Scottature bruciature

Semplici rimedi casalinghi utili in caso di scottature piccole bruciature ed eritemi solari.

Rimedi per eritemi solari e piccole scottature? Esinstono vari rimedi naturali della nonna contro le scottature gli eritemi e le piccole bruciature, in caso di scottature, eritemi e piccole bruciature come prima cosa facciamo scorrere acqua tiepida direttamente sulla parte interessata per 4-5 minuti per poi pulire la pelle prestando attenzione a non ledere eventuali vesciche.

Scottature bruciature

Eritemi

Per le scottature:

L'olio di oliva procura subito sollievo al dolore e se avete a portata di mano anche dell'olio essenziale di lavanda o menta è possibile mischiarli con l'olio di oliva per lenire la sensazione pungente intorno alla ferita.

Per le bruciature:

Sembra strano ma yogurt applicato sul tessuto può servire a rinfrescare il tessuto e meglio se mescolato con del miele e sambuco (foglie macerate) in modo da creare una cremina handmade completa.

Eritemi solari:

Quando ci si espone troppo al sole per migliorare l'abbronzatura può succedere di incappare in qualche problematica,e per avere sollievo immediato dall'eritema, andiamo ad applicare sul tessuto interessato un po' di succo di limone oppure un lembo di flanellaimbevuto di tè freddo.

E se l'eritema vi tiene svegli di notte, fate un bagno completo in acqua fresca con due cucchiai di
bicarbonato di sodio.

Mentre per ammorbidire il tessuto scottato dal sole spalmandovi sopra la polpa ridotta in poltiglia di un avocado maturo e per alleviare la sensazione pungente bagnate la zona colpita con il tè freddo di menta.

Scottatture, bruciature...

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo scottature bruciature

Rimedi per scottature e bruciature

ben detto, ma conosco anche il metodo dell'olio mischiato all'acqua.
Prendi un piatto o un bicchiere e riempilo di acqua, ora aggiungi dell'olio di oliva. Come saprai l'acqua e l'olio non si mescolano,ma emulsionando con energia la soluzione permetterai la formazione di liposomi. I liposomi sono delle piccole vescicole di grassi (olio nel tuo caso) contenenti acqua all'interno.
Subito dopo aver emulsionato spalma la soluzione sulle scottatture. Non devi far passare troppo tempo tra l'emulsione e l'applicazione perchè i liposomi si sfaldano. Infatti tra un applicazione e l'altra ti consiglio sempre di mescolare( con energia!) nuovamente.
I liposomi si comporterannno da veicolatori dell'acqua, che da sola non può penetrare attraverso al pelle a causa dell' impermeabilità di questa; potrai così ottenere una miglior idratazione della pelle.
lo Yogurt bianco si, ma lo sconsiglio per gli incovenienti legati all'odore che lascerebbe sulla pelle.

Lascia il tuo commento: