Smagliature prevenzione

Per prevenire le smagliature si consiglia di usare con regolarità, soprattutto in alcuni periodi come la gravidanza o durante una dieta dimagrante, cosmetici capaci di mantenere compatta la pelle, le smagliature (atrofie-dermoepidermiche a strie) sono veri e propri strappi del derma, a seguito della rottura delle fibre elastiche di elastina e collagene.

Dove la pelle si smaglia si forma una sorta di cicatrice di colore rossastro che con il passare del tempo passa dal rosa pallido al bianco, segno che in quella porzione di cute non arriva quasi più sangue e ossigeno.

Le cause dell'origine della formazione delle smagliature possono essere di vario tipo: brusche oscillazioni di peso, in gravidanza, pelle meno elastica e quindi più facile alla smagliatura...

 

Smagliature prevenzione

Smagliature

In commercio esistono prodotti cosmetici che aiutano a dare compattezza alla pelle e pertanto aiutano a prevenire la comparsa delle smagliature o comunque le attenuano.

Le zone più colpite dal formarsi delle smagliature sono: ventre, seno, cosce, fianchi, glutei, parte alta delle braccia.

Prevenire le smagliature...

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: