Scolpire gli addominali in un mese

In un mese si possono scolpire gli addominali? Mancano meno di quattro settimane all'estate e state cercando un metodo efficace scolpire e definire i vostri addominali? Ma come si possono scolpire gli addominali in un mese? Quali sono le tecniche e le modalità migliori per incentivare questo lavoro nel più breve tempo possibile? Questa è una delle domande più frequenti che si pongono milioni di uomini decisi a mettere in evidenza i propri muscoli della zona del ventre: se anche voi volete raggiungere questo obbiettivo, ci sono diverse cose delle quali dovrete venire a conoscenza.

Scolpire gli addominali in un mese

Scolpire gli addominali mese

Qui di seguito sono riportati dei consigli per ottenere in breve tempo degli addominali scolpiti e definiti:

Gli addominali sono il tocco finale che vanno a valorizzare un ritratto perfetto: se volete rendere questi muscoli forti e tonici, tuttavia, è meglio avere una chiara conoscenza di base su di essi. Ci sono tre parti principali nelle quali questi muscoli si dividono: la prima comprende il retto addominale, che corrisponde alla zona centrale della pancia, la seconda riguarda gli obliqui esterni, ai lati del retto dell'addome, mentre la terza corrisponde con i muscoli intercostali, che si trovano sopra gli obliqui esterni e vanno a coprire una parte della gabbia toracica. E' importante, per un corretto allenamento, non dimenticarsi di queste distinzioni, che dovranno essere potenziate tutte per un migliore risultato.

Se volete ottenere gli addominali dei vostri sogni in un mese, ci sono alcune semplici cose che non dovrete dimenticare nel vostro programma.

La prima riguarda sicuramente la genetica: ogni persona infatti possiede una propria ed unica struttura fisica e muscolare, e di conseguenza una diversa struttura addominale. Ci sono coloro che hanno una maggiore predisposizione a formare degli addominali più voluminosi, o coloro che li possiedono più piccoli per natura. Questa affermazione tuttavia non vi deve spaventare od abbattere: abbinando al meglio un corretto ed intenso allenamento ad una dieta sana e naturale, i risultati possono essere impressionanti per tutti.

Il grasso corporeo che purtroppo tende a presentarsi facilmente nella zona della pancia diventa il vostro nemico principale se il proposito è quello di rafforzare e tonificare gli addominali. Quale rimedio migliore per sconfiggerlo se non una buona dieta?

Ricordate sempre che una dieta il più possibile naturale non può che favorire i vostri sacrifici: potrete infatti fare tutti gli esercizi di questo mondo per lavorare sugli addominali, ma questi non basteranno ad eliminare i chili di tropo eventualmente presenti in questa zone.

Cercate perciò di non rendere vani i vostri sforzi, e a questo proposito è consigliato tenere sempre sotto controllo le proprie abitudini alimentari: non c'è niente di meglio che optare per alimenti sani, naturali e a basso apporto di calorie, le vere responsabili dei chili in eccesso.

Occhio perciò a quello che mangiate!

Tenere sotto controllo l'apporto calorico controllando le schede nutrizionali dei prodotti che acquistate diventa una priorità, così come lo diventa eliminare dalle proprie abitudini tutte quei cibi-spazzatura e quelle bevande gassate e zuccherate reperibili per esempio nei fast food che stanno tristemente diventando sempre più una consuetudine per milioni di persone.

Perciò perché non prediligere alimenti quali la frutta, la verdura, le carni magre come il pollo od il tacchino, le noci, le uova od i cereali che possono realmente garantire vantaggi alla vostra linea in quanto fanno aumentare il metabolismo corporeo, il processo che si occupa dell'eliminazione dei grassi in eccesso, e rafforzano l'apparato muscolare? Ricordate sempre che una buona dieta riveste un ruolo essenziale per sviluppare tutte le potenzialità dei vostri addominali, quindi cercate di non dimenticare mai questo consiglio. Se non si attua con la giusta volontà e motivazione una dieta sana e naturale, i risultati semplicemente non arriveranno.

Passiamo all'allenamento fisico, un altro pilastro per ottenere addominali perfetti ed in bella vista. L'esercizio fisico è davvero fondamentale per il vostro programma, in quanto è responsabile diretto di tutta una serie di benefici non solo alla zona del ventre, ma anche al corpo in generale: una costante attività fisica infatti consente di rafforzare e tonificare tutti i muscoli del corpo, migliorare l'apparato muscolare, osseo ed il sistema immunitario, aumentare notevolmente il metabolismo, con conseguente eliminazione più efficace di grassi in effetto, migliorare la circolazione cardiovascolare e fornire all'organismo una sensazione di benessere non indifferente.

Tuttavia per raggiungere i vostri obbiettivi, non dovete trascurare alcuni semplici, ma imprescindibili suggerimenti.

Innanzitutto, tenete sempre bene a mente che non è la quantità di esercizi la cosa che potrà incentivare il vostro lavoro, bensì la qualità! Fare milioni di esercizi al giorno non è necessario, anzi così rischiate solamente di sprecare il vostro tempo. Trattate gli addominali come devono essere trattati! Prendetevi cura di questi muscoli e mirate alla qualità degli esercizi: farne troppi senza nessuna intensità non vi darà nessun risultato, quindi è mille volte più preferibile ridurne il numero, ma impegnarsi maggiormente nello svolgerli. Potrebbe venirvi in aiuto a questo proposito la musica. Si avete capito bene: secondo uno studio scientifico infatti, la musica migliora notevolmente le prestazioni durante un allenamento, quindi tentar non nuoce! Alzate il volume della vostra radio!

E' molto importante la varietà negli allenamenti: allenate i vostri addominali da ogni angolazione possibile per ottenere maggiori vantaggi. Cercate di non trascurare nessuna parte del tronco, andando a rafforzare il retto addominale, gli obliqui esterni ed i muscoli intercostali. Solamente con un esercizio completo e costante sarete in grado di vedere i risultati tanto sperati.

E' importante imparare la corretta modalità per eseguire al meglio i propri esercizi e per ottenere tutti i vantaggi che comportano al fisico: a questo proposito un consiglio è quello di frequentare la palestra almeno in un primo momento, in modo da poter essere seguiti costantemente da un personal trainer specializzato che vi potrà indicare in prima persona le giuste modalità ed gli esercizi più appropriati per allenarsi.

Ecco qui di seguito una serie di esercizi che potrete eseguire anche da casa.

Crunch con i pesi

Sdraiatevi sul pavimento con le ginocchia piegate a 90 gradi ed i piedi appoggiati al pavimento. Con entrambe le mani, tenete due pesi leggeri sulla parte superiore del torace, appena sotto il mento. Una volta raggiunta questa posizione, alzate la parte superiore del busto a pochi centimetri dal pavimento, e mantenete questa posizione per circa 2-3 secondi, per poi tornare lentamente alla posizione iniziale. Ripetete 15 volte l'esercizio per 3 set.

Crunch con la palla da fitness (fitball)

Posizionatevi sulla palla da fitness con il busto, con l testa leggermente al di sotto del torace, e sorreggetevi con la gambe. Tenete un peso con entrambe le mani nella parte superiore del torace, leggermente sotto il mento, e sollevate il busto dalla palla da fitness verso il soffitto, per poi tornare lentamente alla posizione di partenza. Ripetete l'esercizio per 15 volte per 3 set.

Restate sempre motivati durante il vostro programma di allenamento, con la giusta costanza e determinazione nel vostro impegno degli addominali scolpiti e definiti arriveranno di sicuro nel più breve tempo possibile!

Gli addominali si possono scolpire anche in un solo mese.

Esercizi palestra allenamento fitness

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo scolpire gli addominali in un mese

Scolpire gli addominali

Spero funzioni almeno questo.

Consigli per migliorare gli addominali

Ottimo spiegazione e consigli eccellenti.

Lascia il tuo commento: