Rughe acido ialuronico

L'acido ialuronico funziona contro le rughe? Il ruolo dell' acido ialuronico è noto per favorire il miglioramento delle rughe e per questo motivo un trattamento a base di acido ialuronico può essere utile quando il viso presenta soprattutto problemi dovuti alla disidratazione, quando cioè la pelle appare opaca ma anche molto segnata e assottigliata.

Rughe acido ialuronico

Acido ialuronico

Trattamento a base di acido ialuronico contro le rughe

Lo scopo di questo trattamento è di ridare tono, turgore e luminosità a tutto il volto che rappresenta buona parte della bellezza femminile. Questo trattamento consiste in microiniezioni di acido ialuronico: una sostanza con una grande capacità di richiamare acqua e che si comporta, una volta iniettata nel derma, come se ogni sua molecola fosse una micro-spugna.

Ecco come funziona un trattamento con l'acido ialuronico

Come anticipato prima, il medico esegue queste microiniezioni in maniera uniforme su tutto il viso distanziando i punti di ogni singola iniezione in modo da coprire l'area da trattare omogeneamente.

Ogni piccola puntura rilascia una dose appunto di acido ialuronico. Inoltre, se la necessità lo richiede, risulta possibile estendere l'applicazione procedendo con le iniezioni sia sul collo che décolleté.

Dopo di questo solitamente nell'arco di otto giorni dalla prima seduta (solitamente 2/3 a distanza di 15 giorni) la pelle inizia a riacquistare turgore e morbidezza e altri visibili miglioramenti.

Il fastidio di questo intervento solitamente è tollerabile anche senza anestesia. Anche per questo trattamento estetico anche se di uso comune è raccomandabile avvalersi di esperti certificati.

Rughe e acido ialuronico

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: