Eliminare le smagliature

Come eliminare le smagliature? Si può naturalmente o serve la chirurgia? Le soluzioni da attivare per eliminare le smagliature non sono moltissime ma sono invece molti i prodotti da provare disponibili per ogni metodo antismagliature.

Le smagliature si posso tentare di eliminare solo a conoscenza acquisita, le smagliature sono striature violacee e cicatrici che normalmente appaiono su glutei, fianchi, addome, petto e braccia. Essi si formano quando il derma (lo strato intermedio elastico della pelle) è teso fino al punto di rottura verso il basso, simile a un elastico che perde la sua elasticità. Quando l'elasticità si rompe, la pelle cerca di rafforzarsi con il collagene nei punti di maggior tensione, causando le smagliature.

Eliminare le smagliature

Eliminare le smagliature

Le smagliature

Ricordate che non tutte le smagliature sono uguali. Vengono curate in modo diverso a seconda del tipo di pelle, l'ereditarietà, la dieta e l'idratazione. Nel tempo, svaniranno, ma il consiglio migliore è quello di mantenere la pelle sana, che ridurrà al minimo gli effetti delle smagliature, se si dovessero verificare.

Gravidanza e aumento di peso

La gravidanza è una delle due cause della formazione di smagliature. L'altra è l'aumento di peso. Le smagliature si verificano sui seni, sui fianchi e sulla pancia durante la gravidanza, oltre ad altre aree come le cosce. Sono attivate quando la pelle è tesa al massimo, il che si verifica quando la crescita è così rapida che le fibre elastiche della pelle si rompono. E, anche se si verifica meno spesso, le smagliature possono anche essere causate da alcuni problemi ormonali, alcune malattie e farmaci.

I fattori che contribuiscono alla formazione di smagliature sono:

Eredità:  Alcuni tipi di pelle sono geneticamente predisposti. Se vostra madre aveva le smagliature, è probabile che ne soffrirete anche voi.

Peso:  eccessivamente rapido aumento di peso come in gravidanza e nell'attività di bodybuilding o dall'altro lato la perdita di peso eccessivo.

Tipo di pelle:  Alcuni tipi di pelle sono più secchi di altri avendo così meno elasticità. Ben idratata la pelle tende ad avere più elasticità.

Metodi più effiaci per eliminare le smagliature

Metodi chirurgici: dermoabrasione, peeling chimico, e utilizzo di trattamenti laser possono essere soluzioni per trattare le smagliature. Come per qualsiasi intervento di chirurgia estetica, l'età, il tipo di pelle, e anche la dieta influenzano i risultati.

Lozioni e creme: Molti progressi sono stati fatti nel corso degli anni in fatto di creme. In caso di gravidanza o di body building, consultare il proprio medico per iniziare un trattamento preventivo per le smagliature.

Dieta: Mantenere sana la pelle idratata bevendo molta acqua. La pelle idratata rimane morbida, elastica e ha meno probabilità di sviluppare smagliature. Caffè, caffeina, tè, bevande gassate tendono a disidratare la pelle rendendola più vulnerabile alle smagliature. Mangiare alimenti che promuovono la salute della pelle come  cibi ricchi di zinco, vitamine A, C e D, e alimenti ricchi di proteine.

Come trattare le smagliature

Le smagliature possono essere un problema frustrante per le persone che le hanno. Sia che siano solo un paio di smagliature intorno al vostro stomaco o che siate afflitti da questi inestetismi in molti luoghi, è probabile che siate alla ricerca di un modo per sbarazzarvi di questo problema antiestetico.

Cinque Trattamenti Top su come rimuovere le smagliature

Ci sono molte donne che vogliono sapere come rimuovere le smagliature. Queste linee rosse, viola, bianche o argento sono molto comuni e possono essere un po 'imbarazzanti. Ciò è particolarmente vero quando si indossa un costume da bagno. Alcune donne si rifiutano di indossare un due pezzi semplicemente perché le loro smagliature sono così evidenti. Tuttavia, ci sono alcuni trattamenti  oggi disponibili per contribuire a ridurre la comparsa delle smagliature. È inoltre possibile prevenire che le smagliature compaiano in primo luogo con l'uso continuato di alcuni prodotti. Qui di seguito troverete le prime cinque soluzioni per le smagliature. Alcuni sono molto costosi e possono essere dolorosi. Altri sono facili come l'applicazione di una lozione o di una crema. Ogni individuo può ottenere risultati diversi in base al suo tipo di pelle.

Trattamenti chirurgici per eliminare le smagliature:

Laser per la rimozione delle smagliature:

Questa è una opzione chirurgica che richiede molte visite in studio dal medico per essere portata a termine. Può essere molto costoso, di solito tra 200-800 euro per ogni visita. A volte è necessaria l'anestesia per fornire sollievo dal dolore. Ci sono rischi in qualsiasi momento in cui l'anestesia viene utilizzata ed i risultati non sono sempre garantiti. Questo trattamento di solito non è coperto dalla maggior parte dei piani assicurativi.

Microdermoabrasione per smagliature:

Questo trattamento prevede l'utilizzo di cristalli di ossido di alluminio che vengono utilizzati per rimuovere lo strato superiore della pelle. Mentre sembra in qualche modo efficace per ridurre la comparsa di segni rossi o viola, non è molto efficace sulle smagliature bianche o argento. Gli svantaggi di questo trattamento sono il costo e la quantità di tempo trascorso durante il trattamento. I trattamenti con microdermoabrasione richiedono infatti fino a 12 visite per essere completati, con due settimane di pausa tra gli appuntamenti. Possono anche essere piuttosto costosi. Un trattamento tipico costerà circa 100 euro.

Un intervento chirurgico estetico per rimuovere le smagliature : la chirurgia estetica può anche essere un'opzione per alcune persone. Questo comporta ovviamente i rischi inerenti, perchè di solito è somministrata l'anestesia. Ci possono essere anche cicatrici se la procedura non viene eseguita correttamente, e vi sono significativi tempi di inattività per il recupero. E' anche un costo proibitivo per molte persone.

Operazioni di addominoplastica per le smagliature : Mentre molte donne sognano di fare un addominoplastica, ma il costo è di solito il fattore decisivo. C'è un fermo prolungato per questa specifica operazione chirurgica e il dolore conseguente dovrebbe essere considerato. Mentre è stato dimostrato essere efficace, ci sono altri mezzi non invasivi per il trattamento di smagliature.

Trattamenti non chirurgici utili per provare a eliminare le samgliature:

Creme e lozioni : Per molte donne, questa è la migliore linea di condotta per il trattamento delle smagliature. E 'efficace, poco o non molto costosa, e di solito non ha effetti collaterali. Essa, tuttavia, necessita di applicazioni ripetute. La maggior parte delle creme e lozioni  richiedono l'applicazione almeno due volte al giorno. Queste creme sono anche molto efficaci come mezzo per prevenire le smagliature.

C'è un modo per coprire le smagliature?

Ci sono alcuni tipi di cosmetici che sono molto efficaci nel nascondere le smagliature. Tuttavia, si consiglia di controllare l'etichetta per essere sicuri che siano impermeabili se volete stare  fuori casa o in acqua per molto tempo. Anche l'abbronzatura aiuta alcune persone, ma ci sono alcune tonalità della pelle in cui l'abbronzatura rende questi segni più visibili.

Che cosa succede se i segni sono molto evidenti?

Il massaggio attivo aiuterà ad aumentare il circuito sanguigno e a regolarizzare il metabolismo. L'effetto principale di questo metodo interessa maggiormente la zona dell'addome. Un altro mezzo per raggiungere il nostro fine è rappresentato da speciali massaggi anticellulite.

Dopo questa procedura dovrete applicare, ancora una volta, l'olio e fare un impacco con la pellicola trasparente; quindi dovrete essere avvolti in qualcosa di caldo, e vi raccomandiamo di sdraiarvi.

Dopo aver letto le indicazioni sopraindicate, potete ben vedere che il desiderio di sbarazzarsi delle smagliature, si può realizzare anche a casa utilizzando cosmetici vari contenenti il collagene, la lanolina, il burro di cacao, l'elastina e gli altri componenti della rigenerazione, che aiuteranno alla rimozione dei vostri disagi. Ovviamente, potremo eliminare i segni in un modo più veloce se frequentiamo un salone di bellezza dove vengono usati dei prodotti o metodi con  fanghi, alghe o gel.

Eliminare le smagliature (in conclusione)

Ci sono modi per prevenire e curare le smagliature. Alcune opzioni di trattamento funzionano meglio per certe persone rispetto ad altre. Considerate tutte le opzioni che avete su come rimuovere le smagliature prima di decidere quale è la migliore per voi.

Eliminare le smagliature, o almeno provarci è un sogno facilmente realizzabile.

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo eliminare le smagliature

Eliminare le smagliature

Grazie per l'articolo dedicato a come eliminare le smagliature!

Lascia il tuo commento: