Rughe sulla fronte

Le rughe sulla fronte possono essere molto fastidiose, per questo è imperativo sapere come eliminarle in modo efficace anche con l'ausilio di validi e semplici rimedi naturali.

Le rughe che compaiono sulla fronte di solito sono un segno preciso di età ma non solo, poiché le rughe possono apparire a qualsiasi età, anche alcune persone sui 20 anni le hanno e spesso sono causate dalle espressioni del viso che si usano di più, ecco perché, elegantemente tali "segni" vengono chiamati linee di espressione.

Rughe sulla fronte

Rughe sulla fronte

Le rughe della fronte compaiono più comunemente in due modi:

  • come linee verticali proprio sopra il naso o
  • le righe orizzontali sulla fronte.

Queste linee sono principalmente il risultato di una contrazione muscolare continua e possono diventare molto profonde con il tempo.

Cause di rughe della fronte:

  • strabismo
  • invecchiamento
  • preoccupazione
  • pensare
  • normale animazione mentre si parla
  • stress
  • esprimere emozioni
  • esposizione ai raggi UV nocivi del sole
  • naturali
  • scarsa nutrizione
  • rapida perdita di peso: si perdono molte cellule adipose che sostengono il viso e si abbassa la pelle
  • fumo di sigaretta: accelera il processo di formazione delle rughe
  • carenza di vitamina E, che svolge una funzione antiossidante

Eliminare le rughe dalla fronte

Esistono dei modi per eliminare le rughe:

Sollevamento chirurgico delle sopracciglia:

È un intervento che tira la pelle della fronte in modo da dare un aspetto più giovane. La pelle stretta leviga le rughe sulla fronte e riduce il cedimento delle palpebre. È eseguita una grande incisione fatta appena sopra l'attaccatura dei capelli al centro della fronte o una serie di piccole incisioni fatte appena sopra l'attaccatura dei capelli. Attraverso l'incisione, il chirurgo plastico tira la pelle e rimuove la pelle in eccesso. Le possibili complicazioni sono cicatrici visibili e perdita di sensibilità nel sito di sutura (che di solito è temporanea). A volte i risultati non sono un successo come previsto.

Botox

Le iniezioni di Botox (tossina botulinica) rimuovono temporaneamente le rughe sulla fronte. Il chirurgo plastico somministra un anestetico locale per intorpidire la fronte prima di iniettare il Botox nei muscoli della fronte. Il Botox rilassa i muscoli della fronte in modo che le rughe siano meno visibili o spariscano. La procedura deve essere ripetuta ogni tre mesi. Le complicazioni includono arrossamento temporaneo, abbassamento momentaneo delle palpebre e paralisi passeggera dei muscoli della fronte.

Dysport

Dysport è un'altra tossina botulinica che è stata approvata per le rughe dalla FDA nel 2009. Nel 2006 studi clinici hanno dimostrato che il Dysport è meno efficace nel rimuovere le rughe del Botox, anche se da studi precedenti risulta che siano uguali. Si è notato che i pazienti che hanno provato il Dysport hanno riportato più reazioni avverse rispetto ai pazienti che hanno provato il Botox.

Rimodellamento della pelle

I chirurghi plastici sono in grado di rimuovere gli strati superiori della pelle per ridurre o eliminare le rughe. Essi utilizzano dei prodotti chimici per la rimozione della pelle, la dermoabrasione e il laser. Durante il processo di rimozione della pelle, usano degli acidi duri per rimuovere gli strati superiori della pelle. Durante la dermoabrasione, il chirurgo plastico raschia via gli strati superiori della pelle. Con il laser per rimodellare la pelle, il chirurgo utilizza il calore di un laser per rimuovere gli strati superiori della pelle. Un anestetico locale è applicato sulla pelle prima di queste procedure per ridurre il dolore. Questi processi lasciano la pelle rossa, infiammata e talvolta con piaghe e croste per un massimo di tre mesi. Una volta che la pelle guarisce, è liscia e con meno rughe. Possibili complicazioni comprendono infezione della pelle, dolore e cicatrici.

Tretinoina

La tretinoina è un retinoide topico a base di vitamina A che aumenta la velocità con cui le cellule della pelle mutano, riducendo così la comparsa delle rughe. La tretinoina aumenta la sensibilità al sole e quindi deve essere utilizzata con una protezione solare. L’arrossamento e l’irritazione della pelle sono comuni anche all'inizio del trattamento. Non ogni persona sperimenta i risultati della tretinoina e coloro che li sperimentano ottengono una minima riduzione delle rughe. La crema va applicata ogni giorno. Una volta che s’interrompe il trattamento, le rughe tornano.

