Salute alimentazione

La salute passa innanzitutto per l' alimentazione e per stare in salute ed avere cura della propria alimentazione sono molto utili consigli, pareri, documenti e notizie informative espressamente dedicate all'argomento.

  • Bere birra fa dimagrire?

    Bere birra per dimagrire – È vero bere la birra aiuta a dimagrire?
    Bere birra fa dimagrire? Ma dai, può sembrare strano ma il consumo di una modesta quantità di birra pare che possa essere un valido aiuto per il dimagrimento, bere massimo mezzo litro di birra al giorno è una buona cosa per la salute e può ridurre il rischio di diabete e pressione alta. Il consumo moderato di birra fa anche dimagrire probabilmente se combinato con una dieta sana.
  • Gastrite e cibi

    Gastrite cibi - Quali cibi consigliati e da evitare per la gastrite?
    Contro la gastrite esistono vari cibi consigliati ed altri da evitare, e tutto dipende dai sintomi che si presentano, i sintomi della gastrite sono diversi, tra questi ricordiamo i più comuni nausea, mal di testa, perdita di appetito, vertigini, in alcuni casi anche eccessiva secrezione di saliva, la quale va a rivestire la lingua, alito cattivo, ridotto flusso della minzione e, soprattutto nei casi cronici, bruciore di stomaco, stitichezza o, a volte, diarrea; in tutti questi casi l’unica soluzione è quella di adottare una dieta che possa dare sollievo all’irritazione dello stomaco.
  • Fegato ed alimenti

    Alimenti per il fegato - Alimenti amici disintossicanti per il fegato
    Conoscere gli alimenti amici e disintossicanti per il fegato è un passo ulteriore da farsi per arricchire ulteriormente la propria cultura in termine di benessere, la cura del fegato passa per l'alimentazione e più si va avanti negli anni e più, pur se si fanno progressi, il mondo che ci circonda è pieno di sostanze dannose per il nostro organismo, come i pesticidi, gli agenti cancerogeni, gli additivi, i conservanti e i prodotti chimici. Fortunatamente il nostro corpo è stato progettato da madre natura per riuscire a purificarsi e disintossicarsi. La centrale operativa che si occupa della purificazione e della disintossicazione è il fegato.
  • Dosaggio del Ginseng

    Ginseng dosaggio consigliato - Dosaggio del Ginseng siberiano
    Dosaggio consigliato per il Ginseng siberiano e coreano? Il Ginseng è disponibile come radice fresca o essiccata, ma anche come prodotto lavorato, capsule o bustine monodose, barrette o estratto liquido. Quando possibile, è comodo comprare questi ultimi perché essendo standardizzati, si sa esattamente quanti ginsenosidi (principi attivi del Ginseng) si vanno ad utilizzare. La polvere è facile da aggiungere ai succhi o all’acqua calda per ottenere del the.
  • Alimenti con vitamine

    Alimenti vitamine - Consigli per assumere alimenti ricchi di vitamine
    Scegliere per la propria alimentazione gli alimenti più ricchi di vitamine è un toccasana per l'organismo e per la forma fisisa, le vitamine sono state scoperte nel 1911 dal medico polacco Funk, che per la prima volta estrasse dalla crusca una sostanza capace di curare il “beri beri”, una malattia causata dal deficit di vitamina B1, necessaria per convertire il glucosio in energia. Le vitamine sono nutrienti essenziali alla salute, la cui regolare assunzione con gli alimenti, può aiutare a prevenire malattie molto importanti, tra cui varie forme di anemia, di disturbi del sistema nervoso, fino ad alcuni tipi di cancro.
  • Alimenti da evitare per la colite

    Alimenti da evitare per la colite - Alimenti da evitare con la colite
    In caso di colite conoscere gli alimenti da evitare è la prima cura, la colite ulcerosa è una forma di malattia infiammatoria intestinale che provoca infiammazioni e ulcere sul rivestimento della parete intestinale, andando ad interessare il retto ed il colon. I sintomi più tipici sono dolore, gonfiori e diarrea, che si vanno a manifestare con un’andatura ciclica, alternando periodi di acuta sofferenza nei soggetti interessati ad intervalli dove pochi od addirittura nessun sintomo trova manifestazione.