Scrub corpo per levigare la pelle

A cosa serve lo scrub per il corpo? Lo scrub è pensato per esercitare un’azione sinergica combinata per esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte, le impurità cutanee e tutti i residui che si accumulano sulla pelle.

Solitamente si applica lo scrub sul corpo con un massaggio rotatorio prima della doccia e si risciacqua con un detergente corpo usando una spugna o guanto di crine.

Difatti fare uno scrub serve a donare al corpo una luminosità e un effetto vellutato ed aiuta a liberare la pelle dalle impurità facilitando così un migliore assorbimento dei trattamenti successivi che possono essere le applicazioni ad esempio di fanghi, creme idratanti o creme anticellulite.

Scrub corpo per levigare la pelle

Scrub corpo

Lo scrub per il corpo si può fare con:

  • Spugna: ci sono le spugne apposite con i due lati differenti (uno morbido e l'altro ruvido), che aiutano a pulire la pelle in maniera più o meno decisa. Utile anche per ottimizzare l'effetto di uno scrub cosmetico e per rimuoverne i residui.
  • Guanto di crine: viene usato sulla pelle inumidita e in zone dove la cute è più spessa (ad es. gomiti, ginocchia, talloni).
  • Luffa: è una spugna vegetale dalla superficie ruvida che esercita sulla pelle una leggera abrasione.
  • Guanto in tessuto: indicato in caso di epidermide delicata che si arrossa facilmente.

Lo scrub rende la pelle più luminosa e morbida, la fa "respirare", eliminando lo strato di cellule morte che opacizza e ispessisce la pelle e velocizzando il ricambio delle cellule.

Lo scrub per il corpo fatto in casa per migliorare la pelle...

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: