Sfumare ombretto Sfumatura ombretto

Come sfumare correttamente l'ombretto.

L’ombretto può essere usato per dare anche un aspetto sfumato agli occhi, e la sfumatura è ideale sia come look diurno che notturno, seguendo delle semplici regole, l’ombretto che dia un effetto sfumato lo si può trovare in una varietà di colori, dando luogo a diverse tecniche. Se, per esempio, si desidera solo un tocco di base, è sufficiente applicare un po’ di ombretto, sfumandolo, su tutta la palpebra. Per avere un look ancora più naturale ma evidente, utilizzate l'ombretto solo come eyeliner.

Sfumare ombretto Sfumatura ombretto

Sfumare ombretto

A tal riguardo, per utilizzare l’ombretto sfumato come eyeliner, è importante usare un pennello angolato e lo si applica come un eyeliner solo sulle ciglia superiori.

Se si vuole ottenere un effetto più delicato si deve usare l'ombretto asciutto, mentre si usa bagnato per un look più intenso, entrambi adeguati anche durante il giorno.

Naturalmente, fate attenzione ad utilizzare un colore consono con la vostra carnagione e il vostro colore dei capelli, per cui ricordatevi che se avete una pelle molto chiara e dei capelli altrettanto chiari, questo effetto può sembrare un po’ troppo duro su di voi.

Per creare un completo Look sfumato sui vostri occhi, in primo luogo dovete coprire tutta palpebra con l’ombretto e utilizzando il pennello angolato applicare l’ombretto come un eyeliner, bagnato o asciutto.

Il mio metodo preferito è quello di utilizzare un pennello a punta molto piccola ma piuttosto spessa, sotto la mia linea di ciglia inferiore.

E’ importante provare quale applicazione sia meglio su di voi.

Se volete si può usare l’eyeliner lungo la parte superiore delle ciglia e inferiore, utilizzando un colore scuro, ma non necessariamente nero.

Si possono, infatti, variare i colori, ad esempio utilizzando un viola scuro o grigio antracite.

Per concludere il vostro look effetto sfumato, utilizzate molto mascara nero.

Inoltre, ricordatevi che questo look oltre a creare degli occhi molto scuri, può dar luogo anche ad un trucco più leggero che può essere utilizzato anche su una pelle molto chiara.

Infatti, è sufficiente dare una passata di ombretto leggera tracciando una linea e applicando il mascara più scuro.

Usando queste tecniche è possibile creare un look per i vostri occhi da giorno o da sera.

Sperimentare qual è lo sguardo giusto per voi, è il modo ideale per imparare e tra l’altro può essere molto divertente, per cui non abbiate paura di mescolare i colori e fare degli errori, tutt’al più si lava via tutto.
 

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: