Sistema immunitario

Il sistema immunitario protegge l'organismo dall'azione di elementi nocivi come batteri, virus o miceti ed una alimentazione scorretta, tossine alimentari o ambientali e accumulo di stress possono diminuire l'attività cellulare.

Sistema immunitario

Sistema immunitari

Se il sistema immunitario è indebolito non è più in grado di difendere l'organismo in modo completo dagli agenti patogeni e possono quindi insorgere stanchezza, infezioni o addirittura depressione.

Tossine ambientali o prodotte dal corpo stesso, carenze vitaminiche e una cattiva ossigenazione dei tessuti provocano la formazione di radicali liberi, ritenuti tra i maggiori responsabili dei danni cellulari.

Le difese immunitarie si concentrano nei linfonodi, distribuiti lungo il decorso dei vasi linfatici, che filtrano la linfa proveniente dalle varie parti del corpo trattenendo le impurità.

Un'alimentazione equilibrata apporta all'organismo tutte le vitamine e i sali minerali necessari per la costruzione delle cellule. Infine, fare regolare movimento e trattamenti idroterapici sono d'aiuto per stimolare il cuore e l'attività circolatoria.

Le vitamine A, C ed E combattono i radicali liberi nel corpo, responsabili di numerose malattie

Sistema immunitario e difese...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: