Sgonfiare la pancia: come sgonfiare la pancia

Come sgonfiare la pancia? Sgonfiare la pancia è il vostro obiettivo? Siete stufi di vedere quell'orrendo pallone al posto dei vostri addominali? Volete anche voi sgonfiare la pancia per ritrovarvi con un fisico asciutto e tonico? Mettetevi tranquilli, sgonfiare la pancia non è un traguardo così lontano da essere impossibile, anzi: potrete riuscirci senza alcun problema, se seguite i nostri consigli.

Sgonfiare la pancia: come sgonfiare la pancia

Sgonfiare la pancia

Come sgonfiare la pancia facilmente

Sgonfiare la pancia è uno dei desideri più agognati dalla maggior parte delle persone, tanto da essere disposti a tutto per riuscirci: voi non dovete impuntarvi a seguire diete impossibili o esercizi spacca-schiena! Dovete soltanto regolare la vostra vita, raggiungendo uno stato di salute e benessere mai vissuto prima. La pancia gonfia è una conseguenza che può derivare da vari fattori: un'alimentazione sbagliata, uno scarso esercizio fisico, così come lo stress e la genetica sono tutti elementi che possono scatenare il vostro problema, ma non preoccupatevi, non siete soli: ci siamo qua noi ad assistervi durante il vostro cammino per sgonfiare la pancia.

PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE

Se volete sgonfiare la pancia dovrete prestare attenzione a ciò che mangiate: proteine, fibre, vitaminte e carboidrati sono tutti alimenti sani che vi aiuteranno a sgonfiare la pancia se assunti con regolarità, mentre sono i cibi grassi e ricchi di calorie i veri nemici del vostro organismo.

Rinunciate fin da subito alle pietanze fritte, ai cibi saturi di zuccheri, ai dolci...

Solo così riuscirete a sgonfiare la pancia e dimagrire.

L'acqua è fondamentale per il vostro scopo: mantenendo alto il livello di idratazione aiuterete il vostro fisico ad eliminare le tossine in eccesso, sgonfiando la pancia.

Eliminate perciò dalla vostra dieta le bibite gassate che tanto amate e dateci dentro con l'acqua: il fatto che faccia la ruggine non deve preoccuparvi!

LO STRESS

La pancia gonfia può essere anche causata dallo stress, una delle bestie nere per voi e per il vostro organismo. Potete cercare di ridurre il vostro stato di stress con una tecnica usata da moltissime persone al mondo, lo yoga. Lo yoga è caratterizzato da una serie di movimenti, di posture e flessioni che non solo vi aiutano a tonificare ed elasticizzare il vostro corpo, ma sono un toccasana per la vostra mente.

Uno degli scopi principali dello yoga, infatti, è la combinazione di uno stato mentale rilassato ed equilibrato con un'esercizio fisico leggero ed armonioso.

L'ESERCIZIO

Se siete dei pendolari tra il lavoro ed il divano di casa vostra non riuscirete mai a sgonfiare la pancia! Lo scarso moto fisico è infatti una delle cause principali del vostro problema. Il modo ideale per iniziare a perdere grasso e a sgonfiare la pancia è un insieme di esercizi cardio e muscolari, così da dimagrire e tonificare la vostra parte addominale. Come riuscirci? Facile, iniziate a fare una corsetta ogni giorno, 20 minuti bastano; ciò non farà altro che accellerare il vostro metabolismo facendovi bruciare più grassi. Inoltre è un ottimo rimedio contro lo stress che, come abbiamo visto prima, è uno dei vostri peggiori nemici nella battaglia contro la pancia. Potete anche andare in bici, nuotare, saltare... L'importante è mantenersi sempre in movimento! Per quanto riguarda l'esercizio muscolare, ciò che vi serve è un piano di allenamento adatto alle vostre capacità ed esigenze. Non lasciatevi ingannare, non potete allenare una sola zona del vostro corpo escludendo tutte le altre! La soluzione migliore è fare esercizio che includa tutti i muscoli del vostro corpo, con il vostro piano potrete distribuire durante la settimana i vari allenamenti, evitando di allenare la stessa parte per due giorni di fila. Così facendo noterete il risultato straordinario: non solo sarete riusciti a sgonfiare la pancia, ma avrete reso il vostro corpo tonico e snello in tutto il suo insieme. Cosa aspettate? Forza, la bellezza vi aspetta!

Come sgonfiare la pancia con semplici accorgimenti.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: