Rimedio per la pelle grassa

Un semplice rimedio per la pelle grassa può sempre tornare utile come ad esempio lozione da per applicare sulla pelle del viso e del collo, dopo aver pulito le zone interessate con l'apposito latte detergente.

Un rimedio contro la pelle grassa può davvero aiutare a mitigare la lucidità della pelle grassa che non è poi così tanto bella da vedere no ? Soprattutto se pensiamo al viso che appare lucido ed oleoso, spesso con la presenza di sintomi derivati dalla pelle grassa come brufoli o altre imperfezioni. Ecco che allora è meglio intervenire con alcuni rimedi che aiutano a risolvere il problema.

Rimedio per la pelle grassa

Pelle grassa

Cause e fattori che rendono la pelle grassa

La pelle grassa è causata da una sovrapproduzione di sebo, che è una sostanza prodotta dalla ghiandola sebacea che si occupa dell’idratazione cutanea.

Se il sebo raggiunge livelli eccessivi ci sarà la ovvia conseguenza di un suo accumulo nello strato superficiale della pelle, rendendola lucida e grassa, non propriamente piacevole sia al tatto che alla vista.

Rimedi per la pelle grassa

Il rimedio per la pelle grassa dovrà essere pianificato a seconda delle cause:

  • La genetica è una delle cause più probabili per cui ci si può ritrovare con la pelle grassa ed unta come l’olio del motore.
  • La dieta è molto importante e può contribuire allo sviluppo della problematica se è poco sana e soprattutto ricca di cibi grassi.
  • Il fattore ormonale, soprattutto nelle donne, entra in gioco senza esclusione di colpi nella formazione della sostanza che rende la pelle grassa.
  • L’utilizzo di determinati cosmetici o altri prodotti per la bellezza possono causare la sovrapproduzione di sebo, portando ad avere la pelle grassa.

Rimedi naturali per la pelle grassa con Aloe Vera

L’aloe è un ottimo rimedio per la pelle grassa, che aiuta ad assorbire l’olio prodotto dalla ghiandola sebacea ed evitare dunque l’ostruzioni dei pori.

Basta applicarne una piccola quantità sulla zona che intendete trattare e lasciarlo agire per quindici minuti prima di risciacquare l’area con acqua tiepida.

Le proprietà dell'aloe aiuteranno a restituire alla cute il suo sano aspetto naturale.

Rimedi naturali per la pelle grassa con Argilla

Le maschere di argilla sono utilizzate per numerosi trattamenti di bellezza, pelle grassa inclusa.

Un cucchiaino di argilla in polvere mescolato al miele risulta essere un composto davvero benefico per la salute cutanea, una volta che avrà avuto il tempo di agire sulla pelle.

Ingredienti per la lozione da utilizzare come rimedio per la pelle grassa:

  • 20 grammi di semi di finocchio.
  • 10 centilitri di acqua.

Preparazione del rimedio:

Versare l'acqua bollente direttamente sui semi di finocchio avendo cura di lasciar riposare il tutto per circa venti munuti prima di effettuare la colatura in un altro recipiente.

Una volta raffredato il tutto sarà possibile utilizzare la lozione.

Semplice ma efficace rimedio per la pelle grassa

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo rimedio per la pelle grassa

RImedi per la pelle grassa

benissimo! la proverò...grazi mille!

Lascia il tuo commento: