Combattere le smagliature

Se siete stanchi di coprire sempre il corpo per nascondere i brutti lividi che chiamiamo smagliature o strie, di cui molti di noi soffrono, allora date un'occhiata a questo articolo per avere qualche consiglio su come prendere di petto il problema e combatterlo.

Combattere le smagliature si può, le smagliature sono normalmente di colore bianco o rosso ed hanno l'aspetto di carta crespa satinata raggrinzita, e possono anche essere leggermente in rilievo o gonfie in alcuni casi e le dimensioni possono variare molto e possono andare da piccoli segni brevi e sottili che coprono un'intera area, a macchie larghe, lunghe e molto persistenti.

Combattere le smagliature

Combattere le smagliature

Dopo le fasi iniziali normalmente

Perdono il loro colore rossastro e diventano bianche. Alcune persone credono che il sole le faccia apparire migliori, ma è una soluzione molto temporanea,  in quanto dopo che  il rossore indotto scompare tornano al loro originale stato incolore. Capita anche che gli anziani abbiano strie rosse dopo un bagno molto caldo o una doccia, ma perdono il colore in un breve periodo di tempo.

Come sono formate le smagliature

Questi segni possono apparire quando la pelle è sottoposta a grossi periodi di crescita e si allarga e allunga, dal momento che le fibre elastiche non possono estendersi per accogliere l'espansione.Questi periodi sono normalmente sperimentati durante la gravidanza, durante la pubertà quando si cresce troppo in fretta, dopo un aumento di peso rapido ed eccessivo come pure quando i bodybuilder aumentano la massa muscolare troppo e troppo in fretta. Qualcuno dà la colpa medica anche alla secrezione naturale del cortisone, dal momento che il cortisone naturale viene prodotto dalla ghiandola surrenale durante gli ultimi mesi di gravidanza e all'inizio della pubertà, entrambi i periodi in cui strie sono spesso formate.Queste macchie si formano quando la rete di fibre elastiche della pelle è danneggiata. Quando il tessuto è danneggiato le cellule di fibroblasti - le cellule
del derma e dell'epidermide, smettono di produrre collagene ed elastina. E 'il collagene e l'elastina  che danno densità alla nostra pelle.

Chi ne è affetto e dove si formano le smagliature?

Alcune persone pensano ancora che si tratta di un problema esclusivo femminile, ma purtroppo non è corretto, poiché gli uomini ne soffrono abbastanza regolarmente.
Le strie si possono formare su gran parte del corpo, sul tronco, sugli arti che sono in congiunzione con il busto.
Questo significa che possono essere trovati sul seno delle donne, normalmente irradia verso l'esterno da capezzoli, e su entrambi i sessi al stomaco, sulla schiena, la "maniglie dell'amore", glutei, fianchi, braccia, gambe in alto e così via.

Combattere le smagliature bianche

La rimozione delle smagliature con la chirurgia plastica non è sempre molto efficace, anche se il trattamento laser sta avendo un certo successo nella rimozione di questo tipo di macchia.

Cercate creme e lozioni contenenti uno o più di questi ingredienti:

  • Centella - Grande per la guarigione della ferita e il ringiovanimento delle cellule stimolando i fibroblasti e la produzione di collagene della pelle e allo stesso tempo, aumentando l'elasticità.
  • Calendula - Aiuta con il ringiovanimento della pelle, la guarigione mentre ammorbidisce la pelle e allo stesso tempo la ri-mineralizza
  • Ginseng - Aiuta a prevenire collagenasi - la distruzione del collagene, pur avendo qualitàsuperiore antiossidante  e aiuta a stimolare la crescita e aumentare la resistenza alla trazione della pelle
  • Tè verde - Oltre ad essere un antiossidante meraviglioso, aiuta anche a ridurre l'infiammazione e poi inibisce anche la collagenasi mentre allo stesso tempo aumenta l'elasticità e la compattezza.
  • Ibisco - Contribuisce ad aumentare l'umidità della pelle e a migliorare l'elasticità, riducendo la distruzione dell'acido ialuronico con  un effetto astringente, antinfiammatorio  e antiossidante sulla pelle.
  • Equiseto - E' un modo eccellente per aiutare la rimineralizzazione della pelle, fornendo silice naturale, rafforzando così il ringiovanimento delle cellule e la rigenerazione ed esercitando un effetto stabilizzante sulla pelle e la sua elasticità.
  • Edera - Aiuta a proteggere le fibre di elastina nella pelle e favorisce una migliore circolazione, nonché in qualità di agente vettore per altri ingredienti  ne aumenta  l'assorbimento.

Combattere le smagliature vecchie

Olio di semi di rosa anca e olio essenziale di elicriso sono le due superstar quando si tratta di curare o almeno scolorire cicatrici vecchie. Se trattate le smagliature con questi ingredienti, fate molto esercizio fisico e adottate una buona dieta che contiene acidi grassi essenziali e molte verdure a foglia verde, le smagliature dovrebbero essere eliminate o notevolmente migliorate in pochi mesi.

  • Olio di nocciola
  • Olio di semi di rosa canina (Rosa Mosqueta olio)
  • Burro di karitè non raffinato
  • Helichrysum olio essenziale
  • Lino e olio di enotera
  1. Fate una miscela di olio di 80% di olio di nocciola e  20% di olio di semi di rosa anca. Aggiungere 30 gocce di olio essenziale di elicriso per ogni grammo di olio. Conservare in una bottiglia di vetro, preferibilmente vetro scuro.
  2. Una volta al giorno, strofinate  la pelle con un asciugamano ruvida per migliorare la circolazione.
  3. Mattina e sera, massaggiate la miscela di olio nella zona dove avete le smagliature.
  4. Usate burro grezzo di karité per mantenere la pelle idratata durante il giorno.
  5. Fate molto esercizio per contribuire a migliorare la circolazione e migliorare la capacità del corpo di guarire se stesso.
  6. Usate regolarmente  olio di lino o olio di semi di canapa.
  7. Mangiate le verdure, soprattutto carote e verdure a foglia verde per dare alla vostra pelle le sostanze nutritive di cui ha bisogno.

Combattere le smagliature durante la gravidanza

La soluzione migliore per eliminare le smagliature varia da donna a donna. Un'opzione disponibile per le donne che cercano di rimuovere le smagliature è usare una crema, per riportare la giusta umidità della pelle.
Un buon modo  è quello di contribuire a riparare il collagene e a promuovere la crescita di elastina nella vostra pelle. Ci sono in commercio creme appositamente formulate per ricostituire la struttura e promuovere il ringiovanimento degli strati. Queste creme naturali contengono burro di cacao, olio di germe di grano e la lanolina.

Combattere le smagliature sul seno

Le smagliature seno possono essere trattate efficacemente anche con rimedi casalinghi. Le smagliature formate dopo una gravidanza possono abbassare la vostra autostima. Se non siete in grado di fare  le attività che avete sempre fatto o vi  sentite imbarazzate nel vostro rapporto con il vostro partner a causa delle smagliature sul seno, è tempo di chiedere aiuto.

I trattamenti per la rimozione dei segni sono risultati diversi per persone diverse. Mentre una donna potrebbe trovare una cura completa del seno smagliature attraverso lozioni, per un' altra potrebbe essere necessario ricorrere al trattamento laser per rimuovere le cicatrici.

Lozioni per combattere le smagliature

La prima linea di difesa contro le smagliature del seno sono lozioni che trattano questo tipo di problema. Scegliete una lozione con vitamina E e altri ingredienti per curare le smagliature. Il burro di cacao è un idratante naturale per la pelle e può guarire smagliature del seno in parte, se non farle sparire completamente. Controllate la vostra sensibilità al burro di cacao prima di usarla.

Massaggio per combattere le smagliature

Il massaggio è un altro modo efficace per il trattamento delle smagliature sul seno. Il massaggio regolare può riparare il danno della pelle in una certa misura e stimolare la crescita di tessuto nuovo.

Terapia laser

Il trattamento laser per le smagliature è diventato popolare grazie alla sua efficacia. La terapia laser non ha effetti collaterali. Un trattamento improprio però può causare ulteriori cicatrici, quindi siate  sicure di andare in una clinica certificata per il trattamento. La laser terapia potrebbe costare un po 'di più, ma è anche più efficace in alcuni casi.

Conclusioni

Se aspettate un bambino e notate i segni tipici rivelatori di smagliature sul seno, non preoccupatevi:  i trattamenti per le smagliature sono diventati più efficaci, sicuri anche per il nascituro e molto poco invasivi.

Consigli mirati a combattere in modo ottimale le smagliature.

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: