Rimedio naturale per la cellulite

Un rimedio naturale arcinoto per essere utile a combattere la cellulite è il limone, rimedio consigliato in quanto apporta diversi benefici alla pelle. Se avete deciso di affidarvi all'omeopatia, il limone è da tenere sicuramente in considerazione tra i rimedi naturali nella lotta anticellulite, assieme ovviamente ad un'altra serie di alimenti e composti che entrano a far parte della cerchia dei rimedi naturali contro la cellulite.

Rimedio naturale per la cellulite

Rimedio per la cellulite

Benefici del limone:

Il limone ha proprietà depurative e disintossicanti, una sua regolare assunzione garantirà un aiuto nel vostro percorso per liberarvi della pelle a buccia d'arancia e dato che il limone è considerato uno dei migliori rimedi naturali per la cellulite è interessante conoscere in particolare una delle sostanze presenti nel limone, chiamata limonene.

Il limonene viene utilizzato con successo per la distruzione dei calcoli nella cistifellea e, inoltre, recenti studi hanno dimostrato come fornisca un'ottima prevenzione contro molte malattie, tra cui il cancro al pancreas.

Questo agrume è molto spesso indicato anche per trattare condizioni come:

  • diarrea
  • stitichezza (o stipsi)
  • per rinforzare il sistema immunitario
  • combattere l'arteriosclerosi
  • migliora le funzioni del fegato, del pancreas e del sangue

Il limone è considerato un ottimo rimedio naturale per rimineralizzare l’organismo ed inoltre ha proprietà antianemiche, e risulta un buon attivatore delle difese organiche ed è anche un buon antibatterico.
Altro utilizzo del limone è nella preparazione di prodotti efficaci come repellente per gli insetti.

La dieta disintossicante al limone contro la cellulite:

La dieta disintossicante al limone può risultare una strategia contro la cellulite che molte persone decidono di seguire per un breve periodo dell'anno per riuscire a depurare il proprio corpo dalle tossine in eccesso. Durante la settimana del menù della dieta alimentare disintossicante dovrete utilizzare come sostituto dei pasti una bevanda i cui ingredienti sono tutti quanti mirati a ripulire l'organismo.

Dopo una settimana dovrete tornare ai regimi alimentari regolari un po’ alla volta preferendo comunque sempre cibi sani e indicati per l’obiettivo di dimagrire e depurare l’organismo.

La cellulite a buccia d'arancia è causata principalmente da un accumulo di tossine nei tessuti sottocutanei impedendo così il corretto flusso di sangue e liquidi linfatici.

Ecco come preparare la propria bevanda disintossicante al limone:

Ingredienti :

  • Acqua
  • Due cucchiai di succo di limone spremuto
  • Due cucchiai di estratto naturale d'albero
  • Una spolverata di pepe di zenzero o cannella

Succo di limone ed i  suoi benefici

Il succo di limone aiuta depurare dalle tossine accumulate, impedendo così l'accumulo di tossine e grassi causa basilare della formazione della cellulite. Il succo di limone è utile ance perché viene facilmente assorbito dall'organismo, in quanto si immette direttamente nel flusso sanguigno ed è quindi trasportato velocemente lungo il corpo.

Pepe di cannella e di zenzero: benefici

Il pepe di cannella o zenzero risultano importanti ingredienti della bevanda disintossicante in quanto aumentano l'efficacia degli effetti, ma alcune persone preferiscono utilizzare il ginger, in quanto più gradevole al palato.

Sciroppo naturale d'albero

Questo estratto contiene tutte le vitamine, i minerali e le sostanze nutrienti che sono necessari per l'ottimale funzionamento del corpo. Questo composto è solitamente derivato dagli estratti di acero o dagli alberi di origine orientale, e si può trovare tranquillamente nei vari negozi di sanitaria locali.
Un'alternativa interessante allo sciroppo: sono moltissime le persone che preferiscono utilizzare il miele naturale invece dello sciroppo d'albero. I risultati sono più o meno gli stessi, dato che anche il miele agisce ottimamente in maniera simile all'estratto d'albero, ma purtroppo il suo alto contenuto di zuccheri, seppur salutari, gli impedisce di venire assunto in grandi quantità.

Acqua

L'acqua è l'elemento fondamentale della vita ed è la base di tutte le diete indicate per ridurre il peso, così come per quelle indirizzate a chi desidera eliminare la cellulite. Bere almeno 8 bicchieri al giorno di acqua aiuta a mantenere l’organismo ben idratato ed attivo nel processo di rimozione delle tossine.

A seguire alcune alternative anticellulite:

Dieta disintossicante completa

Per ridurre la cellulite in una settimana si deve bere la bevanda disintossicante al limone come sostituto per ogni pasto. Si può bere la bevanda in quantità illimitata, anche se solitamente il numero di bicchieri consigliato oscilla tra 6 e 9. Purtroppo questa dieta non prevede di consumare nessun tipo di cibo solido ed è una dieta molto drastica.

Dieta disintossicante semi-completa

Invece di sostituire ogni pasto, durante questo trattamento sarà necessario rimpiazzarne solamente un pasto giornaliero a scelta. Nonostante qui abbiate la possibilità di consumare cibi solidi si deve prediligere soli alimenti magri e ricchi di sostanza.

Un giorno su sette di dieta disintossicante

È sufficiente fare un solo giorno alla settimana solamente a base della nostra speciale bevanda al limone per ripulire l’organismo.

Fin dai tempi antichi la limonata veniva utilizzata come bevanda dissetante e rinfrescante, in quanto oltre a soddisfare la sete, la limonata ha anche diverse caratteristiche ricche di benefici. Quando si ha la febbre, ad esempio, è importantissimo bere molti liquidi a base di limone in quanto previene la disidratazione del corpo.

Gli acidi del limone agiscono anche come potenti bruciagrassi, rendendosi quindi utili nel piano per ridurre la cellulite.

Il limone è un ottimo rimedio naturale per eliminare la cellulite.

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: