Secchezza cutanea

Cosa cause la secchezza cutanea? Come si pò prevenire questo tipo di secchezza? La secchezza cutanea è un problema molto comune della pelle, si forma la secchezza cutanea quando la cute perde idratazione a causa della naturale perdita di liquidi che passano attraverso di essi. Purtroppo quando la pelle è subisce secchezza è facilmente irritabile e soggetta alla formazione di rugheQuesto disguido si presenta soprattutto con l'avanzare dell'età quando la fisiologica produzione di sebo diminuisce.

Secchezza cutanea

Secchezza cutanea

Quali zone del corpo sono spesso interessate da secchezza cutanea? 

Le zone del corpo maggiormente soggette alla secchezza sono le parti superiori come il viso e le braccia per poi scendere verso l'addome e le gambe.

Consigli per prevenire la secchezza cutanea

Per prevenire la secchezza della pelle può essere utile utilizzare con regolarità prodotti cosmetici delicati sviluppati appositamente ad iniziare dal sapone per continuare con le creme viso e bagnoschiuma per il corpo solitamente contenenti olio di mandorle ed altrti estratti naturali di oli come l' argan e il burro di karitè che favoriscono una corretta idratazione del tessuto.

Fare un peeling aiuta

Anche il peeling è un valido aiuto alla causa dato che stimola la stimola la produzione del film idrolipidico cutaneo.

Una esposizione di lunga durata al sole può favorire la secchezza cutanea

Un altro paio di accorgimenti utili sono quelli di evitare l'esposizione prolungata al sole durante l'estate, coprire durante il periodo freddo il più possibile le parti delicate con guanti e quando si è a casa utilizzare un umidificatore per compensare l'aria eccessivamente secca dei caloriferi.

Secchezza cutanea...

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: