Salute alimentazione

La salute passa innanzitutto per l' alimentazione e per stare in salute ed avere cura della propria alimentazione sono molto utili consigli, pareri, documenti e notizie informative espressamente dedicate all'argomento.

  • Alimenti dannosi per la prostata

    Alimenti dannosi per prostata - Alimenti che fanno male alla prostata
    E' bene sapere che alcuni alimenti possono essere dannosi per la prostata, e poichè gli acciacchi dell’età sono senza dubbio il contrappasso più crudele all’acquisizione di saggezza ed esperienza proprio del crescere e diventare adulti. Fermarsi a riflettere sulle ingiurie del tempo può risultare molto deprimente, ma anche altamente utile per contrastare tutti quegli effetti indesiderati della crescita di cui madre natura ha deciso di farci carico con un atteggiamento ed uno stile di vita più salutare e responsabile.
  • Corretta alimentazione giornaliera

    Corretta alimentazione giornaliera - Alimentazione giornaliera
    Con una corretta alimentazione giornaliera possiamo godere di molti benefici, primo tra tutti la salute, di norma un uomo adulto di corporatura media non dovrebbe introdurre meno di 1500kcal al giorno e una donna di non meno di 1200, poichè scendere sotto il proprio fabbisogno giornaliero può essere controproducente sia per la salute che per la perdita di peso. In media le calorie giornaliere da introdurre sono intorno alle 1800-2200, dove si consiglia di inserire il 55-60% di carboidrati, il 25-30% di grassi e il 10-15% di proteine.
  • Benefici del chitosano

    Chitosano benefici - Effetti benefici ed azione del chitosano
    Il chitosano ha benefici? Il Chitosano è un amminopolisaccaride che deriva dalla Chitina. Esso è una sostanza naturale chimicamente simile alla fibra che si trova nelle piante denominata cellulosa, una sostanza per cui naturale. Differentemente dalla fibra vegetale il Chitosano possiede una carica ionica positiva che le permette di raggiungere scopi ben precisi ma soprattutto notevoli.
  • Mela cotta: calorie delle mele cotte e ricetta

    Mele cotte - Mangiare una mela cotta fa bene perchè ricca di proprietà
    Maniare la mela cotta fa benissimo - La mela cotta è da sempre un toccasana per lo stomaco in quanto ottimo rimedio naturale contro la stipsi e digestive, nonché nutrienti. Le mele in generale infatti sono frutti dalle spiccate proprietà benefiche per l'organismo, tanto da essere da sempre considerate un toccasana per la salute, come recita il proverbio "una mela al giorno toglie il medico di torno", proprio perché riescono a prevenire e curare un gran numero di disturbi, e in particolare le mele cotte sono soprattutto indicate per gli anziani, in caso di debilitazione o per migliorare il transito intestinale.
  • Alimenti ricchi di omega 3

    Omega 3 alimenti - Quali alimenti contengono omega 3?
    Gli omega 3 si possono attingere da varie fonti alimentari, gli acidi grassi Omega 3 sono degli aminoacidi essenziali per la mantenere il cervello sano ed in funzione, per garantire la crescita e lo sviluppo e dato che non possono essere sintetizzati, essi devono essere assunti attraverso una dieta ricca e varia o tramite integratori specifici. Pesce, noci e alcune verdure sono ottime fonti di acidi grassi Omega 3, tuttavia, è importante sapere che alcuni alimenti hanno un concentrazione maggiore di questo componente così utile per il nostro corpo.
  • Aminoacidi alimenti

    Aminoacidi alimenti - Aminoacidi ed alimenti che li contengono
    Perchè prima di assumere gli aminoacidi con gli integratori, non conosciamo in quali alimenti li contengono? Gli amminoacidi sono delle piccole particelle che messe insieme formano le proteine, come se fossero dei piccoli mattoncini che vanno a creare la struttura cellulare, naturalmente all’intero del nostro organismo esistono diverse tipologie di aminoacidi, per l’esattezza ne esistono venti. Gli aminoacidi non essenziali sono quelli che il corpo può sintetizzare da autonomamente, purché ci sia abbastanza azoto, carbonio, idrogeno e ossigeno disponibile, gli  aminoacidi essenziali invece sono quelli presenti naturalmente nei cibi.