Segreti per dimagrire velocemente

Ci sono davvero dei segreti per dimagrire velocemente? Quanti di voi si sono guardati allo specchio, desiderando di vedersi in poco tempo magri e in forma? Tutto dipende da come si considera il termine “veloce”. Perdere da un chilo ai due a settimana è fattibile e alla portata di tutti, un ritmo sostenibile che non danneggia il proprio corpo. Se si perde peso più velocemente, spesso è perché vengono eliminati liquidi e non grassi e calorie in eccesso. In questa situazione la dieta non ha nessuna finalità perché appena ci si ferma, tutto ritorna come prima. segretiseseeeesfddfs

Segreti per dimagrire velocemente

Segreti per dimagire veloce

Esistono i segreti per dimagrire velocemente?

Prima di tutto qualsiasi tipologia di persona che vuole perdere peso deve essere convinta che riuscirà a sottoporsi a diete, esercizi fisici e quant'altro. La volontà dunque è di fondamentale importanza. Accontentarsi di perdere pochi chili a settimana e fare un passo alla volta è la via più corretta. Ci sono però alcuni segreti che possono dare una marcia in più al coloro che vogliono perdere peso.

Alcuni consigli per accelerare il processo di dimagrimento

Bere acqua:

L'opinione di molte persone e di parecchi studi scientifici dice che bere acqua aiuta ad essere sani e favorisce la perdita di peso. Poiché il corpo umano è costituito per la maggior parte da questo liquido, avere un fisico ben idratato porta ad ottenere una condizione migliore. Un organismo al top permette di raggiungere livelli d'allenamento più alti. E per perdere peso bisogna lavorare sempre al massimo, quindi bere molta acqua è un acceleratore indiretto nel dimagrimento.

Attenzione al fegato:

Trattare bene il proprio fegato, senza costringerlo a sopportare abusi ed eccessi, è un modo per favorire la perdita di peso. Questo perché il fegato è l'organo responsabile del metabolismo dei grassi. È poi l'addetto allo smaltimento delle tossine e dei farmaci. Poniamo il caso in cui un individuo assuma molto alcol, droghe e farmaci. Con una situazione del genere il fegato sarà impegnato ad eliminare tossine ed alcol, tralasciando la gestione dei grassi corporei. Abusare o comunque assumere sostanze dannose al corpo umano, riduce la capacità di smaltire i grassi e quindi influenza negativamente il processo di perdita di peso. Per queste ragioni, una dieta sana con pochi grassi, poche calorie e molta verdura, velocizzerà la perdita di peso. Non bere molto alcol è un altro punto di fondamentale importanza, anche perché preserva l'organismo da possibili malattie gravi come ad esempio la cirrosi epatica.

Gli sport più adatti per dimagrire velocemente

Se fare gli addominali e tutti quegli esercizi pensati per migliorare i muscoli dell’addome, risulta troppo noioso e faticoso bisogna demordere? Dire addio per sempre ad un ventre piatto, un fisico sano e in forma? Ovviamente no.

Esistono infatti degli sport divertenti ed efficaci, ottimi per allenarsi ed ottenere risultati.

Il calcio:

Un continuo movimento, che alterna scatti veloci a corse prolungate. È uno sport che impone ai muscoli grandi contrazioni, facendo lavorare gran parte del corpo. La stima media di calorie che si bruciano per ora praticando il calcio è 670.

Lo sci:

Mantenere l'equilibrio con due sci attaccati ai piedi, è una pura questione di addominali. Ogni curva ed ogni piegamento stimola la muscolatura centrale del corpo e la parte inferiore della schiena. Si bruciano circa 480 calorie per ora. Nel caso di fuoripista e snowboard si superano le 600.

La boxe:

750 calorie l'ora per lo sport praticato sul ring. Allungare il braccio, sferrare un pugno, tutti movimenti che fanno ruotare il busto imponendo agli addominali di contrarsi. Un ottimo allenamento che permette anche di sfogarsi. Un destro con il guantone fa calare di molto la rabbia.

I pattini in linea:

Il movimento continuo delle gambe e quello ondulatorio del busto, creano pressioni e sono causa di sforzo all'addome. Più si aumenta la velocità e il numero di curve, più il corpo smaltirà grassi. Con questa pratica sportiva vengono eliminate circa 570 calorie per ora.

Il ciclismo:

Stare seduti su di una bicicletta sembra la cosa più naturale di sempre. Invece ogni volta che si inizia a pedalare, il corpo si curva inevitabilmente in avanti, contraendo gli addominali. La media di calorie bruciate per ora è di 490, toccando le 700 in salita o negli offroad.

Combinando tutti questi "segreti " e munendosi di una buona dose di volontà e convinzione, in poco tempo si vedranno i risultati. Prima di affrontare qualsiasi cambiamento radicale nel modo di gestire il proprio corpo è bene consultarsi con un medico. 

shhhhhh... alcuni segreti per dimagrire.....

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: