Salute alimentazione

La salute passa innanzitutto per l' alimentazione e per stare in salute ed avere cura della propria alimentazione sono molto utili consigli, pareri, documenti e notizie informative espressamente dedicate all'argomento.

  • Banana: proprietà e benefici della banana

    Banana - Mangiare la banane fa bene per via delle sue proprietà
    Proprietà e benefici della banana: Le banane offrono molti benefici all'organismo. Sono infatti tra tutta la frutta è una ricca fonte di minerali come il potassio, e contengono anche ferro. Possono aiutare in caso di costipazione, anemia, per regolare la pressione, come fonte energetica per le attività mentali e fisiche, e molti altri aspetti. Inoltre ogni banana è particolarmente energetica grazie all'elevato contenuto di zuccheri naturali, principalmente saccarosio, fruttosio e glucosio, che, insieme alle fibre, forniscono un'immediata ricarica di energia, tanto che due sole banane possono fornire sostegno per un'ora e mezza di attività fisica intensa. 
  • Alimentazione per perdere peso

    Alimentazione per perdere peso - Perdere peso con l'alimentazione
    Per perdere peso il primo strumento è l'alimentazione corretta ed adatta al tal scopo, poichè con una corretta alimentazione è possibile perdere peso senza troppi sacrifici, continuando a gustare il piacere della buona cucina, semplicemente imparando ad organizzare e scegliere gli alimenti più adatti. Il nostro organismo brucia una certa quantità di calorie per far funzionare gli organi e per permetterci di svolgere le nostre attività quotidiane. Queste calorie che vengono introdotte con la dieta e quelle in eccesso vengono immagazzinate sottoforma di grasso, sì proprio quei fastidiosi cuscinetti.
  • Migliorare la memoria ed alimentazione

    Migliorare la memoria - Come migliorare la memoria con l'alimentazione
    Come migliorare la memoria? Altro che tecniche particolari, l'alimentazione aiuta a migliorare la memoria, poichè parecchi alimenti naturali possono favore tale funzionalità, Da secoli uno dei principali argomenti che incuriosisce l’uomo e spinge i ricercatori ad avviare studi in questione è quello che riguarda la mente umana ed il cibo, analizzando il legame che intercorre tra di essi: esistono davvero degli alimenti che favoriscono la memoria? Il cibo può aumentare la potenza del cervello?
  • Alimenti ricchi di fibre

    Alimenti ricchi di fibre - Molti alimenti che contengono fibre
    Conoscere gli alimenti che contengono fibre è tutta salute, gli alimenti ricchi di fibre possono aiutare notevolmente il nostro corpo, aiutando la regolarità intestinale, mantenendo i livelli del colesterolo e dello zucchero nel sangue entro parametri normali, inoltre ci aiutano a mantenere il nostro peso forma e, se ci accorgiamo da alcuni segnali quali la stipsi, con conseguente presenza di emorroidi, innalzamento della presenza di zuccheri nel sangue e aumento del livello del colesterolo, che il nostro corpo ci sta indicando carenza di fibre, possiamo introdurre nella nostra dieta alcuni cibi naturali che contengono molte fibre.
  • Alimentazione iperproteica ricca di proteine

    Alimentazione ricca di proteine - Seguire una alimentazione proteica
    Una alimentazione ricca di proteine (alimentazione iperproteica) è l'alimentazione più popolare tra quelle che aiutano a perdere peso velocemente, perché gli alimenti proteici sono in grado di saziare prima. Normalmente una dieta equilibrata prevede che le calorie giornaliere totali siano suddivise in 55-60% carboidrati, 25-30% grassi e 10-15% proteine, mentre un’iperproteica arriva anche a 50% carboidrati, 20% grassi e 30% proteine; il duplice effetto di sazietà che induce a mangiare di meno e la netta riduzione di grassi, aiutano a far perdere peso.
  • Aceto balsamico: le proprietà e i benefici

    L’aceto balsamico è un gustosissimo condimento tipico della cucina Italiana che viene da secoli esportato per tutto il mondo come prodotto riconosciuto, derivato delle terre di Modena e Reggio Emilia e delle innumerevoli varietà di vitigni presenti in tali luoghi. L’aceto balsamico è un prodotto reso speciale dalla cottura del mosto d’uva e rappresenta ai giorni nostri una delle più interessanti realtà per quanto riguarda il vasto e delizioso mondo dei condimenti a base acetica: a differenza però del comune aceto,  che proviene invece da un liquido alcolico, l’aceto balsamico è un derivato vero e proprio del succo dell’uva cotto e lasciato invecchiare per un determinato periodo di tempo che stabilirà anche la qualità del prodotto finale.