Rughe sulla fronte rimedi naturali

Se si vogliono evitare interventi e si desidera eliminare le rughe in maniera naturale, basta seguire le linee guida qui sotto:

  • Lavare il viso con acqua tiepida. Asciugare con un asciugamano ruvido e applicare una miscela di crema di latte e quattro gocce di limone sul viso durante la notte fino a completo assorbimento. Fare un bagno dopo circa mezz'ora o lavare con acqua. Con l'applicazione quotidiana per 15-20 giorni le rughe saranno eliminate e le macchie nere pulite.
  • Massaggiare delicatamente con olio d'oliva. È un rimedio naturale molto efficace anche per le rughe.
  • L'acqua fredda è efficace nel prevenire le rughe. Non pulire il viso subito dopo il lavaggio, anzi tamponare con le mani a secco, in modo che l’acqua che viene assorbita dalla pelle mantenga la faccia bella e fresca.
  • Bere mezzo grammo di succo di carota al giorno per due settimane. È anche una cura per le rughe.
  • Prendere un pezzo di papaia matura e applicare sul viso. Lavarsi dopo un po’. L'applicazione quotidiana di papaia cura rughe e migliora l’aspetto della pelle. Si applica anche sul collo massaggiando. Pulisce, ravviva il collo e rimuove le rughe.
  • Applicare un pezzo di cetriolo intorno agli occhi e sulla fronte, sdraiarsi e rilassarsi. Le rughe intorno agli occhi e sulla fronte guariranno nel giro di due settimane.
  • Applicare succo di limone sul viso. Strofinare le bucce di limone su di esso. La faccia diventerà bella e morbida.
  • Fare un massaggio nella direzione opposta delle rughe. Massaggio dal basso verso l'alto sulla fronte e verso la regione temporale.
  • Includere frutta e verdura nella dieta per mantenere la pelle giovane e fresca.
  • Per ridurre le rughe, e mantenere la pelle sana e giovane, consumare cibo con vitamina A, C, E, e minerali come zinco e selenio. Alcuni dei prodotti ricchi di queste vitamine e minerali sono latte a basso contenuto di grassi, uova, spinaci, lattuga a foglia verde, broccoli, noci e semi. Inoltre, bere molta acqua per mantenere la pelle ben idratata.
  • Evitare di tensione e stress. Cercare sempre di divertirsi.
  • Evitare espressioni che le provocano: ogni volta che si cerca di muovere tutta la testa verso l'alto, muovere solo gli occhi perché questo piega la fronte e causa la comparsa delle rughe d’espressione.
  • Praticare esercizi facciali per tonificare i muscoli che si trovano sulla fronte. Il viso invecchierà molto prima del corpo, perché i muscoli del viso reagiscono negativamente allo stress, all'emozione e alla tensione. È facile abituarsi a fare smorfie, essere accigliati e alzare le sopracciglia.
  • Provare a indossare dei cuscinetti naturali per le rughe di notte. Essi sono applicati sulla fronte e sugli angoli degli occhi e aiutano a tonificare la pelle mentre forniscono idratazione profonda e bilanciano il pH della pelle.
  • Fare un massaggio profondo con la crema idratante, mediante movimenti circolari con le dita. Utilizzare le dita di entrambe le mani sul viso e fare dei movimenti circolari verso l’alto. La direzione dei movimenti è importante per ottenere risultati contro l'invecchiamento. Eseguire il massaggio ma fare attenzione a non tirare la pelle. Le dita devono scorrere con facilità. Ciò contribuirà ad appianare le rughe e le linee sulla fronte, migliorare la circolazione sanguigna e dare al viso un aspetto più fresco e giovane. Coprire ogni parte del volto, cominciando con le guance e con i movimenti circolari farsi strada fino alla linea dei capelli. Non dimenticare il mento e sotto la mascella.
  • Si dovrebbe prendere l'abitudine di esfoliare la pelle per rimuovere tutte le cellule morte. Le cellule morte formano un duro strato esterno impenetrabile per la pelle, che rende difficile assorbire l'umidità e quindi diventa più alta la probabilità di formare delle linee sulla fronte. Usare un detergente delicato esfoliante sulla pelle con movimenti circolari con la punta delle dita o con una spugnetta. Sciacquare abbondantemente. Idratare la fronte con la crema idratante quando la pelle è ancora umida cercando di intrappolare l'umidità.
  • Si dovrebbe anche stare attenti a scegliere prodotti che sono 100% naturali e fatti con ingredienti naturali. Bisogna essere consapevoli che creme anti invecchiamento sul mercato contengono sostanze chimiche che causano una lieve infiammazione. Fanno temporaneamente alleviare le linee e le rughe ma l'infiammazione è una delle principali cause dell'invecchiamento. Purtroppo, a meno di utilizzare prodotti che contengono solo ingredienti naturali, il prodotto molto anti invecchiamento potrebbe contribuire a formare le rughe.

In breve, le rughe sulla fronte possono apparire a qualsiasi età. Esistono diversi rimedi per eliminarle mediante interventi chirurgici o in maniera naturale. In ogni caso, è possibile far tornare la pelle sana e giovane.

Consigli pratici ed utili rimedi naturali contro le rughe sulla fronte.

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo rughe sulla fronte

Consigli ottimi per le rughe sulla fronte

questi consigli sono fantastici

Lascia il tuo commento: