Crema per le smagliature

Alzi la mano chi non ha mai provato una crema più o meno costosa contro le smagliature. Questo tipo di creme rappresenta anche la tipologia di cosmetici più acquistata, e adesso vedremo il perchè.

Idealmente, una crema per le smagliature sarebbe un cosmetico adatto sia per lui che per lei, poichè quisto inestetismo è unisex, le smagliature compaiono sul corpo in  luoghi diversi del corpo per una serie di motivi. Si verificano quando il derma, lo strato intermedio della pelle, è teso al punto che la sua elasticità inizia a crollare. A questo punto,si verifica al microscopio  un'emorragia con infiammazione dei tessuti che dà l'aspetto in rilievo viola rossastro delle smagliature di recente formazione.

Crema per le smagliature

Crema smagliature

Le smagliature possono essere bianche o rosse

Poiché il derma è allungato, lo strato esterno della pelle, l'epidermide, si estende diventando abbastanza traslucido da lasciar vedere il segno rosso porpora segno tipico della formazione della smagliatura. Quando questi segni rossi guariscono  si verifica la formazione di cicatrici, e si dispone di una smagliatura. Nel corso del tempo i segni si dissolvono verso un colore bianco argenteo che è di qualche tono più leggero il tono della pelle naturale. Il colore più chiaro si verifica perché durante lo stiramento del derma, la produzione naturale di collagene viene interrotta. Questo a sua volta può causare la perdita di cellule produttrici di pigmento della pelle.

Smagliature e stress del corpo: gravidanza e stati di stiramento eccessivo della pelle

Alcune ricerche recenti hanno cercato di collegare la formazione delle smagliature ad un gruppo di steroidi chiamati glucocorticoidi, dei quali il più comune è il cortisolo. La ricerca ha dimostrato che con livelli elevati di cortisolo nel corpo, esso tende ad aumentare di peso. Questo perché quando il corpo percepisce che è sotto stress, rilascia più cortisolo. Cose che possono causare il vostro corpo allo stress includono non solo il vostro lavoro quotidiano e il normale stress della vita, ma anche la gravidanza, scatti di crescita adolescenziale, e il sollevamento pesi. Nutrizione impropria, eccessiva assunzione di caffeina e  fumo sono ulteriori cause di stress per il corpo.

Quando il vostro corpo percepisce di essere troppo sollecitato, va in una "modalità di sopravvivenza" per affrontare lo stress, e in questa occasione tende a immagazzinare il grasso più facilmente e molto più velocemente del normale. Questo può portare a una quantità estrema di aumento di peso in un breve lasso di tempo con il risultato di uno stiramento dello strato intermedio della pelle. Questo causa la formazione delle smagliature.

Le persone che sono più sensibili alle smagliature sono le donne in gravidanza, i sollevatori di pesi, e gli adolescenti, in quanto in queste tipologie di persone vi è aumento di massa corporea (per la crescita del bambino in pancia o della formazione del muscolo o negli scatti intensi di crescita che avvengono nell'età puberale).

Crema per le smagliature

Non è sufficiente semplicemente esfoliare la pelle per eliminare le cicatrici in rilievo e non è assolutamente sufficiente quando si tratta di smagliature o anche del segno profondo che non vuole andarsene (piccoli strappi nella pelle che diventano rossastri).

Ecco i 5 ingredienti più potente che è possibile utilizzare per guarire e prevenire le smagliature:

  • elicriso
  • olio di emu
  • trentinoin
  • olio di rosa canina
  • guarigione burri combinato (aloe, karité)
  • puro di aloe

Utilizzando una crema che contiene più di 5 ingredienti provati si otterrà l'eliminazione del rossore o del colore violaceo dalla cicatrice e se questa è più vecchia di oltre 8 settimane, si riduce il segno e la cicatrice diventa a malapena visibile.

L'elicriso biologico certificato è un estratto estremamente rara e potente e si trova in terra di Corsica, ed è molto più efficace nelle proprietà di rigenerazione della pelle di quasi qualsiasi altra sostanza. Se combinato con gli acidi grassi insaturi presenti nell'olio biologico di semi di rosa canina, il risultato è un prodotto che guarisce le cicatrici e la pelle ed è dimostrato per aiutare a prevenire e curare le smagliature.

Usiamo anche trentinoin che è stato studiato e provato per  lavorare su smagliature e cicatrici cutanee. L'estratto di corteccia di salice è usato per aiutare qualsiasi colorazione presente nella pelle come il rosso e rosa che ricorreono spesso nelle smagliature.

La crema Rilastil e la sua azione

Rilastil Intensive Crema smagliature previene e riduce la comparsa di smagliature sul corpo, ripristinando l'elasticità della pelle e aumentando la flessibilità e la morbidezza della pelle. Inoltre migliora l'aspetto delle cicatrici cutanee.

Indicazioni: Rilastil Intensive crema per le smagliature deve essere utilizzata almeno una volta al giorno, preferibilmente di notte, su settori mirati del corpo, per le zone dove sono presenti le smagliature rosa  o per la prevenzione delle smagliature, cioè dove esse hanno la maggiore probabilità di apparire. Massaggiate una quantità adeguata di crema sulla pelle fino a completo assorbimento. Idealmente dovrebbe essere utilizzata a partire dal secondo trimestre di gravidanza durante tutto il periodo gestazionale fino a due mesi dopo il parto per prevenire le smagliature.

Cosa fa: Peso netto: 200 ml

Rilastil Intensive crema per le smagliature con pH fisiologico è specificamente formulata con attività idratante, nutriente, elasticizzante e fattori di assorbimento per evitare la formazione di nuove smagliature e minimizzare l'aspetto e la comparsa di smagliature e cicatrici già esistenti sulla pelle.

  • Aumenta l'elasticità e la resistenza della pelle.
  • Aiuta ad aumentare la produzione di elastina e collagene all'interno degli strati della pelle
  • Aumenta la microcircolazione e permette l'assorbimento cutaneo degli ingredienti chiave.
  • Fornisce fattori nutrienti e idratanti per mantenere la flessibilità e la morbidezza della pelle.

Elasticità

Gli Acidi Essenziali ramificati ( leucina, isoleucina, valina) incoraggiano la sintesi delle fibre elastiche e del collagene. Essenziali per fornire la plasticità della pelle e la sua resistenza.
I glicosaminoglicani idrolizzati sono componenti naturali del tessuto connettivo che circonda le cellule e servono per garantire robustezza e resistenza agli strati della pelle.
L'Arginina è un componente degli aminoacidi delle proteine, agisce in modo indipendente per incoraggiare la produzione di collagene e aumentare l'elasticità della pelle ed è in possesso di azione normalizzante.

Le vitamine

Pantenolo (Vitamina B5) penetra negli strati inferiori della pelle e aiuta a mantenere l'equilibrio e la naturale idratazione della pelle. Aiuta a promuovere le proprietà curative della pelle. Vitamina E (Tocopheryl Acetate) ha forti proprietà anti ossidanti e fornisce azioni idratanti per la pelle. Vitamina F (etil Linolenate / etilico linoleato) fornisce proprietà di favorire la crescita e la resistenza per la pelle.

Sodio: si trova naturalmente sulla pelle e rappresenta circa il 12% del fattore idratante naturale della pelle. Il sodio agisce come una riserva umidità aiutando a mantenere l'idratazione della pelle. Viene facilmente assorbito e previene la disidratazione.

Oryza Sativa Bran Oil (olio di crusca di Riso): ha un alto contenuto di γ-orizanolo come protettore della pelle naturale. Garantisce morbidezza ed elasticità della pelle. Contiene una miscela equilibrata di acidi grassi insaturi essenziali.

Allantoina: allevia le irritazioni della pelle e favorisce la formazione di pelle e tessuto.
Glycine soja olio (olio di soia): aumenta la capacità di ritenzione idrica e aiuta a ripristinare la capacità fisica della pelle.

Assorbimento

Niacinamide: favorisce la microcircolazione e l'assorbimento negli strati della pelle derma.
Gamma-Orzanol (olio di crusca di Oryza Sativa): ha forti proprietà antiossidanti. Permette l'assorbimento di altri nutrienti all'interno della pelle

Tes clinici

Non comedogena.
Non contiene burro di cacao: il burro di cacao si è dimostrato essere collegato alle aritmie fetali (battiti irregolari) e ad una prematura contrazione atriale (cuore) osservata nel feto durante l'uso in gravidanza come prodotto per le smagliature. Nota: parecchi prodotti commercializzati contengono burro di cacao come ingrediente unico e in più ingredienti dei prodotti.
E' stata osservata e studiata un'associazione tra aritmie fetali e l'uso materno di burro di cacao.

Considerazione finale sulla crema ideale per le smagliature

Noi vi abbiamo segnalato un solo prodotto, quello che riteniamo maggiormente diffuso e funzionale, ma questo non vuol dire che non dobbiate sperimentare altre trattamenti, anzi..

Consigli dedicati alla scelta della migliore crema per le smagliature.

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: