Sgonfiare le gambe

Come sgonfiare le gambe gonfie? Per chi soffre di gambe gonfie ci sono piccoli accorgimenti da seguire nella vita di tutti i giorni come ad esempio tenere sotto controllo il proprio peso in quanto i chili in eccesso esercitano una compressione che ostacola la circolazione del sangue.

Per sgonfiare le gambe bisogna anche fare un po' di movimento per riattivare la circolazione e ossigenare i tessuti. Basta anche passeggiare 20-30 minuti al giorno per vedere i risultati...

Anche accavallare le gambe o lasciarle a lungo ferme nella stessa posizione ostacola il ritorno del sangue verso il cuore.

Sgonfiare le gambe

Gambe

Altri consigli per sgonfiare le gambe:

Inoltre per chi soffre di gambie gonfie sono vietate: saune, sabbiature, bagni bollenti, lunghe esposizioni al sole e anche depilazioni "a caldo", perché il calore è un vasodilatatore che aggrava il lavoro delle vene.

Preferire invece docce di acqua fredda sulle gambe e pediluvi rinfrescanti riattivano la circolazione.

Evitare anche di fumare in quanto la nicotina è un potente vasocostrittore.

Anche le scarpe con i tacchi troppo alti, oltre a essere scomodi, ostacolano il reflusso del sangue per cui attenzione nella scelta delle calzature.

Si deve anche fare attenzione agli abiti che si indossano: non devono fasciare troppo perché stringendo creano "posti di blocco" nel flusso del sangue.

Gambe gonfie..

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: