Segreti per dimagrire nel modo giusto

I segreti per dimagrire nel modo giusto gira e rigira sono sempre i soliti, tante persone pensano che giusto e sbagliato siano due concetti soggettivi. Ognuno ha una visione personale e anche se molto simile a quella degli altri, conseguenza dei “dogmi” imposti dalla società, questa è comunque unica in quanto sempre differente dal modo di pensare di un altro essere umano. Ma è così per tutte le cose? Nel mondo delle diete e della perdita di peso esistono delle vie più sicure, efficaci e veloci per avere un fisico tonico e privo di grassi in eccesso. Questi sono i segreti per dimagrire nel modo giusto.

Segreti per dimagrire nel modo giusto

Segreti per dimagrire nel modo giusto

10 "segreti" per dimagrire nel modo giusto

  • Tutti sanno che mangiare meno grassi aiuta a perdere peso. L'unico problema è che alcune persone mangiano alimenti senza grassi in quantità maggiori. Questa non è affatto una buona idea. Il fine di assumere meno lipidi è di bruciare più calorie di quelle che si mangiano. Mangiando comunque di più, l'apporto calorico è comunque superiore all'energia che si utilizza e quindi si ingrassa.
  • L'esercizio fisico è una parte molto importante nella lotta al grasso. Non si possono bruciare calorie se si sta seduti sul divano a guardare la televisione. Si dovrebbe cercare di praticare attività fisica almeno 5 volte a settimana, 30 minuti per volta. Si può anche frazionare la mezzora: lavorando per 10 minuti 3 volte al giorno, si avrà lo stesso risultato di una sessione da 30 minuti.
  • Mangiare lentamente: questa è una tecnica molto semplice per perdere peso. È stato dimostrato che il cervello necessità di circa 20 minuti per segnalare la sensazione di pienezza. Se si mangia in fretta e furia, si finisce per ingurgitare voracemente più cibo del necessario. Piccoli morsi e prendersi almeno 30 minuti per consumare il pasto.
  • Anche sollevare pesi aiuterà a dimagrire. Più tessuto muscolare si ha, più calorie si bruciano. I muscoli sono attivi mentre il grasso non lo è. Ciò significa che i muscoli bruciano un buon numero di calorie al giorno solo per la loro “manutenzione” e per il loro “autosostentamento”.
  • Perdere peso velocemente non è sano, e molto probabilmente è un dimagrimento “fittizio”. Quando si dimagrisce troppo in fretta è più probabile che si stia riducendo la quantità di acqua e muscoli, piuttosto che di grasso. La perdita di peso giusta è di due/tre chili a settimana.
  • Compilare regolarmente un diario alimentare può davvero aiutare la perdita di peso. Dedicare un po' di tempo ogni giorno per registrare quanto e quello che si mangia, quanto si era affamati prima di mangiare e ogni emozione provata, gioverà alla vostra dieta. Questi appunti sono in grado di fornire una buona dose di auto-consapevolezza. Possono aiutare ad identificare le emozioni e i cibi che portano a mangiare troppo. Studiando il diario probabilmente si noteranno degli atteggiamenti frequenti, quindi è possibile apportare, solo se necessario, alcune consapevoli modifiche comportamentali per risolvere i problemi.
  • Mangiare porzioni più piccole. Al giorno d'oggi andare a mangiare in un ristorante è un suicidio per il dimagrimento: le porzioni sono gigantesche. Avanzare e conservare il cibo per il giorno dopo è una pratica che permette di risparmiare, dimagrire e non comporta alcun tipo di spreco, anzi.
  • Mirare ad avere un corpo sano piuttosto che uno magro. Degli studi hanno dimostrato che cercare di avere uno stile di vita più sano comporta sicuramente una perdita di peso. Cercando di diventare magri si finisce solitamente per causare danni al proprio fisico. La piramide alimentare è un buon strumento per dimagrire e rimanere contemporaneamente in salute.
  • Come per tutte le cose, si fanno meglio se si viene incoraggiati. Trovare qualcuno che approvi e vi inciti nel percorso della perdita di peso, sarà un sostegno psicologico molto motivante.
  • Molto spesso, il mangiare troppo è causato da qualche tipo di emozione. Potrebbe essere stress, noia, solitudine, rabbia, depressione, un elenco che potrebbe continuare ancora per molto. Se ci si accorge che il legame emotivo al cibo è troppo forte, allora è bene cercare l'aiuto di un consulente autorizzato o di uno psicologo.

Conclusioni

Adottare uno standard alimentare e praticarlo regolarmente, porta come risultato una veloce ed importante perdita di peso. Accelerare il metabolismo dimagrisce. In poche parole esistono dei segreti per dimagrire nel modo giusto. Almeno nella lotta al grasso e alle calorie, i concetti di azione giusta e azione sbagliata sono ben marcati. In ogni caso, constatato che quando si segue una dieta il proprio corpo può cambiare anche drasticamente, è sempre meglio consultarsi con un medico o con uno specialista prima di intraprendere qualsiasi percorso per dimagrire.

Più consigli che segreti per dimagrire nel modo giusto.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: