Chirurgia plastica per eliminare le smagliature

La chirurgia plastica estetica, rappresenta l'ultima risorsa per eliminare le smagliature della pelle in modo efficace, ma cominciamo dall'inizio, le smagliature si verificano nel derma , lo strato intermedio elastico della pelle che le permette di mantenere la sua forma. Tuttavia, quando è costantemente teso, il derma può rompersi lasciando dietro di sé le smagliature. Purtroppo, la pelle non si riprenderà allo stato precedente se è stata allungata da una rapida crescita a causa della gravidanza, di aumento di peso, o di perdita di peso estremo. Invece, rimane “decorata” da una forma di cicatrici chiamate smagliature, o strie.

Chirurgia plastica per eliminare le smagliature

Chirurgia plastica smagliature

Smagliature rosse e bianche

Le smagliature spesso iniziano come rossastre o violacee, poi diventano pelle lucida che appare striata in argento o bianco.Uomini e donne possono avere smagliature su diverse aree del corpo, compresa zona addominale, cosce, fianchi, seno, braccia o bassa della schiena.

Cosa posso fare per le smagliature?

Ci sono diverse opzioni di trattamento per le smagliature. Se volete fare sul serio con le smagliature non desiderate, è meglio essere in cura da un chirurgo o da un dermatologo che possono consigliarvi le migliori opzioni per voi. Il medico raccoglie una dettagliata storia medica, compresi i farmaci che state assumendo. Alcuni farmaci possono causare smagliature, ed è molto importante essere aperti e onesti con il proprio medico. Questi farmaci comprendono gli ormoni e steroidi.

Metodi chirurgici

La dermoabrasione o un peeling chimico possono essere utilizzati per affrontare le smagliature non desiderate, e ci sono nuovi progressi nella chirurgia laser. Il grado di successo con qualsiasi trattamento sarà influenzato dalla vostra età, dal tono della pelle e persino dalla vostra dieta. E' importante notare che l'operazione deve essere eseguita privatamente perché è una procedura di cosmetici (anche se le smagliature sono particolarmente gravi), quindi il costo è a vostro carico.

Trattamenti

  • Creme e lozioni: Molti di questi prodotti funzionano per stringere la pelle. Questo serraggio può ridurre la comparsa di smagliature già esistenti, riducendo al minimo lo scolorimento e la profondità. Creme topiche a base di Retin-A e creme con acido alfaidrossido stringono la pelle e riducono temporaneamente la comparsa di smagliature.
  • Microdermoabrasione e peeling chimici : Entrambe le procedure sono state utilizzate per migliorare minimamente la comparsa di cicatrici, ridurre lo scolorimento, e rendere lisce le superfici irregolari della pelle .
  • Riduzione delle cicatrici con il Laser : I laser hanno recentemente guadagnato popolarità per ridurre il colore e la profondità delle smagliature.
  • Addominoplastica : Alcuni chirurghi plastici hanno notato segni di miglioramento dopo una procedura di addominoplastica, anche se i pazienti non sono considerati candidati per l'addominoplastica per il solo scopo di migliorare le smagliature. L'addominoplastica viene eseguita per rimuovere l'eccesso di pelle, grasso o muscolo dall'addome.

Consultare un medico qualificato prima del trattamento chirurgico

Parlate con un medico qualificato circa i vostri obiettivi e le opzioni terapeutiche disponibili per la vostra condizione. Un medico di base o un dermatologo possono suggerire le soluzioni più recenti. I chirurghi plastici e i dermatologi possono avere esperienza con la microdermoabrasione, peeling chimici e trattamenti laser. I chirurghi plastici eseguono l'operazione di addominoplastica.

Chiedete le credenziali del medico, la sua istruzione, la sua formazione, il tipo di certificazione che ha dichiarato di possedere, e il numero di volte che il trattamento è stato eseguito nella pratica.
Chiedete di vedere foto di pazienti con smagliature prima e dopo che hanno ricevuto applicazioni topiche, microdermoabrasione, peeling chimico, laser, e addominoplastica per decidere quale procedura, o quale combinazione di procedure,  sia la migliore per voi. Chiedete informazioni sui possibili effetti collaterali o sulle complicazioni associate ad ogni trattamento.
Ricordate che i risultati variano.

Per le procedure chirurgiche, scegliete una scheda certificata di un chirurgo plastico accreditato con una vasta esperienza in tutti le opzioni di trattamento disponibili per migliorare le smagliature. I dermatologi e le estetiste possono avere una vasta esperienza di microdermoabrasione, peeling chimici, trattamenti laser e creme o lozioni, ma la certificazione non è richiesta per questi trattamenti.

Altre opzioni di trattamento

Lozioni e creme

Ci sono molti trattamenti per le smagliature. Se siete una donna incinta e vi preoccupate di prevenire le smagliature, fate sapere al vostro medico sapere che desiderate iniziare il trattamento preventivo prima che la pancia cominci a crescere. Spesso, il medico può consigliare  alcune creme.

Dieta ed esercizio fisico

Assicuratevi di mantenere la pelle sana e di bere molta acqua, che aiuta anche a prevenire le smagliature! Una corretta assunzione di acqua mantiene la pelle morbida e dà minore probabilità di sviluppare smagliature. La caffeina può aumentare il rischio di sviluppare smagliature. Se avete voglia di caffè o tè, assicuratevi di equilibrare i fluidi. Ricordate, le smagliature possono anche derivare da carenza nutrizionale.

Assicuratevi di consumare alimenti che promuovano la salute della pelle:

  • Alimenti ricchi di zinco quali le noci o il pesce
  • Cibi ricchi di vitamine A e C, come carote e agrumi e latte.
  • Alimenti ricchi di proteine (come le uova).

Chirurgia laser per le smagliature

Molte persone gravitano verso la chirurgia laser per la rimozione delle smagliature perché è una procedura ambulatoriale che ha poco o nessun periodo di recupero e un costo considerevolmente minore di una tradizionale addominoplastica. Tuttavia, poiché i trattamenti laser in realtà non rimuovono le smagliature (la chirurgia laser riduce la pigmentazione delle smagliature, ma non le cicatrici che causano i segni), la chirurgia laser per la rimozione delle smagliature in realtà non funziona.
Il laser utilizzato risponde a colori scuri solo di un intervento laser più efficace nelle fasi iniziali, quando le smagliature sono di colore rosso scuro o viola.
Se le smagliature sono già sbiadite, la chirurgia laser non è probabilmente la procedura più adeguata che state cercando. Le persone con carnagione chiara e smagliature poco profonde rispondono meglio ai trattamenti laser.

La terapia della luce blu

La terapia della luce blu è probabilmente più spesso definita come un modo per rimuovere i tatuaggi. Benché ciò possa essere quello per cui è soprattutto conosciuta, la terapia della luce blu è stata creata per trattare una varietà di condizioni di pigmentazione, come lentiggini e iperpigmentazione, vene varicose, capillari e rosacea. Questa terapia della luce è l'applicazione di un gel fotosensibile sulla pelle, e poi una serie di lampi di luce intensa vengono emessi su tutta l'area dove sia presente il tatuaggio o la pigmentazione. Simile a un trattamento laser, la terapia della luce blu potrebbe essere in grado di ridurre la comparsa di smagliature, ma non le rimuove.

Prezzi e Costi

L'addominoplastica rimuove la pelle sotto l'ombelico (che risulta essere la zona dove la maggior parte delle smagliature si sviluppa durante la gravidanza), e, di conseguenza, elimina completamente le smagliature. La chirurgia plastica può essere eseguita in qualsiasi luogo vi sia l'eccesso di pelle (cosce, braccia, etc) e come per qualsiasi intervento chirurgico lascerà cicatrici proprie, che si ridurranno entro il primo anno dopo l'intervento chirurgico. Le incisioni chirurgiche sono di solito basse nell'addome in modo che possano essere coperte da bikini o altri indumenti.

La maggior parte degli interventi non sono mutuabili e quindi i costi da sostenere sono interamente a carico del paziente. Il costo dell'intervento varia da dove avete fatto l'intervento chirurgico (alcuni medici e ospedali costano più di altri), e in base ad altri dettagli di ogni intervento chirurgico, ma una buona stima di costo sarebbe tra 2000 e 5000 euro.

Il tempo di recupero varia da persona a persona e dipende da fattori quali la quantità di chirurgia eseguita e la salute generale del paziente. La maggior parte dei pazienti non richiede il pernottamento in ospedale. Per i primi giorni, il vostro addome sarà probabilmente gonfio e si rischia di sentire un certo disagio che può essere controllato con i farmaci. La maggior parte delle persone che subiscono un intervento sono tornate al lavoro entro una settimana. Un tutore di sostegno è indossato per aiutare la guarigione, che limita di solito l'attività più che il dolore.

Informazioni relative ai possibili interventi di chirurgia per le smagliature.

Prodotti bellezza estetica donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo chirurgia plastica per eliminare le smagliature

Sono piena di smagliature sulla pancia

Ho una pancia piena di smagliature avvenute da due gravidanze,a soli 18 anni...inizialmente non ci facevo caso perche aver avto due splendide bimbe il mio corpo era l'ultimo dei miei pensieri.pero' oggi dopo 4 anni,mi vedo strana andare al mare e mettere magliette per non far vedere la mia pancia mi crea problemi............oodio il mare!!!e per affrontare tutto cio' vorrei togliermi questo sfizio.vorrei sapere il costo per far questo,e quale centro chirurgo e più vicino a bari.

Lascia il tuo commento: