del vostro corpo, indi per cui assicuratevi il nutrimento corretto e che comprenda tutti i vari gruppi alimentari, nella giusta quantità ciascuno.
  3. Se volete compiere un'altra azione decisiva contro la cellulite, in modo da rendere i suoi rimedi ancora più incisivi, riducete anche il consumo di alcool, mentre le sigarette dovrebbero andare eliminate completamente. Anche le bibite gassate come le sode andrebbero tagliate fuori; il caffè ha una doppia faccia nel gioco, in quanto diventa efficace se spalmato sulla pelle assieme ad altre sostanze, mentre risulta non proprio indicato come bevanda.
  4. Una pratica comune in moltissime donne al mondo è l'esfoliazione delle gambe, utilizzando un pennello con delle spatole morbide o degli appositi attrezzi; fatevi un bel bagno caldo, in maniera da permettere ai pori della pelle di aprirsi a dovere, passatevi quindi le gambe eliminando le cellule morte, migliorando la circolazione e dando un duro colpo alla cellulite, grazie ad uno dei rimedi più significativi.
  5. Provate anche a mettere a bagno due pugni di sale grosso in una vasca d'acqua tiepida, immergendovi all'interno. Rimanendo in ammollo per 30 minuti al giorno farete di questo rimedio contro la cellulite uno dei punti forti della vostra strategia.
  6. L'esercizio fisico deve diventare una vostra abitudine quotidiana, in maniera da far aumentare di marcia la macchina perfetta conosciuta con il nome di corpo umano: l'attività motoria come gli esercizi cardiovascolari sono una delle scelte primarie di tutte le donne che vogliono ridurre la loro cellulite, questo perché è un tipo di allenamento che favorisce il corpo nei suoi compiti principali, come quello metabolico, circolatorio e cardiaco.
  7. Avete mai pensato all'olio di cocco, tra i vari rimedi contro la cellulite? Spalmatene un po' sui conglomerati di adipe che vedete ad occhio nudo sulle vostre gambe o sulle altre zone afflitte, lasciatelo agire per un po' e massaggiate piano.
  8. Oli essenziali di ginepro, rosmarino, legno di cedro e patchouli sono un vero toccasana contro la cellulite, sono inoltre facilmente reperibili in qualsiasi negozio di erboristeria e benessere.
  9. Potete trovare anche alcune creme dal contenuto assolutamento omeopatico, come l'orzo, gli agrumi, le fragole il finocchio... Sono tutti componenti veramente utili per ridurre la cellulite.
  10. Provate un po' questo esercizio per ridurre la cellulite: è semplicissimo:
    - Sedevi su una sedia ben salda al pavimento, con le gambe piegate ed i piedi appoggiati al terreno.
    - Prendete un cuscino bello grande e mettetelo fra le cosce.
    L'azione di questo esercizio che risulta efficace è quella di premere il cuscino con le gambe, come se doveste schiacciarlo. Farete lavorare i muscoli delle cosce, dando una sferzata alla cellulite.

Oggi avete capito che combattere la cellulite non è un'impresa impossibile, nè tantomeno troppo impegnativa.

Vogliamo spronarvi a mantenere una determinazione forte come il ferro battuto, in maniera da non desistere e portare a termine il vostro obiettivo.

Rimedi per la cellulite (ecco quali sono i più efficaci rimedi per la cellulite)

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo rimedi per la cellulite

sono disperata non riesco piu' ad avere la mia forma fisica di una volta dopo il parto, ho fatto di tutto ma niente qualche consiglio e questa cellulite che mi e venuta, grazie

Salve, non riesco ad eliminare le maniglie dell'amore o comunemente chiamate "rotolini". Potete darmi un suggerimento su cosa è meglio fare e mangiare? grazie

Lascia il tuo commento: