Curare le smagliature

Come fare per curare le smagliature bianche e rosse della pelle? Non è necessario accontentarsi di vivere con le smagliature o sottoporsi a chirurgia plastica per trattarle, come molte persone credono. Con le nuove conoscenze acquisite dalla medicina sulle smagliature, ora esistono molte opzioni di trattamento per curarle efficacemente. La prevenzione è di gran lunga il miglior trattamento disponibile per le smagliature.

Curare le smagliature

Curare le smagliature

Cosa fare contro le smagliature?

Una volta che le avete sviluppate, però, non trascurate le strategie di prevenzione perché tutti i passaggi necessari per la prevenzione possono essere eseguiti anche per il trattamento. Una pelle sana in un corpo sano è molto più facile da trattare rispetto alla pelle che non è ben curata.

Coprire le smagliature

Coprire le smagliature con la cosmesi occulta decisamente i segni, ma non tratta le smagliature. Le rende semplicemente meno visibili agli occhi del pubblico.

Si possono curare le smagliature?

Uno dei modi meno costosi per trattare le smagliature è quello di utilizzare creme ed unguenti. Ci sono molte creme  che possono contribuire a trattare le smagliature. Cercate creme che aiutano  a ridurre il tessuto cicatriziale e a sintetizzare il collagene. StriVectin è da tempo nota per la sua capacità di diminuire la comparsa di smagliature nel tempo. Tenete presente che per avere risultati con queste creme  dovete essere pazienti e diligenti nell'applicazione. Inoltre prendere tempo per massaggiare l'area per aiutare ad aumentare il flusso sanguigno che può diminuire il tempo necessario per guarire le smagliature.

E le creme per curare le smagliature?

Ci sono anche creme che vengono utilizzate per il trattamento delle smagliature. Queste creme contengono Retin A, retinolo, o altri derivati della vitamina A. I derivati della vitamina A hanno dimostrato di stimolare la sintesi del collagene per aiutare la pelle praticamente ad autoguarire nel tempo. Queste creme particolari funzionano al meglio su i segni rossastri.

Peeling chimico contro le smagliature

Un'altra forma di trattamento è il peeling chimico. Di solito eseguita presso un dermatologo, questo tipo di trattamento utilizza una maschera sottile chimica messa sullo strato superiore della pelle dove si trovano le smagliature. I peeling chimici di solito stimolano la produzione di collagene e di conseguenza favoriscono la guarigione della cicatrice.

Laser per curare le smagliature

La terapia laser e la terapia della luce sono due ulteriori trattamenti. Essi di solito richiedono più di una visita medica per vedere i risultati. Con la terapia laser, la luce intensa è diretta verso la smagliatura al fine di abbattere il tessuto cicatriziale e stimolare la produzione di collagene e la riparazione dell'elastina. La terapia della luce può lavorare sui segni bianchi aiutandoli a costruire i loro depositi di melanina nuova. Solo questo può aiutare le smagliature ad assumere un aspetto meno visibile.

L'endermologia è stata usata per molto tempo per ridurre la comparsa di inestetismi della cellulite nel corpo, ma di recente va guadagnando popolarità nel trattamento delle smagliature. Attraverso l'uso di rulli e di una suzione delicata, la circolazione nelle zone colpite è aumentata. Questo aumento della circolazione ha dimostrato di contribuire a ridurre la comparsa di smagliature a causa della stimolazione aumentata da maggiore circolazione.

Considerazione finale sui trattamenti per curare le smagliature

Qualunque sia il trattamento che scegliete, assicuratevi di consultare il medico. Siate sicuri di avere dimestichezza con ogni aspetto della opzione scelta prima di sottoporvi a qualsiasi trattamento.

Suggerimenti utili per curare in modo efficace le smagliature.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: