Segreti per dimagrire la pancia

Ottenere una pancia snella e sexy è veramente possibile? Esistono dei segreti per dimagrire la pancia? È una cosa che molte persone sognano, sembra irraggiungibile, ma che in realtà è alla portata di tutti. Al giorno d'oggi avere un ventre piatto, tonico e muscoloso, è diventato l'obiettivo primario di molti adolescenti  in tutto il mondo, ma non solo. Da chi è giovane all'anziano, molti si sentirebbero meglio fisicamente, ma anche psicologicamente.

Segreti per dimagrire la pancia

Segreti per dimagrire pancia

Che sensazione di disagio si prova al mare, quando si è in costume con la pancia in bella mostra? Per trovare una soluzione contro questo inestetismo, bisogna smettere di sognare fisici scultorei e armarsi di buona volontà.

Questa è la cosa più importante e necessaria, al fine di dimagrire la pancia.

Segreti per dimagrire la pancia?

Il problema di molte persone che desiderano una pancia piatta è che sono completamente disinformate e che applicano su se stesse consigli di amiche o le diete suggerite da riviste di gossip. Molti giornali spiegano come le star hanno avuto modo di “mangiare il meno possibile” e di modificare le proprie abitudini alimentari nei modi più stravaganti. Tutte sciocchezze che trovano sfogo solo negli appassionati di cronaca rosa. La verità è che ottenere una pancia senza grasso è in realtà molto semplice, utilizzando le giuste tecniche e i metodi appropriati. Già in tre settimane potreste ritenervi soddisfatti dei risultati. Ma come mai compare la pancia? Prima di tutto bisogna rendersi conto di come l'organismo umano gestisce il grasso. Questo copre le gambe, le braccia, lo stomaco e i glutei. Si chiama “grasso corporeo” e ce l'hanno tutti. La quantità di grasso corporeo che il fisico ha, è determinata dalla misura di cibo che si assume, dalla qualità di questi alimenti e da quanto esercizio fisico si esegue. Per obbligare il corpo a eliminare il grasso bisogna imporsi dei paletti, delle regole insomma. È fondamentale avere una corretta alimentazione e fare abbastanza esercizio fisico per incoraggiare il corpo a cambiare la sua forma.

Le prime cose da fare per dimagrire la zona pancia sono:

  • Mangiare solo cibo nutriente e sano.
  • Stare alla larga dai fast food, dai pasti preconfezionati e poi cotti al microonde, dalle caramelle e cioccolato, e da tutti gli altri alimenti pieni di grassi.
  • Diminuire sensibilmente la quantità complessiva di quello che si mangia, ma aumentare la frutta e la verdura assunta.
  • Ma queste sono solamente le normali regole per una vita sana e un dimagrimento generale del corpo. Insomma sono le premesse imprescindibili per avvicinarsi un po' di più all'obiettivo “pancia piatta”.

Esercizi fisici per un addome tonico e senza grasso

Uno dei migliori esercizi per snellire il ventre è correre, perché a differenza di quello che pensano molti, il grasso in eccesso sulla pancia non viene eliminato da semplici serie di addominali. Con 30 minuti per giorno di esercizi cardio, in poco tempo si noteranno subito i primi progressi, arrivando ad avere un addome piatto e sensuale.

Ecco una lista di alcuni esercizi fisici per snellire la pancia:

  • Tapis Roulant: ottimo per il cardiofitness degli individui che si trovano in una situazione di lieve sovrappeso. È indispensabile un buon cardiofrequenzimetro e molta motivazione. Può risultare noioso, ma è molto efficace per dimagrire la pancia.
  • Ellittiche: Con questi attrezzi che simulano la corsa si lavora anche con la parte alta del corpo, spingendo delle aste collegate ai piedi. È bene usare un cardiofrequenziometro per evitare di stancarsi eccessivamente.
  • Cyclette: adeguato a chi è fortemente fuori forma. La cyclette crea un primo approccio al mondo dell'aerobica e della perdita di peso.
  • Spinning: più intenso della cyclette, si pratica con una “stationary bike”. È adeguato a chi presenta una condizione fisica di leggero sovrappeso.
  • Il vogatore: è molto probabilmente lo strumento che fa bruciare più calorie e grassi di tutti. È però difficile da usare e non ci si può distrarre troppo dall'esercizio. Anche in questo caso è molto utile il cardiofrequenzimetro per tenere sotto controllo le pulsazioni.
  • Stepper: strumento adatto a intensità diverse d'esercizio. Adatto soprattutto a chi vuole intensificare il lavoro nella zona glutei.
  • Un'altra ottima attività fisica per snellire la pancia consiste nel prendere una palla medica, sedersi sopra e far ruotare il tronco. Con questo esercizio si stimolano i muscoli addominali trasversali e vengono coinvolti i muscoli erettori spinali della colonna vertebrale. Il metodo più semplice per variare l'esercizio consiste nel sedersi sul pavimento con le ginocchia piegate e i piedi uniti. Prendere la palla medica e posizionarla sopra la pancia. Questa è la posizione di partenza. Ruotando le spalle da un lato all'altro, si metteranno sotto sforzo gli addominali e gli erettori spinali. Per rendere l'esercizio più difficile, è possibile flettersi indietro di 45 gradi verso il pavimento e aumentare il peso della palla medica. Tenere sempre la schiena diritta.

Bisogna però fare attenzione a quello che si fa. Non sempre il fisico di ognuno è adatto a determinati esercizi.

Dunque prima di iniziare con qualsiasi tipo di attività fisica per snellire il ventre, consultare un medico.

Utili segreti e consigli per dimagrire la pancia.

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo segreti per dimagrire la pancia

Posso avere una lista di alimenti per dimagrire la pancia?

mi potreste fare una lista di quello che posso mangiare durante la settimana a pranzo e a cena x dimagrire x favore?

Lascia il tuo commento: