Rimedio contro le smagliature

Contro le smagliature la natura fornisce ben più di un rimedio naturale, e per trovare quello più efficace ed adatto basta solamente provare.

Prima di parlare del rimedio è bene capire l'origine del problema smagliature, quindi iniziamo col dire che le smagliature compaiono quando il tessuto connettivo del derma si rompe e le smagliature di recente formazione hanno un colore violaceo. Ma nel tempo il colore sbiadisce e scompare, ciò che resta sono le linee d'argento che spesso diventano più lunghe e più ampie. Peggio ancora, il trucco non sembra aiutare molto. Le smagliature sono uno dei cambiamenti della pelle più comune durante la gravidanza e un aumento di peso in eccesso e rapido.

Rimedio contro le smagliature

Rimedio smagliature

Perchè appaiono le smgliature?

Le cause delle smagliature possono variare a seconda della persona e della situazione. Le donne di solito le sviluppano durante la gravidanza. Altre ragioni per le smagliature possono essere aumento di peso eccessivo e  perdita eccessiva di peso. Gli uomini spesso che guadagnano o perdono muscoli possono sviluppare il problema . Mentre le smagliature sono innocue dal punto di vista fisico, possono minare efficacemente l'autostima di una persona. Soprattutto se si è lavorato duro per ottenere una buona forma fisica anche per perdere peso e ci si ritrova come risultato finale molte smagliature.

Il rimedio più efficace contro le smagliature?

Una soluzione: Prodotti per la rimozione delle smagliature

 
Qual è il più efficace rimedio per le smagliature? Le creme che intervengono nel processo di rimozione  funzionano davvero? Scopri i migliori trattamenti per le smagliature, lozioni e creme e conoscete di più il laser come tecnica di rimozione.

Molte persone cercano un naturale, efficace smagliature rimedio ed è per un motivo comprensibile.
Vedere questi segni su tutto il corpo può influire sulla stima di sé, che è il motivo per ricorrere a  trattamenti - come il laser – che sono così popolari, nonostante il loro costo proibitivo. Prima di andare direttamente alle opzioni più costose (chirurgia o la rimozione laser), provate a casa alcuni rimedi naturali per migliorare l'aspetto e l'elasticità della pelle.

Rimedi per le smagliature

Ci sono centinaia di creme per la rimozione delle smagliature e molti trattamenti sul mercato. Alcuni sono più efficaci di altri ed altri non funzionano affatto. Un prodotto popolare è l'uso di burro di cacao ed altri prodotti che includono vitamina E. Molte persone semplicemente rompono una capsula di vitamina E liquida e la massaggiano direttamente sulla pelle.

Alcune persone hanno anche usato succo di limone per eliminare le smagliature , ma probabilmente l'effetto è solo di alleggerirle in modo che siano meno evidenti. Queste opzioni sono più economiche rispetto al costo di  1000€ per la procedura di rimozione laser  (costo  a seduta!). Tuttavia, l'efficacia di questi rimedi fatti in casa variano da persona a persona.

Perché Rimedi naturali organici?

Il problema con la medicina convenzionale è che si trattano solo i sintomi. Tuttavia, la medicina naturale biologica contribuisce a creare un equilibrio nel corpo per sostenere la salute sistemica, alleviare disturbi ed aiutare a prevenire malattie future. A differenza dei farmaci, gli ingredienti naturali e i rimedi naturali organici sono un sostegno sanitario del funzionamento complessivo (e non solo sopprimono i sintomi)

Rimedi naturali per le smagliature

Le smagliature sono fini e bianche righe argentate sulla pelle che possono svilupparsi durante la gravidanza in quanto l'addome ingrandisce a causa del bambino che cresce dentro. Possono anche comparire a causa di improvvisi aumenti di peso e / o rimangono dopo la perdita di peso. La rapida crescita durante la pubertà può portare allo sviluppo di smagliature.

Le smagliature vanno via, anzi scompaiono da sole?

In alcuni rari casi, le smagliature scompaiono con il tempo. Tuttavia, queste linee sgradevoli possono rimanere per sempre. Questi segni possono rendere difficile essere orgogliosi del corpo che si possiede. Mentre ci sono una serie di creme e unguenti per le smagliature, questi non funzionano a volte e possono anche causare irritazione cutanea.

Per fortuna, ci sono una serie di rimedi completamente naturali per le smagliature, e qui sono accennati alcuni:

Esercizio

Un buon allenamento può essere il miglior rimedio per le smagliature. La tonificazione dei muscoli permette alla pelle di rimanere soda, e può causare l'affievolimento delle smagliature.

Alimenti sani

Aggiungere più proteine e cibi ricchi di vitamina C ed E alla vostra dieta. Questi alimenti favoriscono la crescita di nuovi tessuti e la guarigione dei tessuti danneggiati della pelle. Gli alimenti ricchi di zinco, come noci e semi, aiutano a prevenire lo sviluppo di smagliature. La vitamina K presente in cibi come latticini, fegato, verdure a foglia verde e i pomodori, promuovono una rapida guarigione delle smagliature.

Aloe Vera

Massaggiare la polpa carnosa di aloe vera sulle smagliature per tonificare e rassodare la pelle. Gli enzimi presenti nell'aloe vera promuovono la rimozione dei tessuti danneggiati, mantenendo idratata la pelle sana.

Olio di lavanda

L'olio di lavanda è il rimedio a casa più raccomandato per il trattamento delle smagliature. Quando viene applicato tre volte al giorno sulla zona interessata, l'olio di lavanda induce la crescita di nuovi tessuti cutanei per rendere le smagliature a poco a poco più lievi

Scrub albicocca

Un buon esfoliante scrub all’albicocca agisce sulle cellule morte della pelle e dei tessuti danneggiati in cui si trovano le smagliature. Esfoliare aiuta anche a tonificare e rassodare la pelle.

Oli aromatici

Oli aromatici come camomilla, avocado, mandorle dolci e jojoba, favoriscono la guarigione di smagliature e tonificano la pelle. Questi oli sono i più utilizzati in combinazione con quello di lavanda, e possono anche aiutare a prevenire il ripetersi delle smagliature.

Burro di Cacao

Il burro di cacao è utilizzato molto per prevenire le smagliature durante la gravidanza. Occorre prima di eseguire l'applicazione tonificare la pelle, mantenendola adeguatamente idratata. Gli enzimi presenti nel burro di cacao contribuiscono anche a ridurre i danni al tessuto cutaneo.

Ricette fatte in casa per rimuovere le smagliature

In alcuni casi può essere necessario combinare alcuni oli con vitamine per produrre il massimo effetto nella rimozione delle smagliature. Una ricetta a casa molto efficace è un intruglio fatto di avocado, olio di lavanda e camomilla, mescolati con il contenuto di capsule di vitamine A ed E.

Suggerimenti ed informazioni in merito al possibile rimedio per le smagliature.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: