Segreti per dimagrire le gambe

Ci sono segreti per dimagrire le gambe? Gambe grosse? Inestetismi dovuti al grasso negli arti inferiori? Non stupitevi se anche voi vi ritenete parte di questa categoria di persone. Avere accumuli di grasso nelle gambe è un problema comune, soprattutto nelle donne. Fortunatamente le gambe sono anche una delle aree del corpo più facili da esercitare. Non per niente, l'uomo usa le gambe per spostarsi. Se si vuole diminuire velocemente la circonferenza delle cosce e dei polpacci, si può fare una grande varietà di esercizi.

Segreti per dimagrire le gambe

Segreti per dimagrire le gambe

Molti sono estremamente semplici, e si possono eseguire senza l'uso di pesi o macchine. Per sforzi più intensi e allenamenti avanzati, è invece possibile utilizzare attrezzature o pesi alle caviglie per aumentare la resistenza.

Esercizi per delle gambe più snelle e toniche

Esistono dei segreti per dimagrire le gambe? La risposta è si. Gli arti inferiori sono una parte del corpo tra le più semplici da modellare. Basta solo svolgere dei facili esercizi fisici.

Eccone alcuni:

  • Sollevarsi in punta di piedi farà lavorare la parte posteriore delle gambe. Si può fare questo esercizio in semplicità: lentamente ci si alza in punta di piedi e sempre con molta calma si torna indietro. Per aumentare il carico di lavoro, posizionarsi sul bordo di uno scalino ottenendo così una maggiore ampiezza di movimento. Ci sono attrezzi costruiti appositamente per svolgere questo esercizio con il massimo del risultato.
  • La corsa è un'altra attività motoria di grande aiuto per eliminare il grasso dalle gambe. È anche propedeutico per l'aerobica e aumenta la frequenza cardiaca. La corsa servirà anche ad accelerare il metabolismo. Insomma è un modo efficace per snellire le gambe.
  • Il ciclismo è una buon esercizio per le gambe. Pedalare in piedi e andare in salita rende le gambe più resistenti allo sforzo, brucia molte calorie e ovviamente tonifica gli arti inferiori. Se le condizioni meteorologiche non sono favorevoli, è possibile utilizzare una cyclette a casa o in una palestra.
  • Pattinare, soprattutto con i pattini in linea, è un'altra grande attività aerobica che funziona per le gambe. Molto divertimento, e una circonferenza in continua diminuzione. Non è necessario pattinare lungo la strada: esistono infatti delle piste e dei percorsi fatti apposta per chi pratica il pattinaggio.
  • Camminare, semplicemente. Fare una passeggiata nel centro commerciale, attraverso il quartiere, o al parco. Anche se sembra stupido, fare quattro passi stimola metabolismo e allena le gambe. Se poi si aumenta la velocità o il tragitto percorso, i grassi eliminati aumentano. Anche camminare su un tapis roulant è una valida alternativa.
  • Un qualsiasi sport può aiutare a bruciare grassi e quindi a snellirsi. Se poi l'attività fisica scelta, tiene molto in movimento, come ad esempio calcio, basket e rugby, sarà un ottimo allenamento per le gambe e aiuterà a perdere peso.

Praticare molto esercizio fisico è solo la metà del lavoro richiesto per dimagrire le gambe.

Alimentazione per eliminare l'adipe dalle gambe

Non basta muoversi tanto per avere due gambe toniche e muscolose. È anche necessario cambiare le proprie abitudini alimentari. Bere più acqua, invece di bibite zuccherate, sarà sicuramente d'aiuto. Sostituire i latticini pieni di grassi con prodotti scremati, e in generale assumere pochi grassi. Assicurarsi di non eccedere mai in quello che si mangia. L'unico modo per eliminare il grasso dalle gambe è quello di bruciare più calorie di quelle consumate. Dunque anche creare una tabella di marcia in cui vengono annotate le calorie assunte e quelle bruciate, è un ottimo approccio. Per capire quante calorie si consumano e quante vengono ingerite esistono molte tabelle sia nel web che nei libri specializzati in diete. Si dovrebbe anche fare in modo di mangiare porzioni adeguate, addirittura abbondanti, di frutta e verdura. Aumentare l'apporto di fibre riduce anche la quantità di grasso che funge da riserva corporea. Con questi semplici consigli e trucchi in perdita di peso, le vostre gambe avranno sicuramente un aspetto migliore in pochissimo tempo.

Da ricordare che la coerenza è fondamentale e che per vedere i risultati bisogna essere determinati e decisi. In ogni caso, prima di bruciare le calorie e modificare le proprie abitudini alimentari, consultarsi con un medico specializzato in diete e attività fisica.

Suggerimenti e segreti utili per dimagrire la zona gambe.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: