Salute alimentazione

La salute passa innanzitutto per l' alimentazione e per stare in salute ed avere cura della propria alimentazione sono molto utili consigli, pareri, documenti e notizie informative espressamente dedicate all'argomento.

  • Mangiare yogurt: mangiare yogurt fa dimagrire

    Mangiare yogurt - Mangiare yogurt fa bene e fa anche dimagrire
    Mangiare yogurt, porta molti benefici all'organismo, speciamente se a base frutta, fortunatamente in natura esistono moltissimi e diversi tipi di frutta, come per esempio quella esotica, oppure quella di stagione, e inoltre sul mercato possiamo trovarla in diversi assortimenti: Primo fra tutti come frutta fresca; Come frutta secca; Come succhi di frutta; Come confetture; In scatola; Nello yogurt, ecc.
  • Mela verde: poche calorie ottima per la dieta

    Mela verde - Proprietà calorie e benefici delle mele verdi
    MELA VERDE cosa è da dove arriva e perchè può essere cosi importante per la salute dell'organismo? La mela verde è un frutto adatto per ogni stagione, rinfrescante e dissetante, e dalle innumerevoli proprietà benefiche per il nostro corpo. Ne esistono moltissime varietà in tutto il mondo, distinguibili ad esempio in base al colore, per cui avremo mele gialle, rosse o verdi. In particolare la qualità di mela verde più comune è la Granny Smith. Queste mele hanno un contenuto calorico inferiore rispetto alle altre, e possono essere consumate anche dai soggetti diabetici (previo consulto medico). Bisogna però fare attenzione a non confondere le mele verdi, cioè quelle che per la loro varietà hanno una questa colorazione nella buccia, dalle mele acerbe. 
  • Alimenti contro la stipsi

    Alimenti stipsi - Quali sono gli alimenti per la stipsi?
    Di alimenti contro la stipsi ne esistono molti, si dice che la frequenza delle feci è normale da tre al giorno e un tempo di stacco da uno a tre giorni. Noi soffriamo di stitichezza quando il numero delle feci inferiore a tre volte alla settimana. Nei bambini, la stitichezza porta a feci troppo ruvide o troppo rare, e la nutrizione ne è la causa principale. La costipazione è raramente associata a malattie o lesioni del colon. Tuttavia, se si notano altri sintomi, si dovrebbe considerare l’ipotesi un'altra malattia. Negli adulti, la stitichezza è causata da una cattiva nutrizione e da uno stile di vita caotico, e sedentarietà.
  • Fegato ed alimenti

    Alimenti per il fegato - Alimenti amici disintossicanti per il fegato
    Conoscere gli alimenti amici e disintossicanti per il fegato è un passo ulteriore da farsi per arricchire ulteriormente la propria cultura in termine di benessere, la cura del fegato passa per l'alimentazione e più si va avanti negli anni e più, pur se si fanno progressi, il mondo che ci circonda è pieno di sostanze dannose per il nostro organismo, come i pesticidi, gli agenti cancerogeni, gli additivi, i conservanti e i prodotti chimici. Fortunatamente il nostro corpo è stato progettato da madre natura per riuscire a purificarsi e disintossicarsi. La centrale operativa che si occupa della purificazione e della disintossicazione è il fegato.
  • Corretta alimentazione durante l’allattamento

    Alimentazione corretta durante l’allattamento
    Lo sanno tutti che la corretta alimentazione durante l'allattamento è importante per la crescita del neonato, quindi cara mamma, credi di aver finito di mangiare per due dopo il parto? La prima cosa a cui si pensa dopo il parto è spesso quella di perdere i chili in eccesso ma la corretta alimentazione della madre implica l’apporto dei giusti nutrienti anche al neonato, quindi bisogna stare molto attenti all’alimentazione nel periodo dell’allattamento; la perdita di peso verrà da se.
  • Alimenti contro la depressione

    Alimenti depressione - Alimenti contro la depressione
    Quali alimenti preferire in caso di depressione? La depressione è una patologia dell’umore che, sicuramente, non può essere combattuta scegliendo un tipo di alimentazione piuttosto che un altro e di certo non esiste una dieta specifica da seguire se si soffre di depressione; infatti, non è stato fatto nessuno studio clinico per dimostrare che un determinato alimento possa dare giovamento o migliorare lo stato d’animo di una persona, tuttavia, essendo l’alimentazione un fattore importante nella vita di ciascuno, seguire una dieta sana può essere parte di un trattamento più ad ampio raggio per la depressione o, comunque, per controllare gli stati d’animo.