Sale benefici di bellezza

Il sale non è solo per condire ma viene sfruttato anche per i benefici di bellezza e salute, basti pensare al fiorire dei trattamenti nelle grotte di sale che aiutano a migliorare i problemi della pelle e migliorare ed aumentare la capacitò dell'apparato cardio-respiratorio.

Con il sale da cucina si possono preparare dei trattamenti di bellezza fai-dai-te simili a quelli che si fanno nelle spa professionali, sfruttando alcune proprietà del sale stesso, essendo appunto un importante elemento per il benessere dell’organismo in generale che, se preso in giuste quantità, diventa uno dei composti ideali per combinare bellezza e salute in pochi granelli.

Sale benefici di bellezza

Sale benefici

Benefici del sale

  • Il sale è un disintossicante naturale che assorbe le tossine, può quindi venir efficacemente utilizzato per liberare la pelle dai composti tossici che si sedimentano tra i suoi strati, facendola apparire meno attraente e salutare. Facendo dei semplici impacchi di acqua marina calda vi aiuterà a disintossicare la pelle, contribuendo a pulirla e beneficiarla sotto diversi aspetti.
  • con il sale si può fare un trattamento esfoliante della pelle che aiuta a rimuovere le cellule morte presenti sulla pelle, permettendone una migliore respirazione e di avere quindi un aspetto esteticamente migliore.
  • ridurre lo stress usando le proprietà benefiche del sale
  • migliora ed aumenta la circolazione sanguigna e di conseguenza risulta essere un ottimo rimedio contro la ritenzione idrica.

I benefici del sale con la talassoterapia

Esiste un trattamento a base di sale sfruttato ai tempi di greci e romani che volge i benefici che il sale propaga per migliorare non solo la salute della pelle, ma di tutto il corpo ed è la talassoterapia.

Questo trattamento consiste nello sciogliere i cristalli di sale in una vasca colma d’acqua calda, portando enormi vantaggi anche a livello psicologico e migliorando la qualità del sonno.

Alcune ricette casalinghe per trattamenti beauty da fare in casa:

  • Scrub al sale: mescolare un cucchiaio di sale grosso con dell'olio di mandorle dolci. Dopo una breve doccia con acqua tiepida, massaggiare delicatamente il corpo con il mix per favorire l'esfoliazione dello strato superficiale di cellule morte. Risciacquare e applicare una buona crema idratante o nutriente. Da fare una volta a settimana.
  • Bagno al sale: preparare la vasca da bagno con acqua calda e 3 kg di sale. Stare immergersi per 20 minuti. L'effetto è rilassante, decontratturante.
  • Impacchi di sale per drenare, tonificare e con potere detossinante: mescolare il sale con un po' di acqua e argilla verde (o fanghi marini). Applicare l'impacco sulle zone da trattare e lasciare in posa per almeno mezz'ora.

Il sale non solo in cucina ma anche per preparare efficaci trattamenti di bellezza e salute ...

Benefici del sale

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: