Shampoo per capelli normali e sottili

L'importanza di uno shampoo naturale per donare ai capelli (sia normali che sottili) un aspetto ben curato luminoso e sano, una cura efficace inizia da un lavaggio adatto al tipo di capello, con shampoo delicati senza coloranti chimici o profumi, che aiutano a liberare dalle impurità senza seccare e proteggono la superficie del capello.

Shampoo per capelli normali e sottili

Shampoo

Per i capelli normali è adatto uno shampoo delicato a base di essenza di limone, che dona lucentezza e aiuta le funzioni naturali della cute.

Mentre i capelli sottili dovrebbero essere curati con uno shampoo che ne rafforzi la struttura.

Un detergente a cui sia stata aggiunta essenza di incenso svolge un'azione protettiva sulla cute delicata, oltre a prevenire la secchezza e la formazione di forfora.

Con gli shampoo naturali si possono contrastare in modo efficace i danni superficiali provocati da trattamenti chimici, come tinture o permanenti.

La procedura standard è di inumidire le mani, poi miscelare lo shampoo con poca acqua, fino a renderlo schiumoso. Distribuirlo con cura sui capelli, poi massaggiare con movimenti dolci e circolari, fino a formare una schiuma ricca e omogenea. Infine sciacquare con abbondante acqua.

Si possono anche sfruttare le caratteristiche terapeutiche e cosmetiche degli oli essenziali anche nel caso dei prodotti detergenti per capelli.

Ad esempio:

  • l'essenza di limone dona ai capelli maggiore luminosità e svolge un'azione purificante.
  • l'essenza di legno di cedro aiuta a trattare in modo efficace i capelli delicati e facilitare la messa in piega.
  • l'essenza di incenso aiuta a rafforzare la struttura del capello e la cute in modo naturale.

Scegliere lo shampoo naturale per capelli normali e sottili

Capelli: bellezza capelli

Lascia il tuo commento